Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Fare la disdetta Ultracom: scopri come fare

Fare la disdetta Ultracom: scopri come fare

ultracom screen

In questo nuovo appuntamento vi daremo un supporto concreto per effettuare la Disdetta da Ultracomm in maniera facile e veloce.

Ultracomm è il nome di un gestore telefonico che propone tariffe per telefonare e navigare in internet, sia a consumo che illimitatamente ovvero in modalità Flat. Non è un servizio molto conosciuto anche se, purtroppo, molti utenti si trovano a dover disdire contratti che neppure avrebbero voluto sottoscrivere.

La motivazione principale che spinge gli utenti ad aver bisogno di disdire da Ultracomm sta nel fatto che spesso si trovano abbonati a un servizio non desiderato: Ultracomm è tristemente nota per aver contattando persone di tutta Italia, proponendo al telefono le proprie convenienti tariffe a nome Telecom.

I servizi offerti da Ultracomm

Ultracomm offre tre differenti proposte:

  • A Consumo: le tariffe telefoniche a consumo proposte prevedono scatti al minuto. Sono Italtel +, Italtel e Italtel Premium.
  • Flat: il gestore propone tariffe per telefono fisso, mobile e per ADSL Voip a un costo fisso mensile.
  • Internazionali, per chiamare all’estero a prezzi convenienti.

In tutti i casi il costo per l’allaccio di una linea ex novo è di 99 euro, mentre l’abbonamento per il servizio telefonico offerto da Ultracomm ha un costo di 13,50 euro mensili.

Leggi anche: 

Disdetta Telecom

Disdetta Vodafone

Come disdire da Ultracomm

Nel caso in cui l’utente avesse sottoscritto un contratto con Ultracomm contro la sua volontà e in caso di presentazione a nome di un altro gestore (per esempio Telecom), l’azienda può andare in contro a una sanzione che può andare da 12.000 euro a 250.000 euro. In tal caso risulta violato il codice del consumo, articolo 57, che vieta la sottoscrizione di un servizio proposto in via elettronica a meno che l’utente non aderisca specificatamente.

E’ quindi possibile procedere per vie legali nei confronti di Ultracom o rivolgersi ai servizi per i consumatori come l’AGCOM (www.agcom.it).

La disattivazione del servizio Ultracomm può comunque essere richiesta entro 14 giorni senza nessun tipo di penale da pagare ulteriormente: è sufficiente inviare tramite raccomandata a/r il modulo compilato con gli estremi del contratto e le informazioni relative all’abbonato all’indirizzo

 Ultracomm Inc.

a division of Prospective Management Services

1179A King Street West  Suite 315

M6K3C5  Toronto,  ON CANADA

Facsimile modulo di disdetta dal servizio Ultracomm

Non essendo disponibili sul sito del gestore Ultracomm modelli ufficiali, alleghiamo di seguito un facsimile per richiedere la disdetta dal contratto: Ultracomm, sul proprio sito, non ha indicati gli eventuali costi di disattivazione per l’annullamento preventivo del contratto prima del termine dello stesso.

Facsimile modulo di disdetta Ultracomm con rientro in Telecom: http://www.moduli.it/modulo-di-recesso-da-contratto-telefonico-con-rientro-in-telecom-8761