Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Apple numero verde e assistenza clienti: info e modalità per contattare

Apple numero verde e assistenza clienti: info e modalità per contattare

numero verde apple e assistenza clienti

Qual è il numero verde Apple e in che modo si contatta l’assistenza clienti? Cerchiamo di rispondere a queste due, importanti domande.

Le risposte potrebbero tornare utili a più di qualche utente che è alla ricerca di un modo per mettersi in contatto con il brand, senza capire come fare.

 

 

Numero verde Apple e come contattare l’assistenza clienti

Come fare per contattare l’assistenza clienti Apple? Lo vediamo immediatamente.

Il noto e iconico brand, come del resto tutti o quasi, ha messo a disposizione dei propri clienti un numero verde e diversi altri modi per contattare l’assistenza clienti.

Si tratta, quindi, di strumenti che il singolo utente ha a propria disposizione in caso di dubbi sul funzionamento del device, problemi vari ed eventuali, domande da fare e molto altro ancora.

Sappiamo bene che i prodotti Apple sono tra i più acquistati al mondo. Per capirlo, è sufficiente pensare a quanti iPhone, a quanti iPad o Apple Watch o Mac  vengono venduti ogni giorno in ogni angolo del mondo.

Per questo motivo, è necessario anche mettere a disposizione dei clienti un numero verde e diversi strumenti per permettere il contatto di un’assistenza tecnica specializzata e in grado di fornire l’aiuto necessario, ove se ne presenti l’esigenza.

 

 

Se si è cliente Apple, perché magari si possiede un Mac o un iPhone o, ancora, un altro dei device venduti, allora è utile sapere che il colosso di Cupertino ha messo a disposizione dei suoi clienti un numero da chiamare in maniera del tutto gratuita.

Non si tratta dell’unico modo che si ha per ricevere aiuto, ma è da questo che partiamo.

Il numero verde Apple è il seguente: 800.915.904.

La chiamata è gratuita se si chiama dall’Italia. Se, invece, si ha necessità di un intervento di assistenza mentre ci si trova all’estero si deve contattare uno dei diversi numeri di telefono messi a disposizione e che si trovano in un apposita sezione del sito ufficiale Apple.

Attenzione, però, perché ci sono anche dei numeri verdi riservati ad alcune categorie di clienti. Nello specifico, il cliente in possesso di un prodotto Apple Care ha diritto a un’assistenza clienti di tipo avanzato che, quindi, è accessibile da un altro numero verde.

In questo caso, infatti, si deve chiamare l’800.554.533. Si tratta, nello specifico, di un numero verde specializzato, che permette anche di avere assistenza per i prodotti acquistati online.

E’ attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00.

Ma non si tratta dell’unico strumento per un’assistenza di tipo avanzato. Apple, infatti, ha messo a disposizione dei clienti Business uno speciale numero che è 800.915.911, anch’esso operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Altri modi per contattare il servizio clienti Apple

Se si hanno dei problemi con uno dei prodotti Apple in proprio possesso, la sezione del sito ufficiale in cui si trovano i manuali con la risoluzione dei problemi più frequenti è molto utile.

Naturalmente, se si necessita di una assistenza avanzata, è bene contattare direttamente il servizio clienti. Se non lo si vuole fare tramite numero verde, allora Apple ha messo a disposizione degli altri strumenti. Quali? Lo vediamo immediatamente.

Se ci si trova in una città in cui è presente un Apple Store, la soluzione migliore è quella di prendere un appuntamento con un tecnico (è necessario se si ha necessita di un aiuto o di una riparazione hardware).

 

 

Se, invece, non c’è un Apple Store o un Genius Bar nella propria città, o nei dintorni, allora è possibile andare sul sito ufficiale  e richiedere l’assistenza specifica per il prodotto in questione (https://getsupport.apple.com/).

Si tratta di un metodo semplice e molto rapido per cercare di risolvere i problemi che si hanno con i propri device Apple.