Come contattare Enel Energia

Disdetta Enel

Siete clienti Enel Energia (o volete diventarlo), e vorreste mettervi in contatto con un operatore per avere informazioni commerciali o supporto nella risoluzione di un problema? Avete necessità di avere info invece per reclami o per disdire il contratto Enel Energia?

Parlare con gli operatori dei vari call center non sempre è un’avventura piacevole: spesso non si sa a quale numero verde rivolgersi, oppure si attende molto tempo linea senza concludere nulla e la trafila di tasti da digitare, anche se aiutati dalla voce automatica, sembra interminabile e confusionaria.

In questo articolo vogliamo aiutarvi a districarvi in questo dedalo di numeri e tasti da premere prima di poter parlare con un operatore Enel Energia, segnalandovi la presenza di altri canali di comunicazione, non sempre conosciuti (come nel caso dei social network).

 

 

Enel Energia Luce e Gas: il numero verde

Sono tanti i modi per mettersi in contatto con Enel Energia.

Uno di quelli più utilizzati è chiamando al numero verde gratuito 800 900 860 (numero valido dall’Italia); potrete chiamare tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle 7 alle 22 (esclusi i giorni di festività).

Se invece chiamate dall’estero, dovrete chiamare +39 0664511012 e vi verrà applicato il costo previsto dal vostro operatore telefonico.

Nel caso in cui il cliente sia sordo, potrà contattare Enel Energia tramite l’App Pedius, un app che permette di effettuare chiamate usando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

Enel Energia Luce e Gas: contatti online

Un modo veloce per mettersi in contatto con un operatore Enel Energia è collegandosi al sito ufficiale ed entrando nella vostra area riservata. in questo modo potrete chattare con un operatore; oppure potrete scaricare l’app Enel Energia sul vostro smartphone e contattare un’operatore.

Inoltre potrete sempre inviare una mail collegandovi al seguente link.

 

 

I canali Social e il Bot per contattare Enel Energia

Enel Energia mette anche a disposizione delle pagine Social con cui poter interagire, nello specifico c’è la Pagina Facebook, il canale Youtube, il profilo Instagram e Twitter.

Potrete contattare Enel Energia anche da Whatsapp e da Messenger.

Molto utile anche lo speciale @EnelEnergiaBot da utilizzare con il sistema di messaggistica Telegram, per svolgere delle funzioni in completa autonomia.

Spazi Enel sul territorio

Chi desidera un contatto fisico, può scegliere di recarsi presso uno degli spazi Enel presenti in tutta Italia. Per consultare e trovare il punto più vicino, la pagina da consultare è la seguente.