Home / Numeri e assistenza clienti banche e assicurazioni / Come contattare Unipol Banca: numero verde e canali per assistenza clienti

Come contattare Unipol Banca: numero verde e canali per assistenza clienti

Una domanda di sicuro interesse è come contattare Unipol Banca. La banca in questione ha, infatti, moltissimi clienti ed è sempre utile sapere come mettersi in contatto con quello che è il servizio clienti, per avere supporto in caso di necessità.

Sono stati messi a disposizione degli utenti diversi strumenti ed è, quindi, importante capire in che modo contattare il servizio clienti Unipol Banca in maniera veloce e quando se ne ha bisogno.

 

 

Come contattare il servizio clienti Unipol Banca

Molteplici sono gli strumenti per contattare l’assistenza Unipol Banca e nell’elencarli tutti non si può che partire dal numero verde.

Questo è raggiungibile con una telefonata gratuita dal lunedì al venerdì. Il numero in questione è 800 11 21 14 e lo si può chiamare nella fascia oraria che va dalle 9:00 del mattino alle 19:00.

Chi chiama dall’estero, e non ha possibilità di usufruire del numero verde di cui sopra, dovrà comporre il numero specifico messo a sua disposizione.
Si tratta del numero +39 0521 19 22 053.  

Se, invece, si è uno dei clienti che hanno attivato ilservizio di banca telefonica il numero verde cambia.

In questo caso, infatti, si ha a propria disposizione il numero 800 24 77 24, che risulta essere attivo 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.

A questo numero si possono richiedere tutte le informazioni desiderate sui prodotti sottoscritti ma non solo.

 

 

Si ha, infatti, la possibilità di effettuare delleoperazioni bancarie via telefono.

Un vero vantaggio che Unipol Banca ha voluto dare ai propri clienti che hanno deciso di attivare il servizio.

Non basta: Unipol ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti e di chi cerca delle informazioni specifiche sui suoi servizi anche altri strumenti.

Ad esempio, è importante sapere che è possibile inviare un messaggio al servizio clienti Unipol Banca e questo grazie al form presente sul sito.

Sarà sufficiente compilare gli spazi nome, cognome, indirizzo mail e il numero di telefono per essere ricontattati da un operatore che sarà in grado di raccogliere ogni domanda.

Si può anche avviare una Live Chat con un operatore per riuscire ad avere un supporto immediato.

Anche in questo caso si riuscirà a parlare con un operatore Unipol in grado di dare tutte le informazioni di cui si necessita.

Altro modo per parlare con l’assistenza clienti Unipol è quello di recarsi presso la filiale di proprio riferimento o in qualsiasi altra tra quelle dislocate sul territorio nazionale.

Sul sito ufficiale esiste la sezione specifica Dove Trovarci, che raccoglie tutte le filiali che si trovano in Italia, elencando anche quelli che sono i recapiti di ciascuna.

 

 

Se si vuole, infine, contattare il centro assistenza per dei reclami o per la risoluzione di controversie, si deve inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unipol Banca SPA – Ufficio Reclami – Piazza della Costituzione 2 – 40128 Bologna

Inoltre, è possibile inviare un reclamo sia via fax, utilizzando il numero 051 3544970, che all’indirizzo mail reclamiclienti@unipolbanca.it. Si può anche utilizzare la PEC e, in questo caso, l’indirizzo è reclamiclienti@pec.unipolbanca.it.