All’interno del seguente appuntamento, vi spiegheremo come fare disdetta da Euroclub.
Euroclub fa parte del gruppo Mondadori e propone libri di vari autori e generi, ma anche dvd, in vendita per i propri abbonati.
Annualmente vengono inviati a casa dell’abbonato 5 riviste (una per l’inverno, una per l’estate, una per l’autunno e una per Natale), cataloghi che contengono i titoli disponibili per l’acquisto.
Molte persone si abbonano a Euroclub, talvolta anche senza volerlo, e per questo motivo si trovano a voler disdire. Sarà capitato a tutti di essere fermati per strada da giovani che chiedono “Qual è l’ultimo libro che hai letto?”, rispondendo viene solitamente proposta la sottoscrizione all’abbonamento a Euroclub.
Talvolta si accetta pensando di non avere vincoli, ma non è così: molti utenti si rendono conto di non sfruttare il servizio per il quale si sottoscrive l’abbonamento, pertanto si trovano così a voler disdire.
Indice Articolo
Disdire da Euroclub entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto
Nel caso in cui avessimo deciso di sottoscrivere un contratto con Euroclub, ma subito ci fossero stati degli importanti ripensamenti, potremo avvalerci del diritto di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione.
Il diritto di ripensamento è valido soltanto nel caso in cui l’abbonamento al servizio offerto da Euroclub fosse stato sottoscritto non in negozio fisico, ma, per esempio, tramite telefono o internet.
La richiesta di disdetta entro 14 giorni può essere inviata a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo
Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).
È possibile inviare la disdetta via posta elettronica, scrivendo all’indirizzo: euroclub@mondolibri.it.
Infine è possibile inviarla tramite fax al numero assistenza clienti Euroclub 030 777 2386.
Il libro o i libri acquistati devono essere inviati, a proprie spese, all’indirizzo
Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).
Mondadori rimborserà, così, il costo sostenuto per aver acquistato il primo o i primi libri, comprese le spese di spedizione.
Recesso dopo aver superato i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto
Il contratto con Euroclub prevede l’acquisto di almeno 10 libri entro due anni dalla sottoscrizione. Non è possibile disdire tale contratto prima dei dovuti acquisti, che prendono il nome di “acquisto minimo”.
Una volta acquistati i 10 libri, sarà necessario semplicemente inviare una mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it, comunicando la presa decisione di cancellazione dell’abbonamento, e successivamente una raccomandata a/r all’indirizzo
Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).
Anche in questo caso, la documentazione potrà essere inviata anche via fax al numero 030 777 2386.
Moduli e per fare disdetta da Euroclub
Ecco i moduli per poter disdire da Euroclub a seconda dei tempi trascorsi dalla sottoscrizione dell’abbonamento, anche comodamente online:
- Modulo per disdire il contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione
- Modulo per recesso acquisto bene entro 14 giorni
- Modulo per recesso acquisto minimo
Nel caso di disdetta entro 14 giorni, Euroclub dovrà rimborsare il cliente per il proprio acquisto e per le eventuali spese di spedizione.
Sono a carico dell’abbonato le spese per la restituzione della merce intatta.