Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Engie Italia numero verde e assistenza clienti

Engie Italia numero verde e assistenza clienti

Engie casa

Un tempo si cercava il numero verde Gdf Suez che, oggi, è diventata Engie Italia. Tuttavia, il discorso non cambia. La nuova azienda, che ha preso il posto della precedente, opera sempre, a partire dal 2006, nel settore del gas naturale e, da qualche tempo a questa parte, anche nel settore dell’energia elettrica. Entrando come attore nel mercato libero, Engie Italia offre diverse soluzioni per la fornitura di luce e gas a privati e imprese.

 

 

Può capitare, quindi, di cercare di capire come contattare l’assistenza clienti Engie Italia. Sia se si vogliono ottenere delle informazioni in merito a un nuovo contatto, sia se si desidera cercare di risolvere un problema, quello che si deve fare è mettersi in contatto con il centro di assistenza clienti che, anche dopo il passaggio da Gdf Suez a Engie Italia, è rimasto molto efficiente.

Numero verde Engie Italia

Se si desidera attivare un’offerta luce e gas, si possono volere delle informazioni relative al contratto di fornitura; se si  è già clienti si può voler avere informazioni in merito alla bolletta Engie Italia o su quelli che sono gli iter da seguire per  una eventuale disdetta o per procedere a subentri e volture. Insomma, sono tante le ragioni per le quali si potrebbe aver bisogno di parlare con il servizio clienti.

Le modalità, come spesso accade in questi casi, sono tante e sono diverse tra loro. Le vediamo nel dettaglio. Iniziamo con il dire che c’è sia un numero verde che un numero fax e una mail alla quale scrivere. Detto questo, quindi, possiamo andare ad analizzare, uno per uno, i metodi a propria disposizione per parlare con un operatore.

Tra i tanti metodi messi a disposizione da Engie, parlare con un operatore per risolvere dubbi e problemi è abbastanza semplice. Qualsiasi sia il metodo prescelto, ci si può mettere in contatto con l’assistenza clienti in maniera veloce e si riceverà immediatamente un valido supporto.

Il numero verde Engie Italia dedicato ai nuovi clienti, che permette di contattare un operatore al fine di capire in che modo attivare le offerte gas e luce e quali sono i vantaggi di queste ultime, è l’800.901.199. Chiamandolo,  si ascolta un messaggio pre-registrato e si deve premere 1 per conoscere le promozioni in corso e, alla fine, si attendere in linea per essere messi in contatto con un operatore del centro clienti. Altrimenti, se si desidera proseguire per conoscere le altre offerte, basta cliccare sul 2.

 

 

Se, invece, si è già clienti, il numero da chiamare è un altro. Nello specifico, in questo caso si deve contattare il numero verde 800.904.448 che permette di ottenere tutte le informazioni. Se, invece, i servizi sono già attivi presso il punto di fornitura si può utilizzare un terzo numero verde che è l’800.422.422.

Come nei casi precedenti, risponderanno sempre degli operatori specializzati e pronti a dare al cliente la giusta assistenza, sia per delle semplici informazioni che per la risoluzione dei problemi.

Altri modi per contattare l’assistenza clienti

Come sempre, ci sono anche altri modi per contattare il servizio assistenza clienti. Nello specifico, si può lasciare un messaggio in privato sulla pagina Facebook ufficiale del gestore Engie Italia, si può scrivere alla mail ufficiale o utilizzare l’apposito form presente sul sito.

Insomma, sono tanti gli strumenti a disposizione di clienti e futuri tali che vogliono avere notizie sui servizi di questo gestore del mercato libero o che devono risolvere qualche problema.

 

 

Si tratta di strumenti semplici da utilizzare, che permettono di entrare in contatto con degli operatori preparati e sempre molto attenti alle esigenze dei vari interlocutori, qualsiasi sia il motivo della loro chiamata.

Altri articoli per approfondire: 

Disdetta Engie per luce e gas