Home / Numeri e assistenza clienti aziende Gas e Luce / Come contattare Engie Italia: numero verde e assistenza clienti

Come contattare Engie Italia: numero verde e assistenza clienti

Engie casa

ENGIE Italia, è la divisione italia della nota multinazionale francese, specializzata nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas, con attenzione particolare anche all’aspetto delle energie rinnovabili.

Il gruppo è presente nel territorio italiano da più di 20 anni, mentre il brand ENGIE nasce nel 2015, modificando il vecchio nome GDF Suez.

Con all’attivo tantissimi clienti privati, aziende e realtà della pubblica amministrazione, può essere sicuramente frequente la necessità di dover contattare ENGIE Italia, per motivi di natura amministrativa, commerciale o più semplicemente per esigenze collegate alla fornitura del gas o della luce.

 

 

Andiamo pertanto a vedere quali sono le modalità ed i canali attraverso i quali ci si può mettere in contatto con la società energetica.

I canali attivi di ENGIE Italia

Sul sito ufficiale, la società mette a disposizione un’apposita area dedicata alle modalità di contatto1)https://www.engie.it/contatti. A seconda della propria condizione, cliente privato, business, enti pubblici e privati, si apre un’apposita sezione dedicata, ognuna con apposite modalità di contatto.

Procediamo col vederle nel dettaglio.

Come contattare ENGIE Italia, se si è clienti privati

Per i clienti privati esistono apposite modalità di contatto, in base a quella che è la necessità.

Per offerte commerciali ed informazioni sui servizi di fornitura, il numero verde da chiamare è 800.90.11.99. Il numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 del mattino alle 22 di sera.

Ci sono poi altri canali disponibili, ossia la possibilità di contattare dalla Pagina Facebook, in chat direttamente da area clienti, fino a cliccare sul bottone “ti richiamiamo noi” per farsi telefonare da uno dei consulenti commerciali.

Per assistenza clienti relativa a contratto, fornitura, bollette e pagamenti, il numero verde è  800.442.442, sempre attivo dal lunedì al sabato orario 8-22.

I canali alternativi sono, anche in questo caso, la pagina Facebook, nonché la possibilità di entrare in chat e parlare con un operatore.

Diversi anche i canali per segnalare guasti e assistenza tecnica. In questo caso il numero è 800.844.022 oppure la possibilità di usufruire del servizio di richiamata dall’operatore.

 

 

Completano l’area clienti, una serie di domande/risposte, che di sicuro potranno risolvere dubbi e perplessità prima di mettersi in contatto con l’assistenza.

Canali di contatto per clienti business ed enti pubblici e privati

Come anticipato poc’anzi, diversi sono le modalità di contatto per le altre tipologie di clienti.

Nel caso di aziende, PMI, professionisti e commercianti, fino a condomini, la pagina da cui partire è questa. Bisognerà scegliere poi l’apposita condizione professionale di riferimento.

 

 

Per quanto riguarda invece enti pubblici e privati, bisogna partire da qui.

Risulta altresì importante e utile consultare il sito ufficiale2)https://www.engie.it/ del gestore, davvero ricco di riferimenti e contenuti utili per i clienti.

 

 

Altri articoli per approfondire: 

Disdetta Engie per luce e gas

Fonti   [ + ]

1. https://www.engie.it/contatti
2. https://www.engie.it/