Come disattivare l’account Chili TV

disattivare account chili tv

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i canali di vendita e di noleggio destinati a chi vuole usufruire in maniera stabile o temporanea di un contenuto audio e video.

Tra le piattaforme che propongono serie tv, cartoon, documentari e film troviamo anche Chili TV. Il pacchetto di prodotti Chili include la piattaforma Chili Cinema che di fatto si configura come una soluzione on demand che quindi offre un singolo contenuto previo specifico pagamento.

Vista dunque la modalità di fruizione dei contenuti, non è prevista una vera e propria disdetta dal momento che nessun servizio viene pagato in anticipo o sotto forma di abbonamento.

 

 

C’è però chi esprime la volontà di cancellare del tutto i propri dati dalla piattaforma, capiamo quindi come muoversi qualora si voglia procedere in questo senso senza perdere tempo in estenuanti ricerche.

Come disattivare l’account Chili TV

Se non si acquista nessun contenuto, non si deve sostenere nessun costo fisso con Chili. Da molti questo aspetto è considerato un vero e proprio vantaggio che ha attirato nel corso del tempo numerosi soggetti che non volevano farsi carico di costi fissi, spaventati (giustamente spesso) dal fatto che questo investimento, seppur minimo, sarebbe potuto essere sprecato.

Per questo motivo non è corretto parlare di vera e propria disdetta nel caso di Chili, ma piuttosto di cancellazione del proprio account e dunque delle proprie informazioni memorizzate sul portale stesso.

 

 

Per ottenerla sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo disattivazione@chili.tv.

In alternativa potete compilare l’apposito format che trovate nella pagina dedicata del sito ufficiale. In questo caso vi sarà richiesto di inserire nome, cognome, indirizzo mail, oggetto della richiesta (disattivazione appunto, ma anche informazione, gestione account, utilizzo promozioni, ordini e resi e così via), tipo di dispositivo utilizzati per fruire dei contenuti con relativa marca e modello.

Disattivare Chili TV con Vodafone

Se avete aderito a Chili TV tramite Vodafone, dovrete prima disabilitare dal portale Vodafone l’opzione Chili TV e poi proseguire con l’iter appena indicato. In tutti i casi sappiate che il servizio clienti è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e quindi le richieste vengono gestite insieme alle altre in questi orari e in questi giorni.

Cosa succede se si cancella il profilo Chili

Una volta gestita la richiesta dal servzio clienti e cancellato dunque il vostro account, non potrete più accedere al vostro profilo e dunque scaricare nuovi contenuti o visionare quelli che avete già acquistato e avete quindi “depositato” sul vostro account. Se all’account avete legato una gift card, la stessa non potrà essere utilizzata e anche l’eventuale credito rimanente andrà perduto in maniera definitiva.

 

 

Alla luce di questo, sono molti che pur non usando più all’account decidono di tenerlo comunque attivo, E’ una scelta infatti che permette di velocizzare le operazioni qualora si decida un giorno di tornare ad utilizzare Chili, ma è anche un modo per non perdere eventuali offerte e promozioni che il gestore potrebbe proporre ai suoi clienti o ex tali.