Home / Telefonia fissa e Adsl / Disdetta Clouditalia, la guida completa

Disdetta Clouditalia, la guida completa

disdetta clouditalia

CloudItalia è una società che si occupa di fornire ai propri clienti, sia privati che aziende, servizi dati, voce e cloud.

I principali a poter godere dei vantaggi di CloudItalia sono piccole e medie imprese, le offerte infatti, non sono solo convenienti, ma anche con servizi più efficienti.

Nonostante sia nata solo nel 2012, Clouditalia telecomunicazioni possiede ad oggi più di 15 mila chilometri di fibra ottica e sedi in quasi tutta Italia. Ciò è testimonianza della grande professionalità dell’azienda.

 

 

Nonostante la qualità dell’azienda, per qualsiasi motivo ci si può trovare a dover disdire il proprio contratto. Le disdette però non sono tutte uguali, per questo motivo infatti è importante conoscere tutte le modalità ed i tempi da dover rispettare.

Disdetta CloudItalia entro 14 giorni: diritto di ripensamento

E’ possibile disdire il contratto CloudItalia entro 14 giorni dalla sua stipula avvalendosi del diritto di ripensamento.

Il diritto di ripensamento, anche chiamato diritto di recesso, consente a tutti i clienti che hanno sottoscritto un contratto al di fuori di un locale commerciale, ad esempio online o telefonicamente, di poter recedere entro 14 giorni senza penali.

Il recesso è tutelato da legge e non è necessario fornire al fornitore le cause che hanno portato a questo.

Se dunque avete appena stipulato un contratto e non siete soddisfatti del servizio, vi siete pentiti della scelta o avete trovato un’offerta migliore, potete disdirla senza costi.

In caso di disdetta entro 14 giorni, se avete effettuato dei pagamenti a favore di Clouditalia, questi vi saranno rimborsati interamente, ma nel caso in cui avete utilizzato il servizio, vi saranno addebitate piccole somme.

Disdetta CloudItalia oltre i 14 giorni: disdire un contratto a scadenza o anticipatamente

I contratti CloudItalia possono essere distinti in contratti a tempo determinato o contratti a tempo indeterminato.

Nel caso in cui si voglia disdire un contratto a termine, è necessario comunicare questa intenzione con un preavviso massimo di 30 giorni alla data di scadenza del contratto.

Lo stesso vale per la disdetta dei contratti a tempo indeterminato, comunicando la disdetta 30 giorni prima, ovviamente il mese che intercorre dovrà essere pagato, in quanto si continuerà ad usufruire del servizio.

In caso di disdetta anticipata, quindi prima della naturale scadenza del contratto, il cliente sarà tenuto a corrispondere a CloudItalia una penale, generalmente della somma stabilita nel contratto.

Sarà compito di CloudItalia comunicare entro quanto tempo restituire le apparecchiature in comodato d’uso, pena ulteriori penali.

 

 

Se il vostro contratto è basato su particolari offerte con vincolo di tempo, ad esempio 24 mesi, in caso di recesso anticipato siete tenuti a pagare una somma relativa allo sconto di cui avete fruito

Se invece la vostra intenzione è quella di passare ad un nuovo operatore perché avete trovato una migliore offerta, non sarà necessario inviare alcun modulo di disdetta, ma basterà sottoscrivere un nuovo contratto ed il nuovo operatore si occuperà di quanto dovuto al posto vostro.

Come fare per richiedere la disdetta CloudItalia?

Qualsiasi sia il motivo per il quale decidiate di disdire CloudItalia, è importante che inviate un modulo contenente l’esplicita volontà di portare il contratto a risoluzione, i vostri dati personali e la vostra firma. A questo modulo va allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento.

E’ possibile inviare la disdetta tramite raccomandata con avviso di ricezione all’indirizzo:

Via Piero Calamandrei 173, 52100 Arezzo

Potete poi inoltrarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo nimbus2011@legalmail.it o tramite fax al numero 800031133.

 

 

Modalità ancora più semplice e quella telematica, accedendo infatti alla vostra area clienti e ricercando il recesso, troverete un form da compilare in tutte le parti ed inoltrare tramite lo stesso sito web.