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Come contattare Iberia: numero e canali per assistenza clienti

Iberia è la compagnia aerea di punta della Spagna e viaggia con i suoi voli in tutta Europa e in tutto il mondo.

Ha un bacino di utenti molto elevato e conoscere in modo chiaro come contattare Iberia è utile affinché possano essere gestite qualsiasi situazioni, problemi, quesiti o per ogni tipo di richiesta di informazioni utili per il viaggiatore e i tanti servizi collegati alla compagnia aerea e agli aeroporti.

 

 

Essendo una compagnia aerea straniera, l’utente deve aver chiare tutte le giuste informazioni su come contattare Iberia preferibilmente in lingua italiana e avere tutte le risposte alle proprie domande e veder soddisfatte tutte le esigenze del caso.

I numeri di telefono

Per completezza di servizio, forniremo tutte le informazioni inerenti a come contattare Iberia per via telefonica secondo tutti i servizi offerti dalla compagnia aerea spagnola, non escludendo anche i servizi dedicati agli utenti che parlano e conoscono la lingua inglese e per coloro i quali parlano e conoscono la lingua spagnola.

Per contattare Iberia, avere tutte le informazioni e risolvere tutte le questioni relative alle prenotazioni e voli, è possibile contattare il numero 199 101 191: questo contatto è disponibile per tutti gli utenti, a prescindere dalla località e paese da cui si chiama, ovviamente facendo le dovute distinzioni secondo le tariffe previste dagli operatori telefonici.

Il servizio di assistenza telefonica sulle prenotazioni e i voli è disponibile in lingua italiana dalle ore 9:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica.

 

 

Se invece si ha la possibilità o si desidera ugualmente usufruire del medesimo servizio ma nelle lingue spagnolo e inglese, il servizio è disponibile dalle 00:00 alle 24:00 (perciò 24 ore su 24) dal lunedì alla domenica.

Contattare Iberia con la E-mail

Iberia è una compagnia aerea trasparente e si rende disponibile al contatto e-mail per offrire un supporto completo ai viaggiatori.

Solitamente, per il contatto e-mail è necessario seguire il percorso che la compagnia aerea spagnola predispone sul proprio sito web e seguire la procedura di compilazione degli appositi form (moduli di contatto in cui inserire i propri dati personali, recapiti e oggetto della comunicazione), ma c’è un indirizzo su come contattare Iberia con e-mail diretta.

L’indirizzo di posta elettronica da utilizzare in maniera diretta è clasica@iberia.es. ed è disponibile per gli utenti 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Canali Social e il Web

Come contattare Iberia è reso molto semplice dalla compagnia aerea stessa che è molto presente e attiva sui social più diffusi e frequentati.

La compagnia spagnola è disponibile con i propri consulenti social che, gestendo la rete di richieste provenienti dagli utenti attraverso gli strumenti di live chat e messaggistica istantanea comuni ai social network, garantisce assistenza tecnica, supporto per i reclami e rilascio di informazioni senza oneri a carico degli utenti.

Iberia è presente su Facebook attraverso la sua fan page ufficiale dove attraverso la piattaforma di Messenger è in costante contatto con i viaggiatori che desiderano ricevere supporto e assistenza; è attiva su Twitter dove costantemente aggiorna e risponde a tutti i viaggiatori; è molto attiva anche su Instagram dove è possibile contattare il profilo ufficiale di Iberia attraverso il servizio “direct”.

Sul sito web ufficiale, nella sezione “contattaci” Iberia offre tutte le soluzioni più adatte per ogni tipo di esigenza su come contattare Iberia e risolvere ogni tipo di problema.
C’è una sezione dedicata per la ricerca degli “oggetti smarriti”, sezione dedicata dove all’interno vi è la possibilità di contattare l’ufficio oggetti smarriti.

Come contattare Iberia nel caso in cui un fascicolo di ritardo bagagli sia ancora aperto è un altro servizio offerto via web con la piattaforma online ufficiale della compagnia aerea.

 

 

Il servizio clienti di una compagnia aerea è fondamentale per i viaggiatori e la tempestività e la capacità di entrare in contatto per la risoluzione di problemi improvvisi, soprattutto durante il viaggio da parte dei viaggiatori stessi, può portare ad una più serena e rapida gestione di eventuali imprevisti.