Home / Numero Verde e Assistenza Clienti / Numero Verde Edison e Assistenza clienti: come mettersi in contatto con gli operatori del gestore

Numero Verde Edison e Assistenza clienti: come mettersi in contatto con gli operatori del gestore

edison logo

Edison offre ai propri utenti delle ottime offerte gas e luce, per risparmiare sulla bolletta. Ecco perché molto spesso vengono fatte delle domande in merito al numero verde Edison e su come contattare l’assistenza clienti.

Risponderemo in maniera approfondita a tale richiesta, così da andare a rispondere a chi è alla ricerca delle suddette informazioni.

 

 

Facciamo il punto della situazione, per aiutare chi sta cercando il numero verde Edison per contattare la compagnia, sia per aderire a una delle tante offerte luce e gas, sia  per segnalare un malfunzionamento o per stipulare un nuovo contratto con il gestore del mercato libero.

Numero verde Edison: qual è e perché contattarlo

Prima di entrare nel vivo del discorso, dobbiamo fare una precisazione.

Si ha sia un numero verde Edison a disposizione dei clienti del gestore che uno per chi, invece, non è ancora cliente ma, magari, vuole diventarlo o desidera informarsi in merito a quelle che sono le tante offerte.

Veniamo al dunque. Se non si è clienti, ma si desidera chiamare il numero verde Edison al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie per sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura di luce e gas, allora il numero da tenere a mente è l’800.14.14.14.

 

 

Chiamando a questo numero, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, Edison fornisce tutte le informazioni richieste, sempre molto dettagliate, su quelle che sono le offerte commerciali attive e inerenti alle proprie esigenze.

Inoltre, chiamando il suddetto numero verde, sarà possibile parlare con un operatore specializzato che saprà fornire tutte le indicazioni e saprà consigliare la migliore tariffa per le proprie esigenze.

Un servizio dedicato ai futuri clienti, quindi, che rende Edison una compagnia davvero interessante.

Se, invece, si è già clienti, il numero verde Edison da contattare è 800.031.141. Il numero in questione è raggiungibile solo dalla linea fissa e permette di avere tutta l’assistenza di cui un cliente ha bisogno.

In questo caso, l’assistenza fornita è molto più specifica, perché, essendo già clienti, Edison punta a soddisfare le richieste e le esigenze dei propri utenti. Attenzione, però: questo è il numero che si deve chiamare se si è clienti privati.

Nel caso in cui si abbia un contratto gas e/o luce con Edison tra quelli pensati per piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti, allora il numero da chiamare è un altro.

Nello specifico, si dovrà comporre il numero verde 800.031.121, che è sempre gratuito da rete fissa. Se si vive in condominio il numero da chiamare è lo 02.82.518.078, attivo e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Segnaliamo infine il numero verde Edison per gli enti pubblici, che è lo 02.82.518.188.

Non finisce qui, perché il gruppo ha messo a disposizione dei propri clienti anche un numero verde per l’autolettura. Stiamo parlando del numero 800.031.121 che serve, appunto, per il servizio di autolettura del contatore di luce e gas, che permette di andare a comunicare i consumi in modo tale da avere la certezza di pagare una bolletta giusta e non maggiorata.

Altri metodi per parlare col servizio clienti Edison

Vediamo quali sono gli altri strumenti per ricevere assistenza clienti Edison. Il gestore ha messo a disposizione un sito internet, accessibile e user friendly, e diversi altri mezzi.

Partiamo dal fax. Se sei un utente Casa, il numero a cui fare riferimento per l’invio di fax è l’800.031.143; se sei un utente piccole e medie imprese, professionisti o artigiani, allora il numero è l’800.031.124; per i residenti in condominio con caldaia condivisa il numero dedicato è lo 02.82.518.079.

 

 

Inoltre, si può comunicare con Edison anche attraverso l’indirizzo mail servizioclienti@edison.it o tramite l’apposita chat che si trova proprio sul sito ufficiale del gestore.

Altri articoli per approfondire: 

Disdetta Edison