Home / Numeri e assistenza clienti aziende Gas e Luce / Come contattare Iren: numero verde, Pec e indirizzi per assistenza clienti

Come contattare Iren: numero verde, Pec e indirizzi per assistenza clienti

Se ci si chiede come contattare Iren e parlare con un operatore del servizio clienti per la risoluzione di un qualche problema o per dissipare dei dubbi, bisogna iniziare con il dire che il tutto è abbastanza semplice.

 

 

Questo perché sono diversi i canali che questa società ha messo a disposizione dell’utente finale che usufruisce dei suoi servizi.

Prima di entrare nel dettaglio, si deve ricordare che Iren Luce Gas e Servizi è un nuovo operatore che opera nel mercato libero e che, quindi, è stato scelto da molte persone per la convenienza delle sue tariffe.

Tuttavia, come accade per tutti i gestori, sia vecchi che nuovi, alcuni utenti possono sempre avere dei problemi, possono verificarsi dei danni o possono sorgere dei dubbi.

Proprio per questo motivo è importante che si conoscano tutti gli strumenti a propria disposizione per poter entrare in contatto con il servizio clienti Iren. 

Questa compagnia è attiva nell’ambito del settore energia elettrica, ma anche gas metano e teleriscaldamento e opera in tutta Italia anche se, è utile sottolinearlo, ha preso piede soprattutto in alcune città del Nord, come Torino, Genova, Reggio Emilia, Piacenza e Padova.

 

 

Questo perché la società in questione è nata proprio in seguito alla fusione di alcune aziene municipali delle città sopra citate.

Si tratta, al momento, di una holding quotata in borsa e con sede a Reggio Emilia. Opera sul mercato italiano dal 2010 e, pertanto, è abbastanza nota.

Come contattare Iren e la sua assistenza clienti

Arrivando al dunque, si deve sottolineare che, ad oggi, Iren conta circa 750.000 clienti in tutta Italia ed è in continua espansione.

Anche per questo motivo ha messo a disposizione dei suoi clienti una serie di strumenti e di canali che servono anche solo per venire a conoscenza di quelle che sono le offerte commerciali Iren che sono attivabili.

Si parte da un comodo numero verde Iren, da contattare in caso di bisogno.

Il servizio clienti del gruppo, quindi, risponde al numero 800 969696, dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Inoltre, in base alla propria zona, ci sono degli altri contatti telefonici da tenere a mente e da chiamare in caso di necessità.

Chiamando il numero verde Iren si entra in contatto con degli addetti al servizio clienti molto gentili, preparati e pronti a indicar quali sono le soluzioni ai problemi o le offerte attive.

Attenzione, perché il numero per l’autolettura Iren è 800 085 335.

Iren è contattabile anche attraverso il sito ufficiale. Qui c’è un’apposita sezione dedicata al servizio clienti ed è altresì presente una apposita sezione con le cosiddette domande frequenti, che servono a dissipare dubbi e incertezze.

Se lo si desidera è possibile contattare Iren anche via posta elettronica. In questo caso gli indirizzi da tenere a mente sono i seguenti: posta@irenenergia.it e irenenergia@pec.gruppoiren.it.

 

 

Nel caso in cui, invece, si desideri contattare Iren via posta tradizionale, l’indirizzo a cui spedire le proprie richieste è il seguente:

Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede territoriale di Genova, Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 – 16122 Genova.

Come si nota, è molto semplice contattare il servizio clienti di Iren, poiché il gruppo ha pensato di venire incontro alle esigenze dei suoi utenti, mettendo a disposizione di tutti una varietà di strumenti di contatto molto interessante.

Potrebbe interessarti anche:

Disdetta Iren