Disattivare la Segreteria WINDTRE

windtre

La segreteria telefonica è un servizio molto utile e apprezzato da diversi utenti. Essa permette infatti di ricevere dei messaggi anche quando si è impegnati in un’altra conversazione o non si è al momento raggiungibili.

Il messaggio può poi essere ascoltato con calma in un secondo momento, e questo è un ulteriore vantaggio. Spesso il servizio di segreteria telefonica, è già attivo al momento dell’acquisto dell’utenza. Oggi capiremo come muoversi per disattivare l’opzione se siete un cliente WINDTRE.

 

 

Perché disattivare la segreteria WINDTRE

Uno dei motivi che possono portare a questa scelta è di natura economica. Il servizio di segreteria telefonica, infatti, è gratuito, tuttavia ascoltare i messaggi ricevuti ha un costo, pari a 20 centesimi per ogni messaggio ricevuto.

Questo costo è da intendersi come fisso, e dunque non è influenzato dalla durata del messaggio stesso. Ci sono però altre situazioni in cui non si vuole avere la segreteria attiva, come ad esempio quella in cui si vuole evitare di ricevere troppi messaggi.

Come disattivare la segreteria tramite il menu dello smartphone

Attraverso il menù impostazioni del cellulare è possibile disattivare le opzioni di segreteria.

Se avete uno smartphone Android dovete per prima cosa andare sulla schermata delle chiamate, solo a quel punto selezionare i tre puntini o la voce “Altro” che trovate in alto a destra dello schermo. Avrete così accesso al menù opzioni chiamate.

A questo punto scegliete l’opzione “Deviazione chiamate” e impostate la funzione “disattiva tutte le funzioni elencate” o in alternativa una o più tra le seguenti opzioni “quando occupato”, “quando non raggiungibile”, “quando senza risposta”.

 

 

Se avete un dispositivo iOS dovrete seguire un item molto simile, raggiungendo il menù dedicato dalla voce “impostazioni del telefono”, selezionando poi “Inoltro chiamata” e l’opzione “Off”, o le singole opzioni come “off quando occupato”, “off quando sena risposta”, “off quando non raggiungibile”

Come disattivare la segreteria dal tastierino

Analizziamo ora a livello pratico come procedere alla disattivazione della segreteria stessa utilizzando direttamente il tastierino e quindi senza dover contattare il call center. Attraverso questa opzione è possibile disattivare i servizi di segreteria legati a determinate condizioni o in ogni caso.

Se la vostra intenzione è quella di disattivare del tutto il servizio di segreteria, dovete digitare la seguente combinazione di tasti ##21**11#.

Se volete invece annullare l’opzione di segreteria solo nei casi in cui il vostro numero dovesse risultare occupato, potete usare la combinazione ##67**11#; per annullare l’opzione solo in caso di utenza non raggiungibile dovete affidarvi alla combinazione ##62**11#; per disattivare la segreteria in caso di non risposta invece si dovrà sfruttare il codice ##61**11#.  Una volta impostata questa opzione, potete verificare lo stato dell’opzione digitando nuovamente lo stesso codice, ma sostituendo al # iniziale un *.

Come disattivare la segreteria con l’aiuto di un operatore tramite call center e chat

Se preferite, potete contattare direttamente un operatore che vi darà tutto il supporto necessario per disabilitare la segreteria senza eccessive perdite di tempo. Vi sarà sufficiente chiamare dal vostro cellulare Wind Tre il numero unico 133 e ascoltare la voce guida.

In questo modo sarete guidati attraverso un percorso che vi permetterà di raggiungere il risultato desiderato. Visto che il menù della voce guida è in continuo aggiornamento, non possiamo indicarvi i vari passaggi, ma vi basterà ascoltare il messaggio di guida per intraprendere la strada giusta.

 

 

L’opzione può essere disattivata anche via chat. Dovrete andare sul sito, aprire la chat che vi permette di parlare con Will, fare log-in con i vostri dati e inserire il nome del servizio “segreteria telefonica”, in modo da essere indirizzato verso le varie operazioni che riguardano questo servizio.