Come restituire il decoder TIMvision

disdetta tim vision, la guida a come fare

TIMvision è un servizio on demand che permette agli utenti di vedere comodamente tantissimi contenuti esclusivi e di vario genere: si va dalle serie tv, al grande cinema e per finire ai documentari, cartoni animati e tanto altro.

TimVision è un servizio di grande livello: basti pensare che offre ai clienti TIM circa 10mila titoli di contenuti diversi tra di loro e molto interessanti. Ma non finisce qua. Infatti l’utente ha la possibilità anche di vedere eventi importanti trasmessi nell’ultima settimana nelle principali rete generaliste.

Per gustarsi questi contenuti sarà necessario avere una connessione Internet a prescindere se parliamo di, fibra oppure 4g e lo si potrà fare attraverso dispositivi idonei alla visione come tablet, smartphone, pc, smart tv, Chromecast, oppure con un decoder offerto in comodato di uso dall’azienda all’utente.

 

 

Ma a volte, per una serie di motivi, un utente può decidere legittimamente di interrompere l’abbonamento con anticipo e si chiede giustamente cosa deve fare.

Le modalità di disdetta dipendono dal modo nel quale si è attivato il servizio, ma di sicuro chi ha scelto di avere il decoder TIMvision in comodato d uso gratuito dovrà restituirlo:vediamo come.

La procedura per restituire del decoder TIMvision

Per la restituzione del decoder la prima cosa da fare è quella di chiamare il servizio clienti 187 per comunicare la decisione presa, oppure per essere ancora più sicuri è consigliabile mandare un fax al numero dedicato e cioè 800 000187 o ancora meglio una raccomandata con avviso di ricevimento.

In questa raccomandata andranno allegate e inserite la seguente documentazione: una copia di un documento di identità, una copia del codice fiscale o tessera sanitaria e infine una copia del cedolino di spedizione e del modulo.

Il tutto andrà spedito al seguente indirizzo:

TIM Spa Servizio clienti residenziali
Casella postale 111
0054 Fiumicino(Roma)

Nel caso in cui però non si voglia interrompere l’abbonamento, ma solo restituire il decoder in comodato di uso, in quanto magari si vuole semplicemente vedere i contenuti con un altro dispositivo , bisognerà mandare una lettera nella quale si spiegheranno le proprie ragioni.

Per quanto riguarda il decoder, bisognerà spedirlo mettendolo nella confezione originale con tutti i componenti inclusi e cioè telecomando universale, cavo hdmi, cavo di installazione, cavo di alimentazione. Sempre all’interno del pacco di spedizione dovrà essere inserito il modulo di restituzione.

Si potrà mettere tutto in un pacco di spedizione dove all’esterno verranno chiaramente inseriti i dati del mittente e del destinatario, il cui indirizzo è il seguente:

TIM S.p.A c/o Geodis Logistics

Magazzino Reverse A22

Piazzale Ambrosoli snc 27015 Landriano(PV).

Ricordiamo che il decoder dato all’utente è in comodato di uso e che quindi bisognerà restituirlo per non incorrere in sanzioni pecunarie e in alcuni casi più estremi, anche in problemi penali.

 

 

Non si deve solo restituire il decoder ma bisogna prendersene cura in quanto se dovesse risultare danneggiato l’utente andrà incontro anche in questo a una penale, che dovrà pagare per non avere problemi.

Il decoder va restituito entro un mese dalla comunicazione di disdetta del servizio, a meno che l’utente in questione non decida di acquistarlo.

In questo caso il costo sarà di 59 euro se la disdetta verrà richiesta entro un anno dall’inizio dell’abbonamento oppure 39 euro se la decisione avverrà dopo 2 anni.

Un’altra opzione per chi deve restituire il decoder è quella di portarlo in un centro TIM ma solo in alcune città: vediamole insieme.

  • PALERMO: Via della libertà, 37/d
  • ROMA: Viale Liegi, 31
  • MILANO: Piazza Cordusio snc – ang. Via Broletto
  • TREVISO: Via XX Settembre, 2

Sono solo questi i centri dove poter portare il decoder per restituirlo, altrimenti andrà spedito nelle modalità descritte in precedenza.

Infine diciamo che al posto della disdetta del servizio TIMvision si può optare per la sospensione del servizio in maniera temporanea:in questo caso non bisognerà restituire il decoder e si potrà riattivare l’abbonamento in qualunque momento chiamando il servizio clienti 187.

 

 

Ma questa opzione è a disposizione solo per chi ha attivato l’offerta TIMvision con decoder e non vale per chi ha scelto l’opzione decoder a noleggio o vendita rateizzata.