Disdetta Alperia

Disdetta Alperia

Alperia è una azienda di servizi che lavora nel settore della fornitura di energia elettrica e forniture gas soprattutto nel territorio del Trentino Alto Adige, ma attivo di fatto in tutto il territorio nazionale.

L’azienda si caratterizza per la produzione di energia green, dal momento che utilizza solo energia che proviene da fonti energetiche rinnovabili e che viene estratta nella zona del Trentino Alto Adige.

In generale i clienti di questo fornitore si dicono soddisfatti, qualora però vogliate disdire la vostra utenza Alperia per qualsiasi motivo, vi basterà seguire gli step che trovate qui di seguito.

 

 

Potrebbero essere richiesti dei contributi di chiusura, il consiglio che vi diamo è sempre quello di verificarli sul vostro contratto prima di inoltrare la richiesta e qualora abbiate dei dubbi, di contattare sempre e comunque il servizio clienti che potrà chiarire ogni vostro dubbio. Ma entriamo nel dettaglio e capiamo a livello pratico come fare ad avanzare richiesta di disdetta ad Alperia.

Come effettuare la disdetta della fornitura

Sul sito della società Alperia è possibile reperire in formato pdf modulo di disdetta della fornitura (identificato come modulo 303), da compilare con poche e semplici informazioni su ci fa richiesta e sull’utenza, quindi sulla linea che si vuole bloccare.

Al cliente che volesse interrompere la propria utenza, basterà infatti indicare i propri dati personali ovvero nome, cognome, indirizzo completo di residenza, numero di telefono ed indirizzo mail.

Un secondo blocco di informazioni serve invece ad identificare l’utenza e dovrà essere compilato dopo aver recuperato tutti i dati dall’ultima bolletta, dal momento che nell’apposito riquadro si dovranno precisare codice del cliente, codice web e codice del contratto.

Il blocco di informazioni successivo serva a comunicare il rapporto che c’è tra il richiedente della disdetta e l’utenza stessa. Il soggetto può infatti dichiarare di essere intestatario del contratto, rappresentante della ditta, amministratore del condominio dove l’utenza è istallata, erede, delegato o avente diritto.

In tutti i casi l’identità dovrà essere provata allegando il relativo documento di riconoscimento e l’eventuale rapporto con l’utenza inserendo anche delega o dichiarazione di certificazione sul rapporto, entrambi scaricabili sempre sul sito Alperia.

Veniamo ora alla parte della richiesta che forse ci interessa di più, ovvero quella relativa alla cessazione vera e propria del contratto. Bisognerà dunque specificare a chi è intestato il contratto, l’immobile di riferimento (indicando indirizzo compreso di scala e piano) presso il quale l’utenza è attiva, la data a partire dalla quale l’utenza può intendersi cessata.

 

 

Data e firma sono le ultime richieste che vi serviranno per considerare il modulo compilato in ogni sua parte.

Qualora la richiesta sia legata ad un cambio domicilio, dovrete anche indicare presso quale indirizzo spedire eventuali comunicazioni o bollette ancora da saldare.

Dove inviare modulo di disdetta

Il modulo compilato in ogni sua parte e corredato da documento di identità in corso di validità e di eventuali dichiarazioni aggiuntive può essere spedito attraverso due canali.

La prima alternativa è quella di utilizzare il servizio fax, la seconda di servirsi di una comoda mail.

Nel primo caso il recapito fax da utilizzare è 0471 9871 41, nel secondo invece potrete scrivere all’indirizzo info@alperiagroup.eu o alla posta certificata alperia@pec.alperia.eu.

In entrambi i casi il consiglio è quello di conservare la prova di avvenuta trasmissione o avvenuta lettura della mail, in modo da essere tutelati in caso di problemi tecnici, inconvenienti o ritardi.

 

 

Contatti e Assistenza

Se avete bisogno di chiarimenti o prima di inviare la richiesta volete avere maggiori informazioni, numerosi sono i punti di contatto con l’azienda stessa.

Potete infatti visitare il sito, www.alperia.eu; visitare la pagina Facebook Alperia, contattare il numero verde gratuito 800 110 055, mandare una mail all’indirizzo service@alperia.eu. e preferite invece il contatto fisico potete contattare uno dei punti vendita dedicati, collocati a Bolzano, Merano, Ora, Brunico, Bressanone, Ortisei.