Disdetta Now TV

Now Tv è un servizio di Sky  che attira la curiosità di molti utenti che, complice la possibilità di usufruire di un periodo di prova, decidono di abilitarlo per verificarne offerta commerciale, comodità e convenienza economica.

Come accade per molti altri servizi, se non si ha intenzione di proseguire con il servizio è necessario disattivarlo prima che parta il rinnovo automatico, che ha chiaramente un costo.

Oggi parleremo proprio di come effettuare la disdetta di Now TV, sia nel caso di abbonamento semplice che nel caso in cui si sia deciso di sottoscriverlo in combinato con qualche altra offerta.

Sappiate, fin da subito, che l’operazione è semplice, veloce e gratuita.

Disdetta Now Tv da smartphone, pc e tablet

La disdetta può essere richiesta in pratica di qualsiasi tipo di dispositivo.

E’ sufficiente collegarsi al sito www.nowtv.it e accedere al proprio account, effettuando il log in con le proprie credenziali.

Una volta all’interno della propria pagina personale, si dovrà selezionare l’opzione La Mia Offerta per verificare i ticket attivi sul proprio account, le informazioni di ogni singolo ticket possono essere modificate e il rinnovo può quindi essere annullato.

Qualora si voglia disattivare del tutto NowTv lo si potrà fare sempre dalla stessa sezione e ricordando di confermare l’operazione una volta avviata.

In questo caso sarà necessario dare una motivazione sul perché si decide di disattivare il servizio, tra le varie possibilità quella di manifestare la scarsa soddisfazione per l’offerta o quella di denunziare problema tecnici.

Quando la disattivazione diventerà davvero reale la fruizione dei contenuti verrà bloccata.

Il processo di disdetta può essere inoltrato anche da smartphone. Il processo è identico, dal momento che non è possibile gestire la funzione attraverso l’applicazione dedicata.

La restituzione di Now Tv Box o la nuova Now Tv Smart Stick

Il processo diventa più complesso, almeno in apparenza, nel caso in cui il cliente si trovi nella condizione di dover restituire anche Now Tv Box o la nuova Smart Stick.

La prima cosa da sapere è che se la restituzione avviene entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, essa può rientrare nel caso di reso per diritto di recesso.

In questo caso dunque il processo non richiede il pagamento di nessun costo di disattivazione, ma solo quelli legati alle spese di spedizione dell’aggeggio.

In questo caso occorre recuperare il modulo di restituzione direttamente sul sito, stamparlo e allegarlo al prodotto, dopo aver avviato la medesima pratica anche sulla propria pagine personale.

Sky si impegna entro due settimana dalla consegna del prodotto ad avviare la procedura di rimborso. Lo stesso sarà visibile sul conto bancario o postale o sull’account Paypal utilizzato in fase di ordine.

Per tutte le informazioni dettagliate sulla questione restituzione apparecchi, sul sito ufficiale è disponibile apposita pagina di supporto.

Disdetta Now Tv con Vodafone Fibra

Per effettuare la disdetta di Now Tv abbinata all’offerta Vodafone Fibra, potrai farlo a partire dal 12° mese di promozione e tassativamente entro 24 ore prima della scadenza della promozione (superate queste il rinnovo sarà automatico).

Per disattivare il ticket Now TV ti basterà entrare nell’area personale di Now TV e disattivare il rinnovo automatico (il tuo account resterà in sospeso qualora in futuro deciderai di rinnovare altri ticket).

Se invece vorrai cessare la promozione prima dei 12 mesi, dovrai cancellare definitivamente il tuo account contattando NOW TV in chat nella sezione assistenza.

Per effettuare invece la disdetta completa di Now TV abbinata all’offerta Vodafone Internet, potrai farlo a partire dal 6° mese di promozione e tassativamente entro 24 ore prima della scadenza della promozione (superate queste il rinnovo sarà automatico).

Nella sezione assistenza di Now TV potrai disattivare il rinnovo automatico entrando nell’area personale di Now TV che ti permetterà comunque di mantenere il tuo account qualora decidessi in futuro di rinnovare nuovamente i servizi Now TV.

Disdetta Now Tv con TIMVision

Questa offerta prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi, ma, se si desidera recedere prima dei 12 mesi, è prevista una penale di €29,99 euro/mese per i primi 4 mesi. Dopo il 12° mese è possibile cessare l’offerta quando si preferisce senza incorrere in penali.

N.B. La disdetta va comunicata al contempo anche a Now Tv in quanto, qualora la disdetta viene comunicata esclusivamente a Tim, l’addebito dei servizi Now Tv verranno comunque effettuati in fattura Tim alle stesse condizioni.

Perciò, per effettuare la disdetta completa di questa offerta dovrai:

Entrare nella sezione assistenza di Now TV e dunque potrai disattivare il rinnovo automatico nell’area personale, che ti permetterà comunque di mantenere il tuo account qualora decidessi in futuro di rinnovare nuovamente i servizi Now TV.

Inviare una comunicazione di disdetta a TIM secondo modalità che abbiamo dettagliato nella guida dedicata.

Assistenza clienti e supporto per dubbi o problemi

Il servizio clienti Sky – Now TV è a disposizione in qualsiasi momento per dare assistenza e chiarimenti sulla procedura da seguire. Molto utile in tal senso risulta essere la pagina FAQ, dove è possibile trovare dettagli su come disattivare ticket o il servizio nel complesso.

Qualora le risposte non fossero esaurienti, sarà comunque possibile avere ulteriori dettagli direttamente in Chat dalle 8.30 alle 22.30. Essa è accessibile stesso da Area clienti, cliccando sulla voce Assistenza.

In ultima analisi, puoi adoperare il canale posta elettronica, inviando una mail allo staff di Now TV.