Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Numeri Sky e servizio assistenza clienti: come contattare Sky e parlare con un operatore

Numeri Sky e servizio assistenza clienti: come contattare Sky e parlare con un operatore

sky

Indice articolo:

Siete abbonati a Sky ma volete assistenza sul vostro decoder, fare disdetta sky, o sui vari servizi disponibili e sui nuovi pacchetti?

Molte persone non hanno idea di come fare a mettersi in contatto con gli operatori Sky, quindi in questo articolo abbiamo voluto raccogliere i vari dati e i riferimenti utili per sciogliere i vostri quesiti, sia che siate utenti privati, sia che abbiate un locale ed abbiate aderito a Sky Business.

Vediamo subito quali sono i contatti di assistenza sky per ricevere assistenza e parlare con un operatore di questa nota pay tv: le vie sono molteplici e potrete scegliere tra la telefonata, sia da cellulare che da rete fissa, attraverso il web oppure con chat e sms.

 

 

Parlare con un operatore Sky:  ecco i numeri dell’assistenza clienti

Ad oggi Sky non dispone di un numero verde, pertanto è necessario segnare i recapiti tra poco segnalati.

Il primo numero disponibile è il 02 917171.

Seguendo la voce registrata potrete capire qual è l’ambito di intervento che vi riguarda e così parlare con chi potrà assistervi.

Il numero è a pagamento e prevede una spesa variabile a seconda delle tariffe imposte verso le reti fisse dal gestore a cui siete abbonati.

Un altro numero Sky di riferimento, anch’esso a pagamento, è il 199 100 400: è previsto un prezzo massimo di 15 centesimi al minuto per coloro che chiamano da un numero fisso, escluso lo scatto alla risposta, mentre per chi chiama da cellulare vale quanto detto prima: è il vostro operatore a stabilire le tariffe applicate.

Quest’ultimo servizio non è sempre attivo, ma si contatta soltanto dalle ore 8.30 alle 22.30.

Assistenza Sky via sms

È anche possibile ottenere assistenza da un operatore Sky tramite un sms, grazie acui si possono controllare e ottenere informazioni sui vari pagamenti o sul proprio abbonamento, che si può anche modificare aderendo a un pacchetto differente.

A quale numero inviare il messaggio? il numero Sky per sms di assistenza è il 39.39.100.400.

Quando componete il messaggio, oltre alla richiesta, dovete anche inserire il vostro codice cliente. entro massimo un paio d’ore sarete ricontattati dal centralino.

 

 

Anche questo sms prevede un costo e anche in questo caso dipende dal vostro operatore telefonico e dal vostro piano tariffario.

Inviare una e mail al servizio clienti di Sky e Sky fai da te

Se preferite una strada che non preveda l’uso del telefono, Sky mette a disposizione dei clienti anche un indirizzo e mail. Essa si mandare direttamente dalla sezione Assistenza del sito ufficiale Sky.it.

Sempre attraverso il sito, effettuando il login, avrete la possibilità di usufruire dei servizi Fai da Te,i quali consentono di gestire autonomamente e senza necessitare di un supporto di un operatore Sky il proprio abbonamento, i vari servizi compresi nell’offerta, modificare e arricchire la composizione dello stesso, acquistare ticket Primafila e Dazn.

Assistenza sky fai da te

Il cliente può organizzare e gestire i pagamenti, individuare lo Sky Bar più vicino, oltre ovviamente a trovare risposta alle domande più frequenti grazie alle sezioni “Assistenza e Supporto e Contatta Sky”.

Le app iPhone e Android e le chat di assistenza Sky

Quanto detto sinora è valido anche per coloro che optino per l’opzione legata alle app per smartphone, iPhone, iPad e altri dispositivi come tablet e smartphone Samsung e Android.

Tali applicazioni si possono scaricare gratuitamente e permettono di gestire il proprio abbonamento anche senza essere davanti al proprio pc.

Se invece avete voglia di provare ad ottenere assistenza tramite le chat, potete farlo sia dalla vostra app, che tramite il sito web ufficiale della pay tv, sempre accedendo con il proprio Sky ID.

Si tratta di una chat istantanea simile a Skype, che vi permette di avere immediatamente assistenza.

L’indirizzo di posta del servizio clienti Sky

Naturalmente è anche possibile ricorrere alle forme più tradizionali di supporto, come quello che prevede la posta cartacea. La vostra lettera va inviata all’indirizzo

Sky Italia
Casella Postale 13057 – 20141
Milano

In alternativa potete anche recarvi nei negozi Sky: gli indirizzi degli Sky service più vicini a voi si trovano online, nella finestrella “trova sky service”.

Sky business: assistenza ai locali

Avete un locale in cui avete o desiderate attivare i servizi Sky per ampliare la vostra offerta? I canali per ottenere un supporto sono anche in questo caso molteplici. I bar e altri locali simili d ristorazione possono rivolgersi al numero verde 800 024 420, mentre la mail di riferimento è bar@skytv.it.

 

 

I gestori degli hotel, invece, possono chiamare il 02 49545102 e scrivere all’indirizzo mail hotel@skytv.it.

Sky numero verde e assistenza clienti
10 basato su 10 recensioni