Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Cancellarsi da Ask: scopri com’è facile

Cancellarsi da Ask: scopri com’è facile

Ask screen

Se la vostra “curiosità ossessiva” rischia di aver trovato un epilogo, probabilmente è giunto il momento di cancellarvi da Ask.

Ask è un famosissimo social network che vanta più di 7 milioni di visite al giorno. Nello specifico, si tratta di un sito che si basa sulla possibilià di porre domande e risposte.

Per poter usufruire di questa possibilità bisogna efettuare la registrazione e creare un profilo. Un’alternativa alla creazione dell’account può essere quella di accedere ad Ask mediante il proprio profilo  Facebook o Twitter.

Veniamo ora al meccanismo vero e proprio alla base del funzionamento di Ask. Tanto per cominciare, se siamo noi a porre domande, queste devono avere una lughezza massima di 300 caratteri. Nel caso contrario, si risponde alle domande che ci vengono poste.

Tutti coloro che vogliono porre una domanda non devono fare altro che selezionare la voce “Fai una domanda a un amico” collocata in alto a destra del profilo. Da qui apparirà una finestra nella quale dovrà essere inserita la domanda. Una volta effettuato questo passaggio basterà inviarla al destinatario.

Va specificato che, se non si vuole rendere nota la propria domanda, è data la possibilità di scegliere l’opzione “chiedi in forma anonima” cosicchè non sia reso pubblico il proprio nome.

Ask, peraltro, consente di rispondere alle domande non solo in forma scritta ma anche mediante video.

Per cercare i contatti a cui siamo interessati su Ask possiamo scegliere varie opzioni di ricerca tra cui il nome utente, il nome, il cognome e la mail coma anche la località.

Per porre domande o visualizzare il profilo di una persona a cui siamo interessati basta selezionare a voce “Segui”.

Come cancellarsi da Ask

Le condizioni offerte da Ask e finora enunciate possono non incontrare tutte le esigenze, per cui si pone la necessità di cancellarsi dal social network.

Iniaziamo col dire, che la procedura è molto semplice e non richiede particolari capacità informatiche. Quindi non c’è motivo di considerare irreversibile l’iscrizione ad Ask.

Ebbene, il primo passaggio prevede l’acceso all’home page del sito e effetuare il login. Selezionata la voce Impostazioni collocata in alto a destra,  premere il pulsante Disattiva account.

In questo modo si determinerà l’inabilitazione del proprio account. Va detto, comunque, che nel caso in cui si dovesse avere un ripensamento  basterà collegarsi alla pagina principale del social network ed effettuare il login con i tuoi dati e premere su disattiva account.

Link utli per effettuare la cancllazione dell’account Ask

Di seguito il link utile per effettuare la disattivazione dell’account Ask:

http://ask.fm/feedbacks/new