Home / Guide più lette / Modulo Disdetta Tre: Dove si scarica, info e costi disattivazione

Modulo Disdetta Tre: Dove si scarica, info e costi disattivazione

Disattivare Segreteria 3

Devi compilare il tuo modulo disdetta Abbonamento Tre e non sai da dove cominciare?

Ti spieghiamo passo dopo passo tutto quello che va fatto, così che tu non perde neppure un istante in più del dovuto. Ecco tutto quello che devi fare per scaricare il modulo disdetta e inoltrarlo al gestore in questione.

La prima cosa che ti diciamo e che devi sapere è che per richiedere la disdetta Abbonamento Tre basta davvero poco: tuttavia, si devono eseguire tutti i passaggi in maniera corretta, al fine di evitare problemi e sanzioni. Ecco perché si devono conoscere quelli che sono i costi di disattivazione e le eventuali penali da pagare.

 

 

Modulo disdetta abbonamento Tre: dove trovarlo?

Il modulo disdetta in questione si trova nella sezione Servizio Clienti 3 Italia e si ottiene chiedendo assistenza personalizzata.

Dopo aver ricevuto il documento da compilare, si dovrà procedere con la compilazione del modulo disdetta abbonamento Tre che, in seguito, dovrà essere inoltrato mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

H3G Servizio Clienti
Casella postale 133
00187 Roma – Cinecittà

Naturalmente, assieme alla documentazione appositamente e debitamente compilata, si dovrà anche allegare un documento di identità valido.

Come sempre accade quando si deve eseguire la disdetta di un contratto, c’è da dire che i casi sono tutti differenti l’uno dall’altro e, pertanto, si deve prendere in considerazione ogni possibilità e analizzarla.

Disdetta abbonamento Tre entro 10 giorni

Se hai sottoscritto il tuo abbonamento Tre telefonicamente o tramite internet e non risulti essere soddisfatto del servizio, allora puoi avvalere di quello che si chiama diritto di recesso.

Questo si può far valere entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione ed è assolutamente gratuito.

 

 

Questo significa che potrai disdire il tuo contratto senza pagare alcun costo aggiuntivo, ma semplicemente inviando una raccomandata con le domanda di disdetta all’indirizzo di cui sopra.

In questo caso, il tutto è facile e, come è detto, non ci sono i costi di disattivazione. Tuttavia, non è sempre così. Vediamo cosa accade negli altri casi.

Disdetta abbonamento Tre Free e Tre Full

Analizziamo, quindi, cosa dovrai andare a fare per richiedere la disdetta del contratto anche dopo la scadenza dei 10 giorni già citati.

Nel caso in cui tu abbia sottoscritto un abbonamento Tre Free con smartphone incluso e desideri disdirlo alla fine naturale dei 24 mesi di vincolo, allora dovrai contattare il gestore (entro 30 giorni prima della data di effettiva scadenza del contratto) e comunicare questa intenzione.

Nel caso in cui questi termini non vengano rispettati, però, il contratto si andrà a rinnovare in maniera automatica e dovrai pagare la cosiddetta penale da recesso anticipato.

Di cosa si tratta? Lo vediamo subito. Se decidi di disdire l’abbonamento prima della scadenza, allora si parla di recesso anticipato. In questo caso, quindi, dovrai comunicare a Tre di non voler rispettare il vincolo pattuito da contratto e sarai obbligato a pagare un costo di disattivazione pari a 100 euro più tutte le rate che mancano per la fine del pagamento dello smartphone e il tutto, naturalmente, in una unica soluzione.

Se, invece, ha sottoscritto un abbonamento Tre Full che non ha uno smartphone incluso, allora tutto è più semplice. In questo caso, se preferisci disdire alla scadenza dei 12 mesi contrattuali, dovrai ricordarti di chiedere esplicitamente la disdetta 30 giorni prima dell’effettiva data di scadenza.

Mentre, per il recesso anticipato, il costo di disattivazione è di 49 euro.

Recesso da altre tipologie di abbonamento Tre

Cosa fare in tutti gli altri casi? Se avete sottoscritto degli altri abbonamenti Tre, con e senza smartphone, con chiavette internet e modem, allora la disdetta si dovrà fare come sopra indicato.

Se vuoi disdire alla scadenza naturale del contratto, allora dovrai inoltrare il modulo disdetta abbonamento Tre entro 30 giorni dalla data in questione.

Se, invece, vuoi chiudere il contratto prima della fine naturale dello stesso, allora dovrai pagare dei costi di disattivazione.

 

 

Questi non sono calcolati in base al numero di mesi di abbonamento rimanenti, ma in base a quello che è lo sconto applicato al canone. Il tutto è, naturalmente, specificato da contratto.

Altri articoli per approfondire:

Disdetta Tre

Disdetta Wind Tre business

Come parlare con un operatore Tre