Home / Telefonia fissa e Adsl / Disdetta McLink privati a business: guida chiara e semplice al recesso

Disdetta McLink privati a business: guida chiara e semplice al recesso

disdetta mclink

McLink è un’azienda attiva nel campo delle telecomunicazioni e dei servizi internet da più di 20 anni e che grazie a continui aggiornamenti, riesce a garantire ai propri clienti tecnologie avanzate a prezzi altamente competitivi.

L’azienda si rivolge maggiormente alle imprese, anche se sta ampliando i servizi agli utenti privati.

E’ attiva soprattutto a Roma, ma si sta diffondendo nei comuni dell’Emilia Romagna e del Trentino Alto Adige.

 

 

Nonostante la grande convenienza, spesso si presenta la possibilità di dover effettuare la disdetta da McLink.

I motivi che spingono i clienti a disdire i contratti sono tanti e diversi, ma sono legati soprattutto alla possibilità di sottoscrivere facilmente nuove offerte via internet ed alla sempre crescente opportunità di conoscere le offerte dei tanti operatori e scegliere la migliore.

Quando parliamo di disdetta ci riferiamo a due tipologie: il recesso anticipato entro 14 giorni, anche chiamato diritto di ripensamento e la disdetta prima della scadenza naturale del contratto.

Per conoscere le modalità, i tempi e quanto necessario per effettuare la disdetta McLink, continuate a leggere qui di seguito, dove ci occuperemo di spiegare il tutto passo passo.

Come effettuare il recesso entro 14 giorni

Quando parliamo di disdetta entro 14 giorni, ci riferiamo al cosiddetto diritto al ripensamento. Il diritto di ripensamento, stabilito dal Codice del Consumo, prevede la possibilità per i clienti che hanno stipulato dei contratti a distanza, di poter recedere senza pagare alcuna penale.

 

 

Però attenzione, questo diritto è infatti esercitabile solo da coloro che non si sono recati direttamente in uno store McLink, ma hanno aderito all’offerta telefonicamente o online.

I quattordici giorni previsti iniziano dal momento in cui si riceve il contratto e terminano allo scadere del quattordicesimo giorno solare.

Il diritto di ripensamento può essere esercitato dal cliente attraverso l’invio di una comunicazione tramite raccomandata A/R. L’indirizzo a cui inviarla è :

Via Carlo Perrier 4 – 00157 Roma

Disdetta McLink oltre i 14 giorni: modalità e tempi da rispettare

Una volta stipulato un contratto McLink, il servizio viene attivato e rinnovato in automatico, salvo i casi in cui il cliente decida di disdirlo. La facoltà di disdire il contratto McLink può essere esercitata in qualsiasi momento, l’unico tempo da rispettare è il preavviso.

Per la disdetta infatti, è importante dare un preavviso di almeno 30 giorni, ciò sta a significare che nel mese successivo all’invio della richiesta, l’offerta sarà ancora attiva e sarà dunque necessario pagare tale mensilità.

Costi di disattivazione e cambio operatore

Differentemente dal diritto di ripensamento, una volta effettuata la disdetta McLink, al cliente verranno addebitati dei costi di disattivazione.

Per conoscerli con certezza potrete leggere le condizioni generali del vostro contratto o contattare direttamente il servizio clienti.

Il preavviso di 30 giorni è valido anche in caso di cambio di operatore, tuttavia in questo caso, il cliente non dovrà comunicare niente, perché sarà il nuovo operatore a mettersi in contatto con McLink, dare il preavviso e procedere con il passaggio.

La richiesta di disdetta, anche in questo caso, va inviata tramite raccomandata con avviso di ricezione all’indirizzo della sede amministrativa di Roma:

Via Carlo Perrier 4 – 00157 Roma.

Se invece avete la necessità di richiedere informazioni aggiuntive riguardo a costi o altro, potrete contattare il servizio clienti al numero verde 800 969898, via fax al numero 06 4515592 o via mail all’indirizzo info@mclink.it.

Cosa indicare nella comunicazione di disdetta?

La comunicazione di disdetta del servizio McLink deve contenere tutti i dati dell’intestatario del servizio e del contratto, inoltre, per essere valida deve essere datata e firmata.

 

 

Per consentire una corretta scrittura, correlata da tutti i dati necessari, sono disponibili dei moduli da poter scaricare, compilare ed inviare all’indirizzo indicato.