Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Linkem numero verde e assistenza clienti: tutto per mettersi in contatto

Linkem numero verde e assistenza clienti: tutto per mettersi in contatto

Linkem logo

Se siete clienti Linkem o state valutando di diventarlo, potreste aver bisogno dell’assistenza di un operatore.

Molti clienti di qualunque servizio, al pensiero di dover contattare un operatore di un contact center, tremano: minuti e minuti di estenuante attesa, tasti da digitare, percorsi telematici da seguire, ascoltando la voce guidata, musiche d’attesa per poi magari scoprire che il numero chiamato non era quello esatto.

Dunque, come parlare con un operatore Linkem? In questo articolo vogliamo aiutarvi a trovare risposta a questa domanda, segnalandovi i canali attraverso cui potete ricevere assistenza e eliminare dubbi e problemi tecnici.

 

 

Chi è Linkem?

Iniziamo cercando di capire di cosa si occupa l’impresa protagonista di questo articolo. Sappiamo che Linkem è una compagnia italiana che opera sul fronte delle telecomunicazioni.

In particolare tale società è qualificata nell’offerta di servizi quali la connessione dati ad internet wireless ad alta velocità, sulla banda larga WiMax e anche sulla banda larga LTE.

Se volete usufruire di tali servizi e volete avere informazioni, prima di diventare clienti, oppure se siete già clienti Linkedin e volete ricevere supporto professionale, oppure ancora desiderare effettuare disdetta da Linkem come fare?

Continuate a leggere le prossime righe per scoprire come ricevere assistenza tecnica e quali canali contattare.

Numero verde Linkem: contatti utili

Iniziamo illustrandovi il servizio base, quello legato alla telefonata al centralino. Si tratta di un’operazione molto semplice, considerando che questo operatore ha messo a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto, raggiungibili in una fascia oraria piuttosto ampia.

Ad esempio, se desiderate ricevere assistenza e informazioni sulle tariffe commerciali e le promozioni attualmente disponibili, dovete chiamare il numero a pagamento 06 9444.

Se chiamate per altre informazioni, da rete fissa potete sfruttare il numero verde Linkem, e quindi senza spese, 800 546 539.

Se invece telefonate da cellulare dovete digitare il numero 06 9444, considerando che il costo della telefonata muta a seconda del piano tariffario del vostro operatore telefonico.

Le ultime due condizioni citate fanno riferimento ai clienti privati: se invece avete attivato una tariffa Linkem in quanto clienti business, ovvero adoperate il piano tariffario attivato per la vostra attività lavorativa, dovete chiamare il numero verde 800 487 078.

I clienti Wi-fi e i numeri da contattare

Se siete clienti del servizio Wi-fi, potete contattare un operatore al numero verde 800 081 211 se chiamate da rete fissa, oppure il numero a pagamento 02 92 85 4000.

 

 

In alternativa potete rivolgervi all’indirizzo e-mail apposto. Essi sono l’indirizzo wifi@linkem.com (sezione commerciale) oppure l’indirizzo supportowifi@linkem.com supporto tecnico.

Linkem, altri canali d’accesso: App e area clienti online

Questa compagnia non fornisce soltanto l’assistenza standard via telefono e via e mail, ma ha messo a disposizione dei suoi clienti altri canali d’accesso.

Questo significa che talune problematiche possono essere risolte anche in maniera autonoma, senza necessariamente affidarsi ad un tecnico Linkem, andando nell’apposita pagina online rivolta alle domande più frequenti (FAQ).

Qui si possono trovare consigli e guide che permettono al consumatore di trovare risposte da sé e indicazioni per la risoluzione dei problemi passo passo.

Infine, un’altra strada da percorrere, è la registrazione all’area clienti Linkem, dove è possibile visionare la promozioni e i contratti a cui si è attualmente vincolati, oltre a modificare i propri dati e la password.

Volete avere uno strumento più flessibile e disponibile dalla schermata del vostro telefonino? Allora potete scaricare le app Linkem pensate proprio per i clienti Wi-FI. Tra queste ricordiamo Geo Couponing, Online Surving, Direct Marketing, Intorno a Te e Spot news.

Altri contatti Linkem e uffici mirati

Ovviamente vi è un altro percorso per parlare con i tecnici Linkem, ossia quello offerto dai social network. I grandi operatori si sono adattati alla tecnologia e hanno messo a disposizione dei clienti apposite sezioni facebook e twitter.

Permettersi in contatto con gli esperti Linkem su Twitter è sufficiente accedere al profilo #LinkemSpa, oppure al proprio account di Facebook, inviando un messaggio tramite la pagina ufficiale Linkem, avviando la chat.

Altri metodi meno diretti e che soprattutto non richiedono particolari contatti con l’operatore sono il fax (08056 22084), l’indirizzo e-mail info@linkem.com, oppure si può telefonare all’Ufficio reclami e segnalazioni: 08056 22086, a cui è possibile scrivere tramite l’indirizzo e-mail gestioneclienti@linkem.com;

 

 

Possiamo contattare l’Ufficio ricezione moduli SDD per l’addebito in conto corrente della bolletta Linkem al numero 08056 22087 o all’indirizzo mail gestionesdd@linkem.com, mentre l’ufficio contratti e variazioni è reperibile rispettivamente allo 08056 22085 no all’indirizzo e-mail servizioclienti@linkem.com.

Per concludere l’ufficio ricezione ricevute di pagamento risponde allo 08056 22089 o all’indirizzo e-mail sollecitopagamenti@linkem.com e quello disdette, recessi e rinunce allo 08056 22090 oppure a cessazioneservizio@linkem.com.