Home / Numeri e assistenza clienti aziende Gas e Luce / Come contattare E.ON: numero verde e canali per assistenza clienti

Come contattare E.ON: numero verde e canali per assistenza clienti

eon logo

Tra le società energetiche più conosciute a livello mondiale c’è sicuramente E.ON, gruppo che eroga energia elettrica e gas per clienti privati e aziende.

In questo articolo spiegheremo tutti i modi su come contattare E.ON per poter risolvere disguidi, problemi con il servizio, o semplicemente su assistenza tecnica, supporto e informazioni di carattere commerciale.

Ecco quindi una guida che senz’altro sarà utile!

 

 

Come contattare E.ON con il numero verde

Vediamo contattare E.ON con il numero verde e parlare con un operatore.

Il numero verde di E.ON è 800 999 777 e consente di contattare un operatore che può fornire consulenza in caso di guasti o interruzione del servizio e ancora, sarà in grado di aiutare per questioni di natura amministrativa o commerciale riguardante il contratto.

I consulenti in linea saranno a disposizione anche per effettuare disdette del contratto o modifiche all’accordo stipulato.

Il servizio è disponibile gratuitamente ed è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Contattare E.ON dall’estero

Se si volesse contattare E.ON dall’estero, il numero (a pagamento in base al tuo piano tariffario) è il seguente: 02 91 64 61 02.

Interagire con la voce-guida

Una volta composto il numero verde, la guida registrata indicherà quali cifre digitare in base a quale tipo di assistenza desidererai ricevere:

  • tasto 0 per ricevere informazioni sulle offerte commerciali di E-ON, perciò servizio riservato ai nuovi clienti;
  • tasto 1 per ricevere informazioni sul tuo contratto;
  • tasto 3 se si desidera ricevere informazioni sui premi fornitura;
  • tasto 7 per informazioni sui contratti in regime di maggior tutela;
  • tasto 8 per ricevere informazioni sulla bolletta.

Come contattare E.ON per clienti business

Se si desidera parlare con un consulente E.ON per la fornitura energetica di negozi, uffici e aziende oppure conoscere tutte le offerte commerciali dedicate ai clienti business, il numero verde disponibile è il seguente: 800 999 222.

Il servizio è gratuito da rete fissa e mobile ed è disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

 

 

Per il medesimo servizio dall’estero, il numero da comporre (a pagamento in base al piano tariffario) è il seguente: 02 91 64 61 03.

Una volta composto il numero sarà chiesto di digitare una cifra per selezionare il tipo di assistenza da te desiderato:

  • tasto 0 per informazioni di carattere commerciale e su offerte riservate ai nuovi clienti;
  • tasto 1 per informazioni sul contratto sottoscritto
  • tasto 2 per inserire la partita iva ed entrare in contatto con un operatore.

Canali e-mail, web e social

L’azienda è raggiungibile di persona attraverso i numerosi sportelli districati su tutto il territorio nazionale, ma per velocizzare la procedura di contatto tra azienda e cliente, ci sono dei canali molto rapidi ed efficienti che consentono di ricevere assistenza a distanza.

I canali Social sono molto utili su come contattare E.ON: molto attivi, i consulenti dell’azienda rispondono in tempi molto brevi tramite la pagina Facebook di E.ON dove si possono chiedere informazioni di ogni tipo.

 

 

L’indirizzo e-mail tramite il quale si può contattare l’assistenza clienti E.ON è servizio.clienti@eon-energia.com mentre per i clienti business, l’indirizzo e-mail è business@eon-energia.com.

Si può contattare l’azienda anche attraverso il sito web ufficiale compilando il form di contatto.