Come contattare l’assistenza clienti Engie

Come Disdire Engie

Hai bisogno di parlare con un operatore Engie ma non sai come fare? Hai un problema col contatore, devi effettuare un reclamo oppure vuoi disdire il contratto Engie?

ENGIE (il vecchio nome GDF Suez) è specializzata nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas, con attenzione particolare anche all’aspetto delle energie rinnovabili.

Con all’attivo tantissimi clienti privati, aziende e realtà della pubblica amministrazione, può essere sicuramente frequente la necessità di dover contattare ENGIE, per motivi di natura amministrativa, commerciale o più semplicemente per esigenze collegate alla fornitura del gas o della luce.

Andiamo pertanto a vedere quali sono le modalità ed i canali attraverso i quali ci si può mettere in contatto con la società energetica.

Assistenza clienti di ENGIE

Sul sito ufficiale, la società mette a disposizione un’apposita area dedicata alle modalità di contatto[1]https://www.engie.it/contatti.

A seconda della propria condizione, cliente privato, business, enti pubblici e privati, si apre un’apposita sezione dedicata, ognuna con apposite modalità di contatto.

Procediamo col vederle nel dettaglio.

Come contattare ENGIE se si è clienti privati

Per i clienti privati esistono apposite modalità di contatto, in base a quella che è la necessità.

Se avete intenzione di avere informazioni utili sulle offerte Engie o volete attivare un’offerta di gas e luce, potrete chiamare al numero verde gratuito 800 90 11 99 tutti i giorni (eccetto domenica e festivi) dalle ore 8 alle ore 22.

In alternativa, avrete la possibilità di contattare dalla Pagina Facebook, in chat direttamente da area clienti, oppure cliccare sul bottone “ti richiamiamo noi” per farsi telefonare da uno dei consulenti commerciali.

Invece, per avere assistenza e supporto sul contratto, oppure dubbi e domande su pagamenti, bollette o altro, potrete chiamare il numero verde gratuito 800 422 422, sempre attivo dal lunedì al sabato dalle 8 di mattina alle 22 di sera.

I canali alternativi sono, anche in questo caso, la pagina Facebook e la possibilità di entrare in chat e parlare con un operatore.

Infine, se avete bisogno di assistenza tecnica e dovete segnale un guasto o un problema a contatore, scaldabagno o caldaia, dovrete chiamare al numero verde (sempre gratuito) 800 844 022 oppure avrete la possibilità di usufruire del servizio di richiamata dall’operatore.

Per qualsiasi altra domanda o dubbio, vi consigliamo di consultare la pagina dei contatti presente sul sito ufficiale ENGIE.

Canali di contatto ENGIE per clienti business ed enti pubblici e privati

Come anticipato poc’anzi, diversi sono le modalità di contatto per le altre tipologie di clienti.

Nel caso di aziende, PMI (Piccole e Medie Imprese), professionisti e commercianti e condomini, la pagina da cui partire è questa.

Bisognerà scegliere poi l’apposita condizione professionale di riferimento e compilare il form per essere ricontattati.

Per quanto riguarda invece enti pubblici e privati, bisogna partire da questa pagina e compilare il form.

Per ogni circostanza, comunque, vi consigliamo di consultare la pagina dei contatti ENGIE.

Fonti

Fonti
1 https://www.engie.it/contatti