Templates by BIGtheme NET
Home / Servizi web e Social newtork / Disattivare il profilo Instagram: vieni a scoprire come

Disattivare il profilo Instagram: vieni a scoprire come

Instagram screen

All’interno di questa guida vi spiegheremo come cancellarsi da Instagram, se sei uno di quegli utenti oramai stufo di utilizzare questo social network.

Instagram è un noto social network che col tempo ha saputo guadagnarsi milioni di iscritti divenendo, ad oggi, una realtà, ampiamente consolidata.

Esso non è altro che un portale in cui si ha la possibilità di utilizzare la fotocamera del proprio telefonino per fare foto o brevi video applicando ad essi gli effetti più disparati.

Una volta effettuati, poi, essi possono essere condivisi su Instagram cosi da essere commentati dalle altre persone.

L’esperienza d’uso e il suo funzonamento, dunque è davvero molto intuitivo e non richiede particolari capacità.

Come funziona Instagram

Instagram ha letteralmemte rapito gli amanti dei social network che grazie a questo nuovo portale si vedono offerta la possibilità di postare le proprie foto, oltre che controllare quelle degli amici.

Per iniziare a entrare nel vivo di Instagram, bisgna collegarsi all’home page e cliccare sul pulsante Accedi nonchè digitare i dati con i quali avete effettuato la registrazione.

Appariranno tutte le ultime foto postate dagli utenti che si è deciso di seguire su Instagram accompagnate da un cuoricino e si ha intenzione di inserirli tra i preferiti e la finestra dedicata ai commenti.

Nello specifico, solamente cliccando sul profilo di un utente sarà possiile seguirlo e visualizzare tutte le foto pubblicate e, se si vuole, commentarle.

Se, poi, si vogliono modificare alcune impostanzioni cliccando su vostro nome posto in alto a destra, e dopo su Modificare Profilo si avrà la possibilità di modificare tutti i dati relativi al tuo account personale, modificare la password del tuo profilo e gestire applicazioni e servizi associati al tuo account.

Come registrarsi

Il processo di registrazione è molto semplice. Inanzitutto, bisogna creare un proprio account che potrà essere creato accedendo all home page di Instagram e inserendo il proprio indirizzo email, il nome utente e una password nell’apposito modulo.

Dopo, vi sarà chiesto di impostare una foto per il proprio profilo e cliccare con un segno di spunta e, in seguito su .

Giunti a questo punto, il team di Instagram vi invierà un link di verifica sul quale cliccherete per confermare la procedura.

Come cancellarsi da Instagram

Anche se si tratta di uno dei tanti social network più usati, alcune persone sentono la necessità di cancellare il proprio account. Si può, infatti, maturare tale decisione perchè spinti dall insoddisfazione per il servizio reso o semplicemente pechè non si sente più la necessità di utilizzare il proprio profilo Instagram. Al di là di quale sia, comunque, la motivazione cancellarsi dal famoso social network è possibile e, soprattutto, semplice.

Prima di cominciare, va detto che Instagram non presenta la specifica funzione di l’annullamento dell’account, tuttavia, scoprire come elimarsi è semplice.

Per prima cosa, bisogna collegarsi all home page del portale e, dopo, cliccare sulla voce Accedi, in alto a destra nonchè effettuare l’accesso al proprio profilo mediante nome utente e password.

Una volta effettuati questi passaggi, cliccando sul proprio nome situato in alto si dovrà selezionare la voce Modifica profilo cosi da entrare nell’area dedicata alle impostazioni dell’account. Cliccate, duqnue, su  “Desidero eliminare il mio account”, a destra.

Siamo, dunque, quasi giunti al termine della procedura che, a questo punto, prevede di specificare il motivo della decisione di cancellarsi da Instagram. Tra le ragioni, è possibile scegliere tra quelle legate alla privacy, la creazione di un altro account, difficoltà nel trovare follower e altri motivi. Ora, bisognerà premere su  Disattiva il mio account in modo permanente per cancellarti in maniera definitiva da Instagram, dopo aver inserito la propria password nell apposito spazio.

In altre parole, cancellarsi da Instagram non è fatto difficile. Le procedure alla base di questo processo, infatti, sono decisamente semplici e facilmente attuabili.

Coloro che sono decisi di cancellare il proprio account, duqnue, non hanno motivo per ritenere che si tratti delle solite ed estenuati pratiche molto spesso alla base di queste procedure. Molto spesso, infatti, esse hanno lo scopo di dissuadere gli utenti dalla decisione di cancellarsi da qualsiasi sito che non risponde più alle loro esigenze.

Per coloro i quali vogliono invece dare un taglio netto alla propria presenza sui Social, abbiamo anche guide dedicate a:

Link utili per effettuare la cancellazione del proprio accout Instagram

Di seguito il link utile per effetuare la cancellazione del proprio account Instagram:

https://instagram.com/