Come cancellarsi da Lovoo

lovoo screen
Lovoo è una community disponibile come app per smartphone e in versione web, che ha acquisito molto successo negli ultimi tempi.

Si tratta di un social network pensato per persone single in cerca di una compagna o di un compagno da conoscere tramite internet, col quale scambiarsi foto e messaggi.

Per iscriversi a Lovoo è possibile collegarsi direttamente al sito web o procedere tramite il form di Facebook, dal quale saranno prese automaticamente tutte le informazioni utili (nome, data di nascita, foto del profilo).

Come cancellarsi da Lovoo

Disdire e cancellarsi da Lovoo può essere una necessità nel caso in cui non si abbia più bisogno del servizio offerto dal social network: se raggiungiamo lo scopo per il quale abbiamo deciso di iscriversi, ovvero trovare l’anima gemella, avremo la necessità di cancellarci dal social per non continuare a ricevere messaggi dagli altri utenti.

I servizi offerti da Lovoo

Lovoo dispone di un profilo gratuito e di uno VIP.

Il profilo gratuito permette di chattare con persone affini e con le quali potremo instaurare un rapporto di conoscenza virtuale, che, col tempo, potrebbe trasformarsi in una vera relazione. Oltre a poter chattare con altre persone, essendo un vero e proprio social network, Lovoo permette anche di caricare le immagini con hashtag, mettere like e condividere le foto degli altri utenti.

Il social network, tramite l’opzione Match, consente di entrare in contatto con persone con gli stessi interessi, in pochissimi minuti. È possibile seguire le persone che interessano all’utente per vedere foto condivise e pubblicate autonomamente.

Il profilo VIP offre invece maggiori vantaggi, come per esempio la possibilità di fare una ricerca molto selettiva, scegliendo persone della stessa città o di altri luoghi, in base agli interessi e all’età.

Come cancellarsi da Lovoo

Per cancellarsi da Lovoo con account gratuito occorre per prima cosa accedere al proprio profilo digitando l’indirizzo email e la password. In alto troveremo la barra di controllo attraverso la quale potremo navigare tra ricerca, match, amici, vip crediti e cliccare sul nostro nome utente per aprire il pannello di controllo.

Sarà quindi sufficiente cliccare su impostazioni generali, scorrere fino al fondo della pagina e cliccare su cancella account. L’azione è irreversibile, una volta cancellato il profilo non sarà più possibile recuperarlo.

Coloro i quali sono invece possessori di  un account VIP  dovranno, prima di tutto, procedere a disdire il rinnovo dell’abbonamento a pagamento prima di procedere con la cancellazione definitiva dell’account. L’abbonamento, infatti, si rinnoverà automaticamente 24 ore prima della scadenza del periodo di sottoscrizione.

 Per disdire l’abbonamento VIP a Lovoo è sufficiente entrare nelle impostazioni account e disattivare l’opzione rinnovo automatico.