Come togliere i Pacchetti Sky dall’ abbonamento

sky

Se desideri conoscere più informazioni su come togliere dei pacchetti Sky dal tuo abbonamento, sei giunto nel posto giusto.

In questa guida vedremo le modalità con cui puoi gestire il tuo abbonamento, togliere i pacchetti Sky e i servizi che ritieni opportuno eliminare dalla tua composizione, e ti daremo i consigli giusti su come valutare le tue scelte.

 

 

Perché disattivare i pacchetti Sky?

Sky è una Pay Tv che ha fatto della varietà della sua offerta di intrattenimento la sua fortuna, riuscendo ad agganciare una grande porzione di pubblico grazie ai diversi pacchetti:

  • Sky TV: serie tv, informazione per un totale di 34 canali;
  • Sky Famiglia: documentari, cartoni animati e intrattenimento per tutta la famiglia;
  • Sky Cinema: i film più famosi suddivisi per canali tematici;
  • Sky Sport: tutto lo sport, ed eventi di calcio internazionale come Premier League, Bundesliga, Champions ed Europa League;
  • Sky Calcio: il pacchetto dedicato al Campionato italiano di Serie A.

Questa grande varietà di pacchetti consente a ogni tipologia di cliente di soddisfare le proprie esigenze e i propri gusti televisivi ma ogni pacchetto prevede un costo specifico[1]https://www.sky.it/pacchetti-offerte/index.html.

Spesso per diversi motivi non si ha più modo di riuscire a seguire tutti i pacchetti scelti per mancanza di tempo o per motivi di lavoro.

Quando questi fattori si concentrano, potrebbe subito venire in mente al cliente di procedere alla drastica decisione di disdire Sky, ma per non giungere a questo e abbassare decisamente i costi dell’abbonamento si può decidere la semplice disattivazione di uno o più pacchetti attivi sull’abbonamento.

 

 

Togliere i pacchetti attivi, può essere una scelta molto utile al fine di risparmiare su servizi che effettivamente si utilizzano poco, e questo può evitare anche la scelta più drastica ossia la disdetta definitiva dell’abbonamento.

Come disattivare i pacchetti Sky

Sky ti permette di togliere un pacchetto o un servizio in autonomia direttamente dal sito ufficiale Sky seguendo semplici passaggi oppure chiamando al numero 800.922.312.

Ovviamente potrete anche decidere di contattare un operatore Sky utilizzando altri canali a seconda delle vostre esigenze.

Vedremo quando questa procedura è gratuita e quando invece sarà necessario versare un contributo per ultimare la procedura.

Rimuovere un pacchetto Sky per contratti precedenti al 4 febbraio 2021

Al momento della richiesta, dovrai specificare quale pacchetto o servizio vuoi togliere dal tuo abbonamento e indicare la data dalla quale vuoi rendere effettiva la tua modifica.

Ci sono due situazioni che potresti incontrare in questa procedura:

Al termine della naturale scadenza del tuo abbonamento, la disattivazione dei pacchetti diventa effettiva a partire dall’inizio del mese successivo alla data (che potrai visionare nella sezione “fai da te” e accedendo a “dati di contrato). In questo caso non è previsto alcun addebito.

Anche nel caso di altra scadenza da te indicata che non coincide con la naturale scadenza del tuo abbonamento (scadenza anticipata) non è previsto alcun costo (prima l’addebito previsto per la variazione contrattuale è di €10,08).

La disdetta sarà valida alla fine del mese successivo alla richiesta (ad esempio, se la richiesta di rimozione del pacchetto viene fatta il 15 settembre, la richiesta sarà effettiva al 30 ottobre).

Nel dettaglio: accedi al sito e scegli l’opzione “gestire l’abbonamento” dal menu che ti appare.

Fatto questo, nella sezione seleziona una delle richieste più frequenti e scegli gestire l’abbonamento. Ora, nella sezione che ti apparirà “scegli i dettagli relativi alla tua esigenza” clicca su scegli un’opzione e successivamente clicca su ridurre abbonamento.

In questa fase dovrai fare login con il tuo Sky ID e chiedere la riduzione dell’abbonamento.

Ci potrebbero essere dei costi aggiuntivi per la disattivazione dei pacchetti Sky e potrebbero esserti addebitati in concomitanza con speciali offerte a cui hai aderito e che Sky si riserva di rimodulare in base alla tua disattivazione del pacchetto scelto.

Qualora volessi disattivare i servizi Sky Multiscreen, Sky Go Plus e Intrattenimento Plus in ogni caso non verrà addebitato alcun costo.

Rimuovere un pacchetto Sky per chi ha Sky Smart

Chi ha scelto un contratto Sky Smart ha scelto di vedere i programmi Sky ad un prezzo molto vantaggioso, ad una condizione: questo è valido 18 mesi.

Quindi, disdire Sky o eliminare un pacchetto richiede dei costi, e questi variano in base al mese in cui viene fatta la richiesta di rimozione di un pacchetto.

Ad esempio, se decido di eliminare un pacchetto dopo 7 mesi dalla stipulazione del contratto, questo avrà un prezzo di 20 euro; se invece voglio togliere tre pacchetti dopo 12 mesi, pagherò una penale di 60 euro.

La tabella sottostante vi espone tutte le info utili; per ogni informazione, potrete contattare direttamente l’assistenza clienti Sky al numero 800.922.312.

Penali da Pagare Sky Smart Recesso Anticipato

Rimuovere un pacchetto Sky per chi ha Sky Open

I clienti che hanno optato per un contratto Sky Open pagano leggermente in più rispetto a chi ha scelto Sky Smart; il vantaggio sta proprio quando questi decidono di disdire Sky oppure eliminare uno o più pacchetti.

Infatti i clienti Sky Open che decidono di eliminare un pacchetto non pagano nessuna penale.

Disdire il pacchetto Sky Calcio, ecco come fare

Come è ormai risaputo, per il triennio 2021-2024 la Serie A sarà disponibile in esclusiva su DAZN; su Sky si potranno vedere solo 3 partite su 10, ossia l’anticipo di sabato sera e di domenica a mezzogiorno e il posticipo del lunedì sera.

Vista la situazione, Sky vi dà due opzioni:

  1. recedere il contratto dell’abbonamento Sky senza pagare penali (entro il 30 settembre 2021);
  2. togliere solamente il pacchetto Sky Calcio dal vostro abbonamento (entro il 31 dicembre 2021).

Per rimuovere l’abbonamento a Sky entro il 30 settembre, dovrete dare la comunicazione scrivendo come causale “Recesso per modifica pacchetto Sky Calcio” e potrete farlo nei seguenti modi:

  • chiamando lo 02.917171, e scegliere dalla voce guida “Fatture e Pagamenti – Variazioni contratto – Recesso”;
  • andando all’area riservata di sky.it e compilando il webform;
  • recandosi al punto vendita Sky;
  • inviando una PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it;
  • inviando una raccomandata a.r. a

SKY ITALIA – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Invece, per eliminare il pacchetto Sky Calcio e continuare ad usufruire delle altre offerte, potrete:

  • chiamare lo 02.49545149;
  • compilando il webform presente nell’area riservata su sky.it.
 

 

Infine, se deciderete di essere abbonati ancora al pacchetto calcio di Sky (saranno disponibili tutta la Serie B, Premier League, Budensliga, Ligue1) il prezzo sarà solo di 5 euro al mese.

Fonti

Fonti
1 https://www.sky.it/pacchetti-offerte/index.html