Disdire Siportal: guida, info utili, moduli e recapiti

disdetta siportal

Siportal è un’azienda che si occupa di fornire ai propri clienti servizi di telefonia ed internet, con offerte all’avanguardia e convenienti.

Si tratta di un servizio recente ma vantaggioso, per questo motivo sono tanti i clienti che decidono di sottoscrivere contratti Siportal, specie tramite vendita su internet.

Le offerte di telefonia ed ADSL presenti oggi sul mercato sono tantissime e spesso si può verificare la necessità di dover recedere da un contratto per attivarne uno nuovo.

Qui di seguito parleremo delle modalità di disdetta Siportal, indicando i diversi tipi di disdetta disponibili ed i modi e i tempi in cui è possibile effettuarla.

Disdetta Siportal entro 14 giorni: tempi e modi per esercitare il diritto al ripensamento

La disdetta Siportal entro 14 giorni si rifà al cosiddetto diritto al ripensamento, un diritto stabilito per legge che tutela il cliente che sottoscrive dei contratti a distanza.

Ad oggi infatti, il mercato delle offerte internet è diventato molto concorrenziale ed è molto semplice trovare offerte online a prezzi sempre minori, altrettanto semplice è inoltre diventato stipulare dei contratti al di fuori dei locali commerciali.

Per i clienti che si sono affidati ad internet, alla vendita telefonica o porta a porta per sottoscrivere il proprio contratto, il diritto di ripensamento garantisce 14 giorni per effettuare una disdetta senza spese.

La disdetta va richiesta inviando una comunicazione, ma non è necessario indicare i motivi per cui si vuole recedere. Il cliente che recede non dovrà pagare alcuna penale e tutti i pagamenti emessi in favore di Siportal verranno rimborsati.

Recesso per passaggio ad un nuovo operatore: ecco come fare

Quando si stipula un contratto, questo viene attivato per un periodo di tempo indeterminato.

Il contratto Siportal infatti si rinnova annualmente con tacito rinnovo, ad eccezione dei casi in cui il cliente ne richiede la disdetta entro 14 giorni o oltre.

La disdetta Siportal può infatti essere effettuata in qualsiasi momento, pur rispettando un tempo di avviso che equivale a 30 giorni.

I 30 giorni di preavviso sono essenziali nel caso in cui si voglia recedere dal contratto in un determinato mese, ciò significa che se ad esempio vogliate recedere a febbraio, la richiesta deve essere inviata a gennaio.

Qualora non si rispettasse il preavviso, la disdetta verrà effettuata nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione e per questo periodo di tempo, il cliente dovrà continuare a pagare.

Una volta effettuata la disdetta, il cliente è tenuto a restituite eventuali apparecchiature fornite da Siportal in comodato d’uso, se la restituzione non avviene, si dovrà pagare un corrispettivo.

Eventuali spese di disattivazione e costi aggiuntivi sono indicati all’interno del contratto, in alternativa potrete contattare il servizio clienti.

Se l’intento del cliente è quello di passare ad un nuovo operatore, non è necessario effettuare alcuna operazione ed inviare la richiesta di disdetta.

In questo caso, sarà infatti il nuovo operatore con cui avete stipulato il contratto ad inviare a Siportal tutta la documentazione necessaria e rispettare i tempi previsti, senza la necessità di un vostro intervento.

Modulo Disdetta Siportal e indirizzo

Per inviare la richiesta di disattivazione del servizio, sia entro i 14 giorni che oltre, è necessario scrivere una comunicazione contenente i dati del contratto, i dati dell’intestatario e la volontà di recedere.

Importantissimo è apporre la firma al termine della comunicazione, in assenza di questa infatti, la richiesta non sarà considerata valida.

Per effettuare una corretta disdetta si consiglia di utilizzare il modulo di disdetta Siportal (lo troverete sul portale Siportal.it), già precompilato con tutte le informazioni necessarie, da completare e firmare ed inviare insieme alla fotocopia di un documento di identità dell’intestatario a Siportal tramite raccomandata con avviso di ricezione all’indirizzo:

Siportal Servizio Clienti, Via Toledo 5 – 96016 Lentini (SR)

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando direttamente il servizio clienti Siportal.