Come restituire il modem a Linkem dopo la disdetta

Come Disdire Linkem

Dopo aver attivato la linea internet a casa è possibile che, per un qualsiasi motivo, si voglia cambiare gestore. Questo perché o siete insoddisfatti dell’offerta, o perché avete trovato promozioni più vantaggiose.

Qualsiasi sia il motivo, una volta che avrete effettuato la disdetta a Linkem dovrete provvedere a restituire anche il modem e gli altri accessori Linkem.

Vediamo come restituire il modem Linkem, quanto costa e cosa succede se non lo consegnerete.

Come restituire il modem a Linkem

Una volta effettuata la disdetta, la rinuncia o l’interruzione del contratto Linkem, potrete procedere con la restituzione del modem e degli altri apparati.

Linkem propone due diverse procedure a seconda che il vostro contratto prevedesse l’utilizzo di un modem da interno o modem da esterno.

Se avete un modem da interno, dovrete fissare un appuntamento col corriere per restituire gli apparati Linkem a spese della società.

Quello che dovrete fare è sistemare tutti gli apparecchi Linkem nella loro scatola o in una scatola adatta a contenere il tutto e sigillarla per bene.

Se invece avete un modem da esterno, dovrete organizzarvi con un tecnico specializzato Linkem che provvederà a smontare e a disinstallare gli apparati (anche in questo caso le spese sono a carico di Linkem).

In entrambi i casi, potrete contattare l’Assistenza clienti Linkem al numero verde 800 546 536 oppure il numero 06 94444 (il costo della chiamata dipende dal vostro piano tariffario) dalle ore 8 alle ore 21.

Cosa succede se non si restituisce il modem Linkem?

Per la restituzione del modem e apparati Linkem avrete tempo fino a 30 giorni dalla disdetta del contratto.

Se dopo questo tempo non avrete ancora consegnato il materiale, Linkem vi farà pagare una penale di 100 euro per ogni apparato in vostro possesso.

Contattare l’assistenza clienti

Per qualsiasi dubbio, potrete contattare sempre il numero verde 800 546 536.

Se invece avete bisogno di mettervi in contatto con un ufficio specifico Linkem, vi consigliamo di leggere il nostro articolo con numeri, e mail e contatti dell’Assistenza clienti Linkem.