Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Cancellarsi da Groupon: scopri come è semplice e veloce

Cancellarsi da Groupon: scopri come è semplice e veloce

Groupon screen

Groupon è un sito molto famoso che si propone di pubblicizzare offerte per tutti i consumatori che hanno effettuato la registrazione al sito.

Più esattamente, a scadenza giornaliera, Groupon invia un coupon tramite mail relativo a un ristorante o un negozio sito nella propria città, offrendo uno sconto su un particolare bene o, comunque, un servizio. Tale sconto parte dal 40 per cento ma può arrivare anche al 60 per cento.

Quello offerto da groupon, peraltro, è un servizio totalmente gratuito così come l’iscrizione. Ad ogni modo, dopo aver effettuato la stessa si riceverà tutti i giorni una email in cui è esposta l’occasione del giorno, ovviamente, prendendo come riferimento la propria città o quelle vicine.

In virtù del servizio offerto da Groupon, comunque, in molti si chiedono quale sia il guadagno ricavato dallo stesso sito. Ebbene, bisogna sapere che incoraggiando le persone a provare un locale o un ristorante differente ogni giorno, groupon guadagna una percentuale ogni volta che procura un cliente all’azienda che ne fa uso.

Groupon risulta essere molto utile, dunque, anche per i venditori. Il portale in questione, infatti, promette a questi di ottenere un certo numero di vendite al giorno.

Nel caso in cui Groupon non riuscisse a raggiungere quanto promesso al venditore, lo stesso non è obbligato a versare ad esso alcuna commissione. Nel caso contrario, invece, il venditore avrà acquisito tanti nuovi clienti.

Stanco del credito scalato? Scopri subito come disattivare MobilePay

Nello specifico, Groupon guadagna il 50 per cento sul valore del coupon, il restante va, ovviamente, al venditore.
Torniamo nuovamente a parlare di colui che effettua l’iscrizione a Groupon. Essa non comporta nessun obbligo e nessun costo, va da sé che è possibile anche solo dare un’occhiata alle offerte del giorno di Groupon.

Il consumatore, quindi, ha la possibilità di spendere denaro quando lo ritiene più opportuno, quando cioè l’offerta del giorno risulta particolarmente conveniente, comprando a basso costo ciò che normalmente avrebbe un costo maggiore. Groupon ha riscosso un grande successo, soprattutto per questo, dunque, è stato apprezzato, i consumatori si vedono offerti la possibilità di spendere in maniera intelligente e, soprattutto, solo quando si è certi di fare un buon affare.

Analizzando i servizi offerti dal portale in questione, un aspetto che forse può destare qualche perplessità è il fatto che gli sconti presentano una natura limitata degli sconti. Più esattamente, dopo essere stata annunciata l’occasione è stata annunciata, infatti, essa è valida dalle 24 alle 72 ore, limite oltre il quale non è più possibile usufruire dello sconto.

Se si è riusciti ad aggiudicarsi lo sconto, comunque, esso è valido da 6 a 12 mesi dalla data dell’avvento acquisto. quindi per il consumatore non c’è fretta di consumare il coupon entro il giorno stesso.

Come ogni forma di vendita il venditore sfrutta il principio di scarsità temporale per far decidere subito il cliente, quindi se vedi una offerta che ti interessa ti conviene afferrarla entro due giorni.

Come cancellarsi da Groupon

Anche se si tratta di un servizio davvero utile, per diverse ragioni si può decidere di cancellarsi da Groupon. Uno su tutti, ad esempio, perché si ritiene che la maggior parte delle offerte proposte non siano convenienti al punto tale da suscitare il vostro interesse.

Tanto per cominciare, aprite l’ultima mail in ordine cronologico e scorrete il messaggio in fondo e cliccate sul collegamento che si trova nella barra verde.

Da qui, si aprirà una pagina in cui sarà presente la voce Cancella l’iscrizione a tutte le mail Groupon. Dopo, completate la procedura di cancellazione delle mail di Groupon indicando il motivo alla base della decisione di annullare l’iscrizione. Vi sono offerte tre motivazioni: Troppe email, Le offerte che ricevo non mi interessano o, infine, Non mi sono mai iscritto.

Si tratta di procedimenti assolutamente facile da portare a termine che alla fine vi porteranno alla cancellazione definitiva e permanente dell’account di Groupon senza effettuare, tra l’altro, il pagamento di alcuna somma di denaro.

Link utile per accedere al sito ufficiale di Groupon e disiscriversi

http://www.groupon.it/?&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=it_dt_sea_ggl_txt_naq_sr_cbp_ch1_ybr_k*groupon_m*b_d*Groupon-Brand_g*Groupon-Broad_c*59418553462_ap*1t1