Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Servizio clienti Volotea, come contattare la compagnia di volo?

Servizio clienti Volotea, come contattare la compagnia di volo?

Come contattare Volotea

State organizzando o avete già organizzato un viaggio con Volotea, ma desiderate contattare il numero verde per avere qualche informazione sul vostro volo certamente vi starete chiedendo qual è il numero verde o se ci sono altri modi per parlare con un operatore adibito al call center per il servizio clienti.

Come molte altre aziende che offrono i più svariati servizi (telefonia, trasporto e corrieri e così via), anche Volotea ha messo a disposizione dei suoi utenti un servizio analogo, volto alla risoluzione di ogni dubbio grazie al contatto con qualcuno esperto dei vari casi.

Quali sono i numeri per contattare questi operatori? Lo vediamo nei prossimi paragrafi.

Qual è il numero verde per parlare con un operatore Volotea

Partiamo dal presupposto che tutte le imprese italiane hanno ormai creato dei canali di contatto e comunicazione legati all’utilizzo del web.

La comodità degli strumenti online è innegabile, in quanto permette sia di risparmiare i costo della chiamata che di evitare lunghe ed estenuanti attese al telefono.

 

 

Così sulla pagina ufficiale del sito Volotea è possibile trovare i recapiti per scrivere una mail ed ottenere ogni informazione in questa maniera pratica e veloce.

Anche i social network sono stati adoperati da questa compagnia di volo per permettere ai più innovativi e al passo con la tecnologia di comunicare con i dipendenti e ottenere così le risposte desiderate.

Basta mettere “mi piace” alla pagina Facebook della compagnia stessa o diventare follower di Volotea su Twitter.

L’orario di assistenza fornito a chi procede attraverso i social network social network è dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

È altresì possibile accedere attraverso i vari profili di Pinterest,Google Plus e Linkedin.

Tuttavia molte persone preferiscono poter sentire la voce della persona con cui si stanno confrontando, sia per essere certi di aver esposto al meglio la questione sia per capire la risposta in maniera meno standardizzata.

Dunque, quali sono i numeri telefonici in questione? Le casistiche sono molteplici.

Se avete già una prenotazione che è stata confermata e il vostro intento è quello di avere informazioni legate a questa stessa prenotazione, ad esempio circa l’orario, le date e così via, allora potete contattare un operatore 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a questi numeri di telefono: per la Spagna è valido il numero 902 757 717, che prevede un costo al minuto pari a 0,072 euro, escluso lo scatto alla risposta (0,10 euro) e escluse le tasse.

Per l’Italia il numero è 199 206 308, che costa 0,10 euro al minuto escluso lo scatto alla risposta (0,05 euro) ed escluse le varie tasse.

Il numero per la Francia è 0821 610 752: anche in questo caso il prezzo della telefonata è di 0,10 euro al minuto, escluse le tasse e lo scatto alla risposta pari a 0,094 €.

 

 

Questi tre numeri sono da considerarsi reperibili ai prezzi sopraindicati se si chiama da rete fissa.

Naturalmente i costi potrebbero variare a seconda del vostro piano tariffario.

Attenzione: premuratevi di avere a portata di mano tutti i dati relativi alla vostra prenotazione, così da sveltire le operazioni.

Quale numero chiamare per le prenotazioni?

Se il vostro scopo quello di effettuare una prenotazione ex novo e avete bisogno del supporto di Volotea, allora bisogna chiamare il centralino adibito al Servizio Clienti.

Esso è operativo dalle 7 alle 22 ogni giorno.

I numeri sono i seguenti: per la Spagna bisogna digitare il numero 807 403 170, che costa 0,987 euro al minuto escluso lo scatto alla risposta (0,09 euro) ed escluse le tasse.

Dall’Italia invece bisogna chiamare questo numero: 895 895 4404. Il costo, escluso lo scatto alla risposta di 10 centesimi e le tasse, è di 1 euro al minuto.

Infine il numero valido per la Francia è 0899 232 050, euro 0,284 al minuto più lo scatto alla risposta pari a 1,128 €euro e tasse escluse.

Le chiamate internazionali al di fuori di questi tre Stati si effettuano chiamando il (+34) 93 12 20 717.

Volotea e prenotazioni di gruppo: è possibile?

Infine questa compagnia aerea offre l’opportunità di telefonare o contattare il servizio clienti e l’assistenza per prenotare viaggi di gruppo e anche voli charter.

Il numero massimo di biglietti che un utente può acquistare ammonta a 25.

 

 

In ogni caso, se desiderate assistenza per le prenotazioni da 10 fino a 100 passeggeri, allora sulla home page del sito si trova un’apposita sezione dedicata alla voce Gruppi.

Compilati i moduli un operatore contatterà il richiedente appena possibile.

Anche per i voli charter esiste un’apposita e mail, rintracciabile sul sito.