Disdetta NeN

Come Disdire NeN Gas e Luce

NeN è un gestore di luce e gas che incuriosisce molti utenti con il suo carattere green, conveniente, giovane.

Capiamo meglio quali sono le caratteristiche delle utenze NeN, per poi valutare come fare qualora si abbia voglia o esigenza di abbandonare questo gestore.

 

 

Le caratteristiche di NeN energia

NeN si presenta come un gestore senza dubbio innovativo. La produzione di energia segue la politica 100% Green e innovativo è anche il sistema di fatturazione che prevede il pagamento di una rata fissa per 12 mesi con conguaglio alla fine.

Si tratta ovviamente di un vantaggio non da poco dal momento che permette almeno nel corso dell’anno di pianificare le proprie uscite.

Nonostante quanto appena detto, può esserci la volontà di abbandonare questo gestore.

Diritto di recesso NeN

Se avete effettuato il passaggio a NeN meno di 14 giorni prima del ripensamento, potete senza problema esercitare il diritto di recesso, come sancito dal codice del consumo.

In questo caso è sufficiente accedere alla propria area personale, cliccare sulla voce “Ho cambiato idea” e seguire le indicazioni che appariranno a schermo. In questo modo il passaggio verrà bloccato e in automatico tornerete dal vostro vecchio gestore.

Disdetta dopo 14 giorni dal passaggio

Se sono passati più di 14 giorni dal passaggio a NeN, invece, dovrete rivolgervi al vostro nuovo gestore che di fatto darà il via ad un nuovo passaggio.

In questo caso, sarà il nuovo fornitore a guidare le tempistiche, che potrebbero essere comprese tra i 33 e i 62 giorni dal momento che dovrà gestire un vero e proprio nuovo passaggio.

Quanto costa disdire un contratto NeN?

Nulla. NeN non prevede il pagamento di penali o costi.

Come contattare NeN

Per qualsiasi dubbio, è possibile utilizzare il comodo servizio chat raggiungibile dal sito internet dalle 9 alle 18, qualora si preferisse un contatto telefonico basterà chiedere in chat di essere ricontattati.

Potrete anche chiamarli al numero verde  800 188 525 oppure scrivere all’indirizzo e mail info@nen.it .

Qualora invece abbiate bisogno di spedire qualcosa a NeN, basterà indirizzare il plico a:

Via della Signora 8, 20122 Milano (MI)