Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Come contattare EasyJet: numeri e canali per l’assistenza

Come contattare EasyJet: numeri e canali per l’assistenza

Se ci si domanda come contattare EasyJet si deve sottolineare che il vettore low cost ha messo diversi strumenti a disposizione di tutti coloro che decidono di sceglierlo per i propri viaggi.

Rimane, quindi, da capire quali sono i mezzi da utilizzare in base alle varie esigenze e a seconda delle situazioni.

 

 

Dato che si tratta di una delle compagnie aeree low cost più utilizzate in Europa, è importante fare chiarezza, per facilitare le operazioni di contatto del servizio clienti.

Come contattare il servizio clienti EasyJet

Se si ha la necessità di mettersi in contatto con il servizio clienti EasyJet si hanno diverse opzioni.

Per capire in che modo si possa arrivare a parlare con un operatore per risolvere qualche problema o per avere la risposta a qualche domanda, si deve partire con il sottolineare che torneranno utili sia i numeri di telefono EasyJet sia il sito ufficiale della compagnia.

Numero di telefono

Il primo numero da segnalare è 199 201 840. Si tratta di un numero a pagamento, attivo 7 giorni su 7 dalle 8 del mattino alle 20:00.

 

 

Con una telefonata a questo numero sarà possibile innanzitutto parlare con un operatore sia per la richiesta di modifica volo che per problemi di bagagli. Inoltre, il numero è utilizzabile anche da chi deve inoltrare un reclamo a EasyJet o vuole cancellare una specifica prenotazione.

Un numero multifunzionale, quindi, che deve essere segnato in rubrica nel caso in cui si decida di viaggiare con questa compagnia lowcost.

Questo servizio è attivo 7 su 7 nella fascia oraria che va dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Che tipo di assistenza si riceve? Di vario genere: in caso di richiesta di modifica di un volo, oppure per problematiche legate ai bagagli, e anche per cancellare una prenotazione o per presentare un reclamo.

L’e-mail

Se, invece, si vuole contattare EasyJet per problemi relativi a prenotazioni di gruppi di almeno 15 persone, allora l’iter da seguire è different.

In questo caso è possibile utilizzare anche la mail. L’indirizzo fornito è groupit@easyjet.com. In questi casi, il numero da chiamare è
+44 843 104 1200.

Questo sarà attivo tutti i giorni, dalle 10 del mattino alle 18:30.

Se si hanno, invece, delle esigenze particolari come, ad esempio, la necessità di un trasporto in carrozzina, allora il numero da prendere in considerazione è ancora diverso.

Numero verde Easyjet

In questo caso si ha a disposizione un numero verde e quindi gratuito.

Si tratta del numero 800 582 666 .

Questo si deve contattare, dalle 9 alle 17:30, spiegando quelle che sono le proprie esigenze.

 

 

Inoltre, è possibile raggiungere EasyJet sfruttando i social network. Sia su Facebook che su Twitter è possibile ottenere assistenza se si visitano le pagine ufficiali della compagnia.

Si deve, infine, ricordare che sul sito ufficiale EasyJet c’è la zona personale, nella quale sarà possibile gestire con facilità le proprie prenotazioni.