Come disattivare la segreteria telefonica HO mobile

ho-mobile

Dopo l’ingresso sul mercato italiano della società di telecomunicazioni francese Iliad, un effetto domino nel mondo delle telecomunicazioni mobili italiane sta aprendo nuove opportunità ai consumatori italiani che oggi hanno a disposizione oltre ai tradizionali gestori di telefonia mobile padroni fino ad ora del mercato, di loro società “low-cost” in grado di contrastare l’ingresso di Iliad nel mercato italiano.

La prima ad agire è stata Tim con il lancio di Kena Mobile a cui non si è fatta attendere Vodafone che ha lanciato da poco la sua nuova società satellite, la HO. Mobile.

La ho. Mobile è controllata come detto, dalla VEI (acronimo che sta per Vodafone Enabler Italia), e sfrutta tutta la rete commerciale Vodafone con già all’attivo oltre 3000 negozi in tutta Italia e un servizio strutturato di assistenza che si divide tra operatori sul web (la cosiddetta ho.fficina attraverso il sito web di Ho. Mobile) e la tradizionale assistenza clienti telefonica.

Al momento dell’attivazione della Sim ho. Mobile vengono attivati automaticamente dei servizi aggiuntivi come la segreteria telefonica o il servizio “ho chiamato” ossia l’avviso di chiamata nel caso in cui il numero risulti occupato o spento, o ancora il servizio hotspot per la navigazione utilizzando il cellulare e i suoi dati internet come “router mobile” al fine di collegare altri dispositivi e navigare.

Questi sono tra i servizi che di default sono attivi su ogni numero ho. Mobile senza costi aggiuntivi. E se volessimo disattivare un servizio gratuito come la segreteria?

In questo articolo vedremo come disattivare la segreteria ho. Mobile e capire passo dopo passo la procedura in una guida semplice e veloce.

Come disattivare la segreteria ho. Mobile?

Disattivare la segreteria telefonica ho. Mobile è molto semplice: basterà andare nell’applicazione del tuo cellulare dedicata alle chiamate e digitare il codice ##002# e premere il tasto che serve ad inoltrare la chiamata.

Una volta effettuata questa chiamata, il servizio sarà disattivato. Ricordiamo che la segreteria telefonica è un servizio senza costi aggiuntivi incluso nell’offerta ho. Mobile.

Numeri utili di ho. Mobile e assistenza clienti

Per l’assistenza clienti, oltre allo spazio web dedicato ai clienti sul sito dell’operatore ho. Mobile denominata ho.fficina, è possibile accedere all’assistenza clienti utilizzando:

Codici istantanei per accedere ai servizi come il 42121 per conoscere istantaneamente attraverso un SMS il nostro credito residuo e i dettagli sul consumo dati internet mobile. Il 421111 per conoscere lo stato della portabilità della SIM, oppure ancora il 421113 per configurare lo smartphone alla navigazione in internet.

Per l’assistenza clienti, il numero verde per parlare con un operatore ho. Mobile è: 19 21 21 ed è gratuito. Ho. Mobile offre la fruizione del servizio clienti anche da numeri di telefono appartenenti ad altri operatori ed è possibile farlo chiamando l’altro numero verde 800 688 788, servizio utile soprattutto nel caso in cui ci siano dei problemi con l’attivazione o nell’eventuale furto o smarrimento del proprio telefono.

Dall’estero è possibile contattare il numero +39 346 4448921 con cui sarà possibile accedere a informazioni come il credito residuo, i dettagli sul consumo e traffico dati mobili e residuo dati mobili o informazioni sulle promozioni e servizi attivi sulla sim.

L’assistenza clienti ho. Mobile è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 22, mentre il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 20.

Con questa guida perciò, se si desidera disattivare la segreteria ho. Mobile basterà semplicemente digitare il codice ##002# senza dover entrare in contatto con l’assistenza clienti né dal web né per via telefonica.

È così che il mercato italiano della telefonia mobile sta mutando i suoi interpreti, e i consumatori ringraziano il mercato libero per le opportunità che offre, sempre più numerose e appetibili.