Disdetta Ho-mobile

Nelle righe seguenti capiremo insieme come comportarsi qualora ci sia la necessità di inviare disdetta ad Ho-Mobile.

Se avete scelto questa compagnia telefonica, probabilmente siete stati attratti dai prezzi interessanti proposti o un amico vi ha parlato bene dei servizi offerti. Nonostante questo può capitare a tutti di dover o di voler rinunciare a questo operatore perché si vuole aderire ad un’altra offerta o più semplicemente perché si vuole dismettere il proprio numero di telefono.

Analizzeremo dunque le situazioni in cui può presentarsi questa necessità, le operazioni da compiere per eseguirla, quale modulo utilizzare per la propria richiesta di disdetta e soprattutto a chi indirizzarlo. In questo modo sarà impossibile commettere errori e la procedura sembrerà semplice e veloce, oltre che molto efficace.

 

 

Il diritto di recesso (Disdetta entro 14 giorni)

Se avete acquistato una sim Ho-Mobile online o via telefono, avete la possibilità di tornare indietro e dunque di ripensarci entro 14 giorni dalla formalizzazione del contratto stesso.

Si tratta di un diritto del consumatore, sancito dal codice del consumo e che quindi nessuna compagnia può negare. In questo caso, la cifra spesa vi verrà restituita al netto dei servizi già utilizzati.

Il rimborso della cifra avviene automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato, qualora dunque ci fossero esigenze o richiesta differenti sarà sufficiente farlo presente per verificare la fattibilità della richiesta stessa.

Il modulo con il quale si chiede di esercitare il diritto di recesso deve contenere informazioni fondamentali per offrire il servizio, dunque nome, cognome, numero di telefono, numero di contatto, codice fiscale, data di nascita, indirizzo completo di residenza. La richiesta verrà ricevuta e gestita nel minor tempo possibile.

Disdetta oltre i 14 giorni

Anche in caso di disdetta oltre i 14 giorni è fondamentale inoltrare la richiesta direttamente all’operatore1)https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del-credito/ta-p/125. Anche in questo caso è fondamentale inserire tutti i dati personali e tutti i dati sulla propria utenza telefonica Ho Mobile.

E’ bene però ricordare che in questo caso si avrà diritto al rimborso solo del credito eventualmente ancora attivo e presente sulla carta. Solitamente si trova in questa situazione chi ha la necessità di dismettere un numero.

 

 

Se invece avete fatto richiesta di portabilità, sarà direttamente il nuovo operatore ad inoltrare regolare richiesta e a voi non resterà far altro che aspettare il passaggio da una copertura all’altra. Nessuna operazione extra quindi è a voi richiesta

Quali canali utilizzare per disdire Ho-mobile

La richiesta di disdetta può essere effettuata utilizzando diversi canali.

E’ possibile infatti inviare una mail all’indirizzo recesso@mail.ho-mobile.it

Può essere utilizzata anche una raccomandata A/R. In questo caso, l’indirizzo alla quale inoltrarla sarà

Servizio Clienti ho. c/o Abramo Customer Care- Casella postale 300- 88900 Crotone (KR).

Indipendentemente dal mezzo utilizzato, le informazioni dovranno essere complete e la richiesta dovrà essere completa di carta di identità.

E’ importante anche che la data venga compilata e che la firma sia apposta. In assenza di queste informazioni infatti la richiesta può considerarsi del tutto nulla. Per qualsiasi dubbio, informazione e richiesta è comunque sempre possibile contattare la compagnia telefonica dalle ore 8 alle ore 20 contattando il numero verde 800.689.887.

Ricordiamo che in entrambe le situazioni è possibile utilizzare un format generico di disdetta che può essere scaricato da internet, in alternativa sarà sufficiente ricopiare a penna le informazioni su un foglio bianco di carta.

 

 

Attenzione, perché è opportuno che il modulo sia comunque chiaro e leggibile in ogni sua singola parte. In caso contrario infatti la pratica potrebbe non essere presa in considerazione, o comunque essere soggetta a ritardi.

Fonti   [ + ]

1. https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del-credito/ta-p/125