Disdetta DAZN

assistenza clienti dazn

DAZN è la piattaforma digitale che consente a partire dalla stagione 2018-2019 di guardare il campionato di calcio di Serie A, la Serie B e competizioni europee come Liga spagnola e Ligue 1 francese, in diretta streaming e on demand.

All’interno di questa guida vi spiegheremo la procedura per effettuare la disdetta a DAZN in modo semplice e chiaro.

Piani di attivazione DAZN

Attualmente sono disponibili tre differenti piani per guardare DAZN:

  • Start: potrete guardare tutto il basket italiano ed europeo, il calcio femminile, le migliori competizioni di fighting internazionale (UFC, Impact Wrestling, Primefight,…), Nitro Rally Cross, Super League Triathlon e tanti altri canali sportivi. Possono registrarsi fino a 4 dispositivi e collegarsi contemporaneamente fino a 2 dispositivi (collegati alla stessa rete internet). Il prezzo è di 12,99 euro al mese.
  • Standard: oltre ai canali inclusi nel pacchetto Start, potrete guardare anche tutta la Serie A Tim, la Serie BKT e la Serie C, l’Europa League, La Liga, la FA Cup e il canale Eurosport. Si possono registrare fino a 6 dispositivi e anche in questo caso posso collegarsi contemporaneamente 2 dispositivi (sempre con la stessa rete internet). Il prezzo è di 29,99 euro al mese.
  • Plus: potrete guardare tutti i canali presenti anche nel pacchetto Standard, ma in aggiunta potrete collegare fino a 7 dispositivi e collegare contemporaneamente 2 dispositivi, anche se la rete internet è differente. Il prezzo è di 39,99 euro al mese (per chi è si è abbonato a DAZN entro il 1° gennaio 2023) e di 44,99 euro al mese per chi si è abbonato a DAZN dal 2 gennaio 2023.

Cosa fare per disdire DAZN

In questo articolo vi spiegheremo come procedere per disattivare l’account DAZN in modo semplice e rapido dalle varie piattaforme su cui è disponibile il servizio.

Per disattivare l’account DAZN e procedere alla disdetta, i passi da effettuare sono:

  • Visitare il sito ufficiale DAZN;
  • Effettuare il login con le proprie credenziali;
  • Aprire il menu cliccando su “Il Mio Account” che si trova in alto a destra;
  • Cliccate su “Abbonamento“;
  • Cliccare su “Disdici Abbonamento“.

DAZN per pura formalità, ti chiederà il motivo per cui si sta procedendo alla disdetta.

Una volta completato questo passaggio, basterà concludere la procedura con “Conferma disdetta”.

Modifica delle condizioni di recesso, cosa cambia dal 30 ottobre 2022

Un dettaglio importante: dal 30 ottobre 2022 DAZN cambierà le condizioni contrattuali di recesso.

In pratica, se prima con la disdetta DAZN si poteva comunque usufruire del servizio fino alla data precedentemente stabilita di rinnovo abbonamento, adesso l’abbonamento cesserà 30 giorni dopo aver fatto la richiesta di disdetta.

In questo caso, però, i clienti dovranno pagare i giorni successivi alla data del rinnovo, fino alla data della disattivazione del servizio DAZN.

Ad esempio, se l’abbonamento a DAZN si rinnova il 15 di ogni mese e disdico il contratto il 10 settembre, i giorni fino al 10 ottobre saranno inclusi, mentre bisognerà pagare i giorni dall’11 al 15 ottobre.

Quindi vi converrà disdire il contratto DAZN non appena si rinnova il mese, così da non pagare o pagare pochissimi giorni di extra.

I clienti già abbonati a DAZN che rifiutano le nuove modifiche contrattuali, potranno disdire il loro contratto DAZN entro il 30 novembre 2022 senza penali e gratuitamente.

Quanto tempo prima è necessario per disdire DAZN?

Per disdire DAZN online (dal sito ufficiale, dalle app Android e IoS e da Amazon) vi basterà procedere con la disattivazione il giorno prima.

Nel caso in cui deciderete di disdire DAZN tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC, dovrete effettuare la disdetta almeno 14 giorni prima.

La raccomandata andrà spedita all’indirizzo:

DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI)

Per quanto riguarda la PEC, dovrete inviare la richiesta a daznlimited@legalmail.it.

Quanto costa la disdetta DAZN?

Disdire DAZN è gratis. Per effettuare la disdetta non dovrete sostenese nessun costo.

Ho attivato l’abbonamento DAZN con prepagata o Giftcode. Come posso disdire?

DAZN permette ai suoi clienti di attivare e pagare l’abbonamento anche tramite prepagate o giftcode.

Nel caso in cui decidiate di disattivare l’abbonamento, dovrete seguire le linee guida specificate nel precedente paragrafo.

Ci teniamo a sottolineare che potrete continuare ad usufruire dell’offerta DAZN fino alla scadenza del valore della prepagata o della giftcode (ad esempio, se la prepagata/giftcode ha una durata di tre mesi e voi annullerete l’abbonamento, potrete guardare i contenuti DAZN fino allo scadere dei 3 mesi).

Come disattivare DAZN da Smart TV o dalla consolle di gioco

Per coloro i quali hanno scaricato l’app DAZN sulla propria Smart TV o sulla propria consolle e desiderano disattivare l’account, non è possibile farlo direttamente da App.

Di contro, bisognerà loggarsi al proprio account da PC e seguire la medesima procedura di disattivazione esposta poc’anzi.

Disdetta DAZN da Apple TV, Mac, iPhone, iPad

Per disattivare l’account DAZN su dispositivi Apple (iOS) attraverso iTunes, la procedura per la disdetta DAZN è la seguente:

  • Eseguire l’accesso a DAZN sull’iTunes Store;
  • Cliccare sulla voce “Account“;
  • Selezionare la voce “Visualizza il mio account“, poi selezionare Abbonamenti e infine “Gestisci“;
  • Selezionare DAZN, e cliccare su “Annulla abbonamento“.

Disdetta DAZN tramite Google Play Billing

Disattivare l’abbonamento a DAZN su Google Play è davvero molto semplice. Prendete il vostro dispositivo Android e:

  • Aprite Google Play Store;
  • Cliccate il cerchio con la vostra foto profilo, in alto a destra;
  • Cliccate su “Pagamenti e Abbonamenti“, poi “Abbonamenti“;
  • Cliccate sull’icona di DAZN e disdite l’abbonamento.

Disattivare DAZN da dispositivi Amazon

Se avrete scelto di usufruire del servizio di DAZN dal sito o i dispositivi di Amazon, la procedura per disattivare l’account DAZN e procedere alla disdetta è la seguente:

  • Andare alla sezione dedicata alle Applicazioni;
  • Selezionare e aprire la Libreria delle Applicazioni;
  • Andare alla scheda degli Abbonamenti;
  • Scorrere fino a raggiungere la voce di DAZN
  • cliccare su Gestisci, deselezionando la voce del Rinnovo Automatico.

Sono abbonato Sky: come posso disdire DAZN e Zona DAZN?

A partire da agosto 2022, DAZN torna disponibile per gli abbonati Sky sui decoder Sky Q, My Sky HD e Sky HD. La grande novità è il nuovo canale Zona DAZN (sul canale 214), su cui potrete vedere anche le 7 partite di Serie A esclusive DAZN e altri contenuti speciali.

Nel caso in cui, però, decidete di voler disattivare Zona DAZN, dovrete disdire l’abbonamento DAZN secondo la procedura standard spiegata precedentemente.

Disdetta DAZN e TIMVISION, ecco come fare

In seguito alle modifiche contrattuali tra Tim e DAZN che entreranno in vigore dal 1 novembre 2022, sono diversi i clienti che hanno deciso di disdire l’abbonamento.

Chi ha sottoscritto l’abbonamento TimVision con DAZN entro il 30 giugno, potrà disdire in contratto gratis fino al 31 ottobre 2022.

Potrete muovervi in diversi modi:

  • Chiamare il Servizio Clienti TIM (il 187 dalla linea fissa e il 119 dalla linea mobile);
  • Andare presso un Centro TIM;
  • Richiedere la disdetta tramite l’app MyTIM;
  • Mandare una raccomandata a/r all’indirizzo Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) oppure una PEC a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it. In entrambi i casi dovrete specificare come oggetto “Modifica delle condizioni contrattuali” e inviate anche la fotocopia di un documento d’identità.

Per informazioni più dettagliate potrete dare un’occhiata all’articolo specifico per disdire TimVision.

Come mettere in pausa l’abbonamento a DAZN

L’abbonamento di DAZN può essere come detto in precedenza disdetto ma anche messo in pausa per un periodo che può essere indicato dall’utente. Si sceglierà la data di ripresa dell’abbonamento, e per farlo la procedura è questa:

  • Collegarsi al sito ufficiale di DAZN su browser del proprio PC;
  • Effettuare il login con le proprie credenziali;
  • Andare su Il Mio Account;
  • Cliccare su “Abbonamento
  • Cliccare su “Voglio mettere in pausa“;
  • Inserire la data in cui si desidera far riavviare l’abbonamento;
  • Attendere l’e-mail di conferma dell’avvenuta messa in pausa dell’abbonamento sull’e-mail fornita per l’accesso a DAZN;

La durata dell’interruzione massima dell’abbonamento di DAZN è di 4 mesi, e il periodo di pausa si attiva allo scadere del mese di prova o di abbonamento in corso (quindi, durante il mese già pagato).

Per qualsiasi altro tipo di dubbio o informazione, non esitate a contattare l’assistenza clienti DAZN.