Disdetta Discovery+ (ex dPlay Plus)

disdetta discovery+

Avete attivato il servizio Discovery+ ma adesso volete annullare l’operazione perché non vi interessano più i contenuti, perché avete trovato chi ne fornisce di migliori o per qualsiasi altra ragione?

Di seguito vi spiegheremmo passo passo come fare per procedere alla disdetta di Discovery+ e mettere in pausa l’abbonamento.

 

 

Disdire Discovery Plus

La prima cosa da fare è collegarsi al sito di riferimento della piattaforma, quindi discoveryplus.it.

A quel punto dovrete cliccare sulla sagoma che rimanda al vostro account ed eseguire il login utilizzado e-mail e password che sono state fornite al momento della registrazione.

Una volta effettuato l’accesso, su dovrà andare nella sezione “abbonamenti” e cercare l’opzione “annulla abbonamento”.

L’operazione per diventare effettiva richiede una ulteriore conferma. Nel giro di poco una mail di Discovery+ confermerà l’avvenuta presa in carico dell’operazione e a quel punto il rinnovo automatico potrà considerarsi a tutti gli effetti annullato.

Quando fare disdetta Discovery+

Abbiamo chiarito come inoltrare richiesta di disdetta, ma un altro lecito quesito riguarda il quando sia possibile inoltrare questa richiesta. Come abbiamo detto attraverso la disdetta di fatto si blocca il rinnovo automatico dell’abbonamento, ecco perché sarà comunque possibile usufruire dei servizi già pagati sino al rinnovo successivo.

 

 

Qualora la disdetta venga richiesta a ridosso della scadenza dell’abbonamento però è importante tenere a mente che la stessa deve essere presentata almeno 24 ore prima del rinnovo stesso, solo in questo modo infatti sarà possibile bloccare il pagamento automatico previsto per il mese successivo.

Disdetta Discovery Plus attraverso Play Store

Se l’abbonamento è stato attivato attraverso il proprio account Google, invece, sarà necessario seguire i passaggi che elencheremo qui di seguito.

La prima cosa da fare sarà ovviamente aprire il Play Store del proprio dispositivo, a quel punto si dovrà visitare la sezione “Abbonamenti” e selezionare appunto l’abbonamento “Discovery Plus” e l’opzione “Annulla abbonamento”. L’operazione dovrà essere poi essere confermata seguendo gli step che appariranno a video.

Disdire Discovery Plus da iTunes

Come probabilmente sapete se siete utenti Apple, anche da iTunes è possibile scaricare e gestire il proprio abbonamento a Discovery Plus.

Per farlo è necessario andare a cercare le impostazioni, entrare nel proprio account, selezionare la voce iTunes e App Store, selezionare il proprio ID Apple, cercare nella sezione Abbonamenti quello a Discovery Plus e scegliere l’opzione Annulla Abbonamento.

Una serie di brevi e intuitivi passaggi vi guideranno poi verso la conferma dell’opzione selezionata.

Disattivare dopo le prove gratuite (disattivazione rinnovo automatico)

Attenzione, diverse sono le soluzione che permettono di provare gratuitamente i servizi Discovery. E’ fondamentale verificare che la prova gratuita non sia collegata ad un rinnovo automatico del servizio.

Per evitare possibili dimenticanze, scadenze e errori, vi consigliamo di disattivare subito il rinnovo automatico. Avrete infatti la possibilità di vivere il momento di prova in assoluta tranquillità e serenità.

 

 

Cosa succede una volta disattivato il rinnovo automatico

Una volta andata a buon fine la disdetta e giunta la data del rinnovo automatico, l’utente di fatto non potrà più avere accesso ai vari contenuti compresi nel servizio. Non avrete dunque più accesso a contenuti quali documentari, reality, programmi di vita reale quali quelli di cucina, lifestyle e cronaca).

Rimarranno invece visibili i contenuti erogati tramite Discovery Free.