Home / Gas e energia / Come fare disdetta Accendi Luce & Gas Coop

Come fare disdetta Accendi Luce & Gas Coop

La Coop ha da anni attivato diversi servizi distaccati dalla distribuzione di prodotti presso i propri ipermercati e supermercati, dalle schede telefoniche ai buoni carburante e molto altro ancora.

Una delle novità che la Coop ha introdotto è la fornitura di Luce e Gas chiamato Accendi Luce & Gas, un servizio di erogazione gas ed energia elettrica, in linea con le tante altre aziende distributrici del servizio.

In questo articolo scopriremo come fare la disdetta Coop Luce e Gas nel caso in cui il servizio non sia più adatto alle esigenze o se a causa di disservizi si desidera interrompere il contratto di fornitura.

 

 

Iniziamo subito a vedere come procedere con questa semplice guida, utile soprattutto per risparmiare tempo e andare a colpo sicuro nella risoluzione del problema.

Come disdire Accendi Luce & Gas Coop

Per poter procedere alla disdetta del servizio Accendi Luce & Gas ci sono diverse modalità che consentono la disattivazione della fornitura, tutte molto semplici da eseguire.

Si può contattare il servizio clienti chiamando il numero verde 800 208 468 e procedere con l’azione di disdetta con l’ausilio di un operatore telefonico incaricato dall’azienda.

Un’altra modalità per procedere al recesso della fornitura è quella della raccomandata A/R, da recapitare al seguente destinatario:

Alleanza luce & gas S.p.A, Via Trattari Comunitari Europei 1957-2007, n.13, 40124 Bologna.

Disponibile, infine, anche la disdetta tramite fax al seguente numero: 051 63 76 199.

Una volta fatta la richiesta per la chiusura solo del contatore del gas, un operatore contatterà per effettuare la piombatura del contatore e quindi l’interruzione del servizio.

 

 

Per far ciò è necessaria la presenza a prescindere se il contatore sia interno o esterno. Il costo dell’intervento sarà addebitato sull’ultima bolletta.

Modulo da scaricare

Il modulo per disdire Accendi Luce & Gas da scaricare, compilare ed inviare per lo si trova, gratuitamente a questo link.

Contatti utili: mail e fax per assistenza clienti

Qualora si volesse inoltrare comunicazione inerente cambi d’uso da residente a non residente e viceversa, richiedere informazioni, è possibile farlo inviando un messaggio di posta elettronica alla seguente e-mail: servizioclienti@accendilucegas.it.

Qualora si intenda utilizzare il fax, il numero a cui inviare la comunicazione è il seguente: 051 63 76 799.

Risolvere una questione prima di disdire? come fare un reclamo ufficiale

La disdetta da un servizio di fornitura energetica è il passo finale da effettuare quando proprio il servizio non è più in linea con quelli che sono i bisogni ed esigenze e soprattutto, quando sono mancate le aspettative che hanno spinto a sottoscrivere il contratto, o ancora, e può capitare, nella zona di residenza il servizio ha dei problemi.

Prima di fare la disdetta da Coop Luce e Gas ti consigliamo di contattare prima il servizio clienti al numero verde dedicato: 800 208 468.

Come cliente di Coop hai tutto il diritto di effettuare un reclamo per vie ufficiali qualora il servizio abbia avuto dei problemi, interruzioni o qualora tu abbia avuto problemi sulla fatturazione, consumi e qualsiasi altro disservizio.

Il reclamo può essere effettuato scaricando nell’apposita sezione del sito www.accendilucegas.it dedicata ai documenti, il modulo, che trovi qui.

 

 

Il modello in formato PDF, va compilato nelle sue parti e spedito all’azienda fornitrice del servizio tramite raccomandata A/R.

Nel documento in PDF ci sono tutte le istruzioni e informazioni sulla corretta procedura di reclamo.