Templates by BIGtheme NET
Home / Telefonia mobile / Disattivare “Lo sai di TIM”: scopri come in pochi passaggi

Disattivare “Lo sai di TIM”: scopri come in pochi passaggi

ti ho cercato Tim screen

All’interno di questa guida, vi spiegheremo come fare per disattivare Lo Sai di Tim, servizio un tempo gratuito ma adesso diventato a pagamento.

Il servizio Ti ho cercato di Tim, raffigura tra i servizi offerti dalla vostra compagnia telefonica, con il nome di Lo sai di Tim. Questo servizio, fa esattamente la funzione del “Ti ho cercato”, infatti il servizio Lo sai di Tim, serve a informarvi, nel caso abbiate ricevuto una telefonata, in qualunque momento il vostro telefono sia risultato irraggiungibile.

Il telefono è irraggiungibile, quando non c’è copertura di rete, dunque quando il segnale Tim, non arriva al vostro cellulare o smartphone. Quando il vostro telefono è spento, magari per motivi familiari o lavorativi, o si è semplicemente spento a causa della batteria scarica, o infine quando il telefono è occupato. In tutti questi casi il servizio Lo sai di Tim, ti invia un messaggio di testo, per avvisarti che qualcuno ti ha cercato quando non eri raggiungibile.

Nel messaggio di testo compare il numero della persona che ti ha cercato, e l’orario e la data, in cui hai ricevuto la telefonata. Nel caso il numero che ti ha chiamato raffiguri già tra i contatti nella tua rubrica, potrai visualizzare direttamente il nome della persona che ti ha cercato, se invece non hai il numero salvato in rubrica, ti uscirà semplicemente il numero telefonico che potrai ricontattare al momento della ricezione del messaggio.

Il servizio Lo sai di Tim, però è a pagamento, il costo applicato alla ricezione del messaggio informativo, è di € 1,90 bimestralmente o quadrimestralmente, a seconda della data di attivazione della vostra sim Tim. Il prezzo del servizio viene scalato automaticamente dal credito residuo, nel caso non ci fosse credito sul telefono, dovrete ricaricare la scheda, per poter riutilizzare le vostre promozioni.

Per chi ha un servizio di sim in abbonamento, il costo di Lo sai di Tim è di € 0,48 ogni mese, quest’importo viene addebitato direttamente sul conto collegato alla scheda sim in abbonamento.

Come disattivare il servizio lo Sai di Tim

Per disattivare il servizio, nel caso non siate interessati, al messaggio di richiamata, c’è bisogno di seguire un semplicissimo iter telefonico.

Infatti, disattivare il servizio Ti ho cercato di Tim, richiede davvero pochissimo tempo. Per prima cosa dovete comporre il numero, dalla scheda su cui volete disattivate il servizio Ti ho cercato di Tim, il numero da contattare è il 40920, il numero è gratuito quindi non dovrete pagare nulla per poter disattivare il servizio.

Una volta chiamato il 40920, dovrete seguire la voce guida, è consigliabile seguirla attentamente, per comprendere esattamente il servizio che state andando a disattivare.

Per disattivare lo sai di Tim, dovrete attendere che la voce guida si soffermi sul nome esatto del servizio “Lo sai di Tim”, e accattare con il tasto 1 la sua disattivazione.

Non chiudete la telefonata prima che la voce elettronica non abbia confermato l’avvenuta disattivazione del servizio Lo sai di Tim.

Al momento della chiusura della telefonata, dovrete attendere un ulteriore messaggio di conferma, che renderà definitiva l’operazione di disattivazione del servizio. Nel messaggio di conferma, sarà scritto il servizio per il quale avete chiesto la disattivazione, e vi verrà confermato il suo completamento.