Disdetta Disney+ (Disattivare Abbonamento)

disdire disney+

Chi si domanda come procedere per la disdetta Disney+ deve sapere che si tratta di un procedimento molto semplice da effettuare.

Tuttavia, come spesso capita, è necessario conoscere tutti i passaggi da fare al fine di ottenere la disdetta definitiva del servizio.

Come disdire il servizio Disney+

Grazie alla settimana di prova gratuita, attualmente offerta da Disney, tantissime sono le persone che coglieranno l’occasione per provare il servizio. Tuttavia, è utile sapere anche come fare per disdire il tutto se non si desidera accedere al servizio a pagamento.

 

 

Ricordiamo che si tratta di una piattaforma di streaming a pagamento e che, dopo il periodo di prova gratuita, ha un suo costo. In fase di registrazione, infatti, viene richiesto di inserire un metodo di pagamento così che il servizio possa rinnovarsi di mese in mese.

Il costo mensile del servizio Disney+ è attualmente pari a 6.99€ mentre il costo annuale è pari a 69.90€.

L’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento lo si desideri. Tuttavia, se non si vuole pagare neppure il primo mese ci si deve ricordare di farlo prima della scadenza della settimana di prova gratuita, altrimenti verrà addebitata la somma dell’abbonamento mensile o annuale in base a quello che si è scelto.

Gli step per la disattivazione del servizio

Per accedere alla procedura di disdetta del servizio si deve entrare nella sezione Account del proprio profilo e si devono effettuare, uno dopo gli altri, i passi segnalati.

 

 

Nella sezione account si trova la voce Dati di fatturazione. Qui si visualizzano i dati in merito alla propria fatturazione e c’è anche la voce disdici abbonamento. Cliccandoci sopra si andrà a disdire il servizio così da non avere più nuovi addebiti non desiderati.

Ricordiamo che sarà possibile usufruire del servizio fino alla data segnalata come fine del periodo di prova o fine del periodo già pagato. Lo streaming si interromperà solo nel giorno prestabilito dalla scadenza dell’abbonamento o della settimana di prova.