Home / Siti di incontri / Come cancellarsi da Tinder: la guida semplice e chiara per chiudere l’account

Come cancellarsi da Tinder: la guida semplice e chiara per chiudere l’account

come cancellarsi da tinder

Sapete come si fa per cancellarsi da Tinder? Questa domanda ci viene posta davvero molto spesso e, pertanto, diamo una risposta, indicando un iter ben preciso da seguire. Vediamolo nel dettaglio, spiegando prima di cosa si tratta e come funziona questa applicazione che in molti utilizzano per flirtare e fare nuove conoscenze, ma non solo!

 

 

Cos’è Tinder e come si usa?

La prima cosa che dobbiamo dire è che Tinder è una delle tante applicazioni per incontri che si trovano in rete. A dire il vero, si tratta di una delle più famose e più utilizzare in assoluto, soprattutto nel nostro paese.

Pertanto, chi vuole fare nuove amicizie o è alla ricerca di una relazione, scarica questa app sul proprio device, per avere dei collegamenti immediati con uomini o donne che si trovano nella stessa zona o a un certo raggio di distanza.

 

 

Tinder, poi, provvede a mettere in comunicazione dei profili che potrebbero essere interessati l’uno all’altro e, dopo un iniziale scambio, si può finanche decidere se vedersi o meno. Sono tantissimi gli italiani che utilizzano questo mezzo per fare nuove conoscenze, ma tanti sono anche quelli che preferirebbero cancellarsi da Tinder. Ecco, quindi, che siamo qui per dire come fare,

Come cancellarsi da Tinder

Veniamo al dunque. Dopo aver scaricato e provato l’app, si può decidere, per un motivo o per l’altro, di cancellarla. Ma in che modo si può essere sicuri di aver cancellato Tinder in maniera definitiva.

Esistono tanti modi per farlo e seguire l’iter proposto per filo e per segno permette di avere la certezza di non essere più visibili sulla piattaforma in questione.

Come si può capire, quindi, una volta iscritti si può anche decidere di cancellarsi da Tinder e per farlo basta seguire poche mosse, molto semplici. E’ facile farlo, basta fare attenzione e fare quello che viene consigliato!

Ecco cosa occorre per procedere a cancellare l’account di Tinder:

  • PC
  • Smartphone
  • Connessione ad Internet
  • App di Tinder
  • App di Facebook
  • Account di Tinder da rimuovere

Insomma, quando si hanno a disposizione tutti questi elementi, si può iniziare e si procede alla cancellazione. Cosa fare? Il primo step, che poi è quello fondamentale per procedere, è chiudere il proprio account dall’applicazione di Tinder, precedentemente scaricata sul proprio device, solitamente uno smartphone. A questo punto, si dovrà cliccare sull’icona con la fiamma rossa e ci si dovrà recare nel menù impostazioni app.

Qui si troverà una altra icona, questa volta con la fiammella gialla. Ecco che apparirà l’opzione “elimina account” e se si decide di procedere, basta fare click. Dopo qualche minuto arriverà la conferma dell’avvenuta cancellazione e, a questo punto, verrà slegato il proprio account Facebook da quello Tinder, chiuso!

Se si desidera riutilizzare Tinder, si dovrà nuovamente legare un account Facebook. Qual è la seconda mossa da fare se si desidera cancellarsi definitivamente da Tinder? Vediamolo nello specifico.

Lo step successivo è quello confermare la cancellazione dalla pagina Facebook. Per farlo sarà sufficiente accedere al proprio account FB dal PC. Si dovrà cliccare sull’icona “impostazioni” nel menù in alto a destra ed entrare, poi, nell’altro menu “Apps”: qui si avrà libero accesso alle impostazioni delle applicazioni. Bisognerà cercare Tinder e cliccare su “Modifica” e, infine, sy “Rimuovi app“.

In questo modo, Tinder non sarà più presente tra le vostre app.

A questo punto, poi arriva lo step finale: di che cosa stiamo parlando? Dopo aver cancellato l’account Tinder, slegato lo stesso da quello Facebook, dopo aver cancellato l’app Tinder da quelle presenti su FB, non manca molto. Si deve, naturalmente, andare a cancellare l’app dal proprio smartphone. Sia che si abbia un iPhone che uno smartphone Android, il percorso è molto simile.

Basta molto poco ed è molto semplice farlo.

Nello specifico, se si ha un iPhone sarà sufficiente premere sull’icona dell’app. Comparirà una X rossa precisamente sull’icona stessa e si dovrà cliccare in modo tale da procedere con l’immediata eliminazione dell’app dal device.

Per sicurezza, si dovrebbe cancellare anche l’app dal menù di iTunes, perché così non verrà sincronizzata con il telefono, cosa che potrebbe accadere.

Anche disinstllare l’app da un dispositivo Android è semplice e, più o meno, si fa nello stesso modo. In questo caso, infatti, si deve trascinare l’icona dal menù, facendo attenzione a premere: solo così apparirà l’opzione Disinstalla, la cui scritta sarà nella parte superiore dello schermo.

 

 

Dopo aver fatto questo primo step, basta confermare. Solo in questo modo sarete sicuri che Tinder sarà definitivamente cancellato dal vostro dispositivo. Per riavere un account si dovrà fare tutto nuovamente dall’inizio.