Home / Pay tv / Disattivare Infinity: come disattivare o mettere in pausa abbonamento

Disattivare Infinity: come disattivare o mettere in pausa abbonamento

disdetta infitniy

Eccoci ritrovati per una nuova guida su come disattivare o disdire un servizio a pagamento.

Negli ultimi anni sono tantissime le piattaforme che offrono servizi On Demand su vari dispositivi come PC, TV e smartphone e sempre più utenti scelgono l’On Demand per la sua comodità e ricca programmazione.

Uno di questi è il servizio On Demand Infinity, il quale oggi ha inglobato i canali Mediaset Premium, scomparsi dal digitale terrestre, e adesso disponibili in streaming online.

Attivare i servizi On Demand di Infinity è possibile farlo in moltissimi modi, ma come disattivare Infinity?

 

 

Il rinnovo automatico del servizio diventa un’impellenza se ormai non si riesce più a seguire la programmazione, perciò è bene conoscere le modalità per la disdetta Infinity, procedura valida anche quando è verso la scadenza il mese di prova gratuito e non si intende rinnovare il servizio.

Vedremo come disattivare Infinity se abbiamo usufruito della prova gratuita e vogliamo effettuare la procedura di disdetta, oppure se la procedura vogliamo effettuarla da pc o da smartphone (android o iOS) o ancora, vedremo come disattivare il servizio se abbinato ad altri pacchetti. Scopriamolo insieme!

Disdetta Infinity dopo la prova gratuita

Se il servizio On Demand di Infinity non ti è piaciuto o hai notato durante il periodo di prova gratuito che non hai abbastanza tempo per seguire i programmi Infinity, non ti resta che effettuare la disdetta Infinity, semplice e rapida, seguendo i seguenti passaggi:

Disattivare Infinity da PC (e riattivare magari successivamente)

Collegati al sito ufficiale Infinity e accedi al nostro account facendo il login con le tue credenziali (e-mail e password) e clicca sul tasto login.

Una volta entrato, fai clic sul pulsante di benvenuto (ciao [tuo nome]) e clicchiamo su gestisci account.

In questa nuova sezione aperta, controlla che siano selezionate le voci La mia sottoscrizione e dettagli sottoscrizione.

Ora spingi il tasto Modifica e clicca sull’opzione sospendi il rinnovo automatico. Infine, per completare l’operazione, fai clic sul tasto Continua e avrai raggiunto il tuo obiettivo.

 

 

Nota Bene: completando questa procedura, potrai scegliere in qualsiasi momento di riattivare il servizio cliccando sul pulsante Riattiva abbonamento e riattiva subito nella stessa sezione in cui hai proceduto a disattivare il rinnovo automatico.

Disattivare Infinity su Android

Apri l’app di Infinity e spingi sulla voce Già registrato?Login e inserisci i tuoi per accedere al servizio (email e password) e fai tap su Login.

Nella schermata che ti apparirà, fai tap su Account in basso a destra e seleziona Dettagli sottoscrizione, e successivamente premi sull’opzione La mia sottoscrizione e Sospendi rinnovo, infine completerai la procedura spingendo i tasti Voglio sospendere e OK.

Se vorrai riattivar il servizio, dovrai seguire lo stesso percorso, facendo tap sul pulsante Riattiva rinnovo.

Disattivare Infinity su iPhone

La procedura per disdire Infinity è diversa a seconda di come si è attivato il periodo di prova gratuito del servizio.

Se il periodo di prova è stato attivato da PC dovrai innanzitutto avviare l’app dal tuo iPhone e accedere al tuo account premendo su Già registrato? Login inserendo le tue credenziali nei campi Email o Password e puoi fare tap su Accedi.

Ora puoi accedere alla voce Account presente in basso nel menu e scegli dettagli sottoscrizione: verrà aperta una nuova pagina dove selezionerai La mia Sottoscrizione e dopo questo farai tap su Sospendi il rinnovo, infine pigia sul tasto Voglio Sospendere.

L’avvenuta procedura ti verrà comunicata con il messaggio Sottoscrizione sospesa correttamente, a cui per confermare seguirà il tuo tap su OK.

Se il servizio di prova è stato attivato usando l’app ufficiale del servizio sul tuo iPhone, vorrà dire che hai attivato il servizio tramite iTunes e perciò dovrai seguire questa procedura per disattivare Infinity: fai tap sulla rotella d’ingranaggio sul tuo iPhone corrispondente alle impostazioni e seleziona il tuo nome che troverai in alto. Adesso seleziona iTunes e App Store e fai tap sul tuo ID Apple e successivamente premi su Visualizza ID Apple.
Ti apparirà nella nuova schermata, tra le voci, Abbonamenti e poi seleziona Infinity. Una volta fatto questo termina la procedura pigiando su Annulla periodo di prova. Qualora dovessi ripensarci, ripeti la procedura arrivando all’ultimo passaggio selezionando il tuo abbonamento che troverai sotto la voce Opzioni.

Nuovo: disattivare Infinity per i canali Mediaset Premium

Qualora avessi intenzione di disattivare Infinity in qualità di cliente Mediaset Premium, non sarà possibile disattivare il servizio in quanto è incluso nel pacchetto Premium a costo zero nel tuo abbonamento.

Per questo motivo, per disattivare il servizio On Demand dovrai disdire il tuo abbonamento a Infinity, secondo una delle casistiche elencate fin qui. 

Disdetta Infinity Pass

Se hai attivato il servizio On Demand di Infinity con l’Infinity Pass predisposto come metodo di pagamento, non potrai disattivare il servizio in anticipo. Dovrai obbligatoriamente attendere la scadenza prefissata del servizio.

Disdetta Infinity Vodafone

Se hai attivato Infinity associando una delle promozioni Vodafone, qualora il periodo di prova fosse terminato, sappi che il costo mensile dell’abbonamento è di 7,99 euro al mese con addebito automatico dal tuo conto telefonico.

Per disattivare Infinity e dissociarlo dal tuo piano telefonico di Vodafone, dovrai accedere alla tua area personale tramite app Vodafone o il sito web ufficiale Vodafone.

Nel caso in cui dovessi avere difficoltà, potrai telefonare l’assistenza clienti al 190 e richiedere la disattivazione del servizio (ti sarà richiesto di pigiare i numeri corrispondenti alle tue esigenze del messaggio pre-registrato) tramite il supporto di un operatore.

Tramite App, sia per Android sia per iOS, dovrai accedere al tuo account Vodafone inserendo Username e Password.

Una volta entrato, puoi pigiare il pulsante menu in alto a sinistra e scegli la voce Le tue offerte attive e Servizi digitali e seleziona il tasto Gestisci riferito a Infinity.

Da qui puoi procedere alla disattivazione concludendo la procedura spingendo il tasto Conferma.

Da computer, visita il sito web di Vodafone ed entra nella voce Fai da Te: accedi inserendo le tue credenziali e una volta fatto questo clicca su Servizi Vodafone nel menu in alto. Seleziona la voce Servizi Digitali e clicca su Verifica riferito a Infinity e procedi alla disattivazione cliccando su Disattiva per due volte di seguito.

Disdetta Infinity Tiscali

Se hai attivato i servizi Infinity usando un codice promozionale relativo alle offerte Tiscali&Infinity, la procedura per la disattivazione del servizio può variare a seconda della data di attivazione del servizio.

Se hai attivato Infinity prima del 28 ottobre 2018, non ti servirà effettuare alcuna disattivazione perché valgono le stesse cose dette riguardo Infinity Pass.
Se invece hai attivato Infinity successivamente a questa data, il costo dopo il primo mese prova gratuito, sarà di 7,99 euro al mese e per disdire dovrai seguire la medesima procedura standard descritta all’inizio dell’articolo affinchè tu possa disattivare Infinity.

Deluso da Infinity? Cancella il tuo account

Se disdire il tuo abbonamento a Infinity non ti basta, puoi decidere di cancellare il tuo account seguendo questa semplice procedura: accedi come sempre attraverso il Login alla tua piattaforma (web o app) e clicca sulla voce Ciao [tuo nome] in alto a destra e fai clic su Il mio profilo.

Dopo puoi entrare nell’opzione impostazione privacy e scorrendo verso il basso clicca su Clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account.

Adesso potrai cliccare su Prenota cancellazione account o cancella account (qualora il tuo abbonamento non sia attivo) e inserisci la spunta sulle opzioni cancella account e cancella account e non inviarmi più newsletter, infine clicca sul pulsante cancella account per terminare l’operazione.

 

 

Nota bene: una volta eliminato l’account Infinity non potrai più riattivarlo in futuro, e di conseguenza perderai tutti i dati salvati, i preferiti e la libreria.