Come parlare con un operatore Vodafone (linea fissa e mobile)

Come Disdire Vodafone

Diverse sono le situazioni che possono portare un soggetto, cliente o meno, a voler contattare il servizio clienti Vodafone. L’esigenza può infatti nascere, in caso di clienti Vodafone, da problemi di tipo tecnico o da motivazioni amministrative o economiche.

Coloro che invece non sono clienti Vodafone possono trovarsi nella necessità di chiedere informazioni e dettagli sui servizi, sui prezzi offerti dalla compagnia telefonica oppure siete intenzionati a disdire l’offerta Vodafone Casa o la linea mobile Vodafone.

Indipendentemente dai casi, capiamo di seguito come fare per mettersi in contatto e parlare con un operatore Vodafone.

Parlare con un operatore Vodafone per linea fissa e mobile

Il numero unico da contattare per ricevere assistenza o informazioni su un’utenza o in generale sui servizi Vodafone è il numero 190. Il contact center è gratuito per tutti i clienti Vodafone e risulta attivo dalle 8 alle 22.

Per le restanti ore, ossia dalle 22 alle 8, il servizio può essere utilizzato solo per segnalare il furto o lo smarrimento della Sim e dunque per procedere al suo blocco.

Chi non è cliente Vodafone può chiamare il numero verde gratuito 800 100 195 sia da rete fissa che da rete mobile dalle 8 alle 22.

Negli stessi orari è possibile contattare gli operatori anche dall’estero al numero +39 349 2000190, sempre gratis.

I contatti sono i medesimi sia per la linea fissa che per quella mobile. Sarà necessario semplicemente seguire la voce guida e selezionare l’opzione corretta e relativa al vostro quesito.

Parlare con un operatore Vodafone contratti business

Qualora le vostre domande o richieste riguardino una linea Vodafone Business, da cellulare Vodafone potete chiamare il numero 42323.

Se invece state effettuando una chiamata da fisso o da linee di altri operatori potete fare riferimento al numero 800 227755.

Se la chiamata viene effettuata dall’estero, invece, il numero da utilizzare è il +39 3482002323 e la chiamata verrà fatturata come una chiamata verso l’Italia.

In tutti e tre i casi, il Servizio Clienti è attivo dalle 8 alle 22 (facendo sempre riferimento all’ora italiana).

In tutti i casi, basterà seguire la voce guida per ricevere assistenza, sono tuttavia disponibili dei numeri dedicati che permettono di ricevere in brevissimo tempo informazioni sulle fatture (da cellulari Vodafone 42330, da altri canali 800011810).

Comunicare con Vodafone attraverso Tobi o i social

Vodafone offre ai propri clienti un servizio di assistenza ed informativo anche tramite i social.

La pagina Facebook Vodafone.it; il profilo Twitter @Vodafone sono ad esempio spazi molto utili sia per leggere che per porre domande, che trovano risposta sia dai consulenti della compagnia, che dalla community attiva e fidelizzata.

Attivo e apprezzato è anche il servizio di assistenza via chat, disponibile su sito, applicazione e Whatsapp al numero 3499190190. A rispondere è l’ormai famoso risponditore automatico TOBI.

Basta leggere le informazioni scritte e rispondere in maniera semplice, con poche e chiare parole alle sue domande. Molti clienti lamentano un procedimento lungo prima di arrivare ad avere una risposta o comunque prima di arrivare al punto della questione. Dal punto di vista informativo e per quanto riguarda i quesiti standard, il servizio offerto è senza dubbio ottimo.

Contattare il Servizio Clienti Vodafone TV

Se vi serve un supporto, un aiuto o volete disdire Vodafone TV, potrete chiamare al numero 0284594650 dalle 8 alle 21.

Scrivere una raccomandata a Vodafone

Nel caso in cui avete bisogno di inviare una comunicazione a Vodafone, dovrete scrivere una raccomandata a/r all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – Ivrea (TO) se siete abbonati alla linea mobile;
  • Casella postale 109 – Asti (AT) se siete abbonati alla linea fissa.

Conclusioni

In linea generale il servizio clienti Vodafone può essere considerato uno dei migliori e dei più efficaci. Esso garantisce infatti un servizio veloce ed efficace.

Al cliente spetta il compito di identificare il canale che meglio sposa le sue esigenze e le sue necessità in modo da non perdere tempo e comprendere subito come muoversi per gestire il suo problema.