Disdetta Sky Business (Bar, Hotel, Pizzerie, Uffici)

sky

È sempre utile sapere come è possibile fare la domanda di disdetta da Sky Business.

Chi ha un hotel, un bar, un punto scommesse, una attività o un locale pubblico si ritrova spesso nella condizione di voler disdire il suo contratto ed è utile capire come procedere, step dopo step.

 

 

Come inoltrare la disdetta Sky Business entro 14 giorni

Per capire come procedere è utile distinguere differenti situazioni.

C’è chi desidera esercitare la sua facoltà di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, chi non vuole rinnovare il contratto dopo la sua naturale scadenza e chi, invece, decide di disdire il contratto anticipatamente.

Si configurano, quindi, tre situazioni da analizzare poiché la richiesta è da inoltrare secondo modi e in tempi differenti. Vediamo insieme come.

Sky offre a tutti i suoi clienti, quindi anche a quelli business, la possibilità di recedere entro 14 giorni da un contratto firmato a distanza. In questo caso, si esercita il diritto di recesso, così come sancito dalla normativa vigente in materia.

Disdetta Sky business oltre i 14 giorni e con contratto in scadenza da non rinnovare

Per chi, invece, vuole bloccare il rinnovo del contratto Sky Business è importare fare una premessa. Ogni contratto che si firma con Sky ha una durata naturale di 12 mesi.

Dopo la scadenza, interviene quello che si chiama tacito consenso, che permette di prolungare il contratto per altri 12 mesi. Pertanto, se si ha intenzione di non rinnovare il tutto è importante far arrivare a Sky una richiesta esplicita entro una specifica data.

Questa si colloca entro 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Se ciò non avviene, il contratto verrà rinnovato in maniera automatica.

La comunicazione, che deve essere esplicita, può essere inviata con una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Sky Italia Srl – casella postale 13057-20141 Milano

In alternativa, si può inviare un messaggio di PEC all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.

Disdire Sky Business prima della scadenza naturale del contratto

Se, invece, si vuole disdire il contratto Sky Business oltre il 14esimo giorno dalla sottoscrizione dello stesso e prima della naturale scadenza o dopo che questa sia intercorsa, si deve seguire un iter differente.

Sarà possibile compilare un modulo di disdetta immediata di Sky Business che è valido per hotel, punti scommessa, uffici, bar ed esercizi pubblici con il quale si richiede al gestore di interrompere il contratto in essere.

 

 

Nella comunicazione si deve scrivere che si è consapevoli che Sky ha il diritto di richiedere i canoni dovuti fino alla data di efficacia del recesso.

Se l’abbonato decide di recedere prima della sua naturale scadenza una particolare offerta a tempo, caratterizzata da sconti e benefici, Sky ha il diritto di richiedere una somma pari allo sconto o al valore della promozione di cui ha beneficiato.

Non solo: in questo caso verranno addebitati anche i cosiddetti costi dell’operatore che sono pari a 11,53 euro.

Anche in questo caso la comunicazione deve essere inviata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite una mail inviata da una casella PEC. Gli indirizzi rimangono quelli indicati sopra.

Quali sono gli obblighi dell’abbonato? Anche questa è una domanda ricorrente tra chi ha stipulato un contratto Sky Business e ha deciso di recedere.

 

 

Ogni contratto ha le sue clausole. Ecco perché è utile prendere in mano il contratto e leggerlo attentamente. Ci potrebbero essere delle clausole di restituzione del decoder se questo non è di proprietà dell’utente ma di Sky. In questo caso si dovrà restituire entro determinati tempi, ben specificati nel contratto, presso il centro Sky Service più vicino.

Moduli per Disdetta Sky business online

Qui di seguito i moduli che è possibile acquistare direttamente da Disdetta Legale.