Home / Banche e polizze assicurative / Come chiudere il conto YAP

Come chiudere il conto YAP

come chiudere il conto corrente Yap

In molti hanno scaricato l’app in questione ma ci sono tante persone che non hanno gradito il servizio e ci chiedono come chiudere il conto YAP.

La prima cosa da dire, quindi, è che è possibile disattivare il conto e lo si può fare anche in modo abbastanza semplice, poiché non è previsto un iter complesso per arrivare alla soluzione del problema.

Le ragioni per cui si può arrivare a voler chiudere il conto YAP possono essere tante e, a dire il vero, poco importa: quello che è importante è capire come fare in maniera corretta e nel minor tempo possibile.

 

 

Come procedere con la chiusura del conto YAP

Prima di entrare nel merito del discorso, ricordiamo che oltre a bloccare la carta connessa al conto e chiudere quest’ultimo, si dovrà provvedere anche a disattivare l’account.

Si tratta di tre passaggi dello stesso percorso, che devono essere eseguiti in maniera corretta per addivenire al risultato sperato.

Diciamo subito che sarà necessario rispettare delle specifiche tempistiche e, pertanto, queste devono sempre essere tenute a mente, così da non invalidare tutto l’iter.

Dobbiamo altresì sottolineare che, almeno al momento, non si ha la possibilità di disattivare l’account YAP direttamente dall’app. Questo vale sia per gli utenti che hanno un dispositivo Android che per quelli in possesso di un dispositivo iOS.

Cosa significa? Che per avviare l’iter di chiusura sarà necessario connettersi al sito ufficiale YAP da un pc dotato di connessione internet e bisognerà inviare una mail al servizio clienti.

Si dovrà, quindi, esplicitare la volontà di proseguire con la chiusura del conto e l’annullamento delle carte ad esso connesse e si dovrà formulare una apposita richiesta, che verrà corredata di documento di riconoscimento in corso di validità. Senza quest’ultimo la domanda risulterà non valida e, pertanto, sarà respinta di default.

 

 

Altro dettaglio importante che va sottolineato è che la chiusura di un conto YAP risulta essere gratuita. Si può decidere di chiudere il conto un qualsiasi momento ma si deve anche sapere che l’iter può richiedere fino a un massimo di 45 giorni.

Proprio per questo motivo è importante effettuare tutti i passaggi in maniera corretta, così da non dover ulteriormente allungare i tempi.

Il suggerimento che diamo a tutti è quello di andare a scollegare dall’account tutte le carte di pagamento associate.

Inoltre, si deve provvedere con il trasferimento del credito residuo su altri strumenti di pagamento, in modo tale da non perdere neppure un centesimo in tutto questo iter.

Come scrivere la mail per chiedere la chiusura del conto 

Come detto. per disattivare il conto YAP si deve inviare una mail al servizio clienti. Lo si può fare solo dal sito e non da app. Ma come scrivere la mail per avanzare la richiesta?

La prima cosa che si deve sapere è che l’indirizzo da utilizzare è il seguente: supporto@yapapp.it.

Pertanto, dopo aver aperto il proprio gestore mail, si dovrà fare attenzione a scrivere nell’oggetto che si tratta di una richiesta di chiusura conto YAP.

Nella mail dovranno essere specificati tutti i dati associati all’account che si vuole chiudere e si deve inserire una dicitura con la quale si palesa la volontà che i suddetti vengano cancellati dai database YAP. Come detto, non deve mancare il documento di identità e il numero di carta YAP in proprio possesso.

 

 

Il servizio clienti YAP, che è quello preposto ad accogliere la domanda, è attivo dalle 09:00 alle 21:00. Lo stesso invierà una mail di conferma quando l’istanza verrà presa in carica. Potrebbero volerci anche 45 giorni per la chiusura definitiva della pratica e del conto YAP. A quel punto, dopo aver finito tutto, si potrà mettere un punto nel rapporto con YAP.