Templates by BIGtheme NET
Home / Casa e persona / Disdire Euroclub: scopri come si può fare

Disdire Euroclub: scopri come si può fare

euroclub screen

All’interno del seguente appuntamento, vi spiegheremo come fare disdetta da Euroclub.

Euroclub fa parte del gruppo Mondadori e propone libri di vari autori e generi, ma anche dvd, in vendita per i propri abbonati. Annualmente vengono inviati a casa dell’abbonato 5 riviste (una per l’inverno, una per l’estate, una per l’autunno e una per Natale), cataloghi che contengono i titoli disponibili per l’acquisto.

Disdire da Euroclub

Molte persone si abbonano a Euroclub, talvolta anche senza volerlo, e per questo motivo si trovano a voler disdire. Sarà capitato a tutti di essere fermati per strada da giovani che chiedono “Qual è l’ultimo libro che hai letto?”, rispondendo viene solitamente proposta la sottoscrizione all’abbonamento a Euroclub. Talvolta si accetta pensando di non avere vincoli, ma non è così: molti utenti si rendono conto di non sfruttare il servizio per il quale si sottoscrive l’abbonamento, pertanto si trovano così a voler disdire.

Cosa offre Euroclub?

 Euroclub, come già accennato, invia 5 riviste stagionali agli abbonati, che sono tenuti ad acquistare almeno un prodotto per ogni catalogo ricevuto. L’acquisto può avvenire tramite cedolino allegato con riportata la data per poter acquistare online o per telefono, ma anche nelle librerie affiliate.

Con un abbonamento si possono comprare 10 libri in massimo 2 anni, non scontati più del 50%: generalmente i libri presenti nei cataloghi Eurolibri sono scontati di un 20% almeno rispetto al prezzo di vendita originale. Acquistati i 10 libri è possibile procedere alla richiesta di disdetta del contratto.

Se l’utente si scorda di acquistare un articolo, riceverà un’accoppiata di libri acquistabili sotto forma di Offerta Premium.

Come disdire da Euroclub

 Disdire da Euroclub entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto

 Nel caso in cui avessimo deciso di sottoscrivere un contratto con Euroclub, ma subito ci fossero stati degli importanti ripensamenti, potremo avvalerci del diritto di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione.

Il diritto di ripensamento è valido soltanto nel caso in cui l’abbonamento al servizio offerto da Euroclub fosse stato sottoscritto non in negozio fisico, ma, per esempio, tramite telefono o internet.

 La richiesta di disdetta entro 14 giorni può essere inviata a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo

Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).

 È possibile inviare la disdetta via posta elettronica, scrivendo all’indirizzo: euroclub@mondolibri.it.

Infine è possibile inviarla tramite fax al numero assistenza clienti Euroclub 030 777 2386.

 

Il libro o i libri acquistati devono essere inviati, a proprie spese, all’indirizzo

Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).

Mondadori rimborserà, così, il costo sostenuto per aver acquistato il primo o i primi libri, comprese le spese di spedizione.

 Disdire da Euroclub superati i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto

 Il contratto con Euroclub prevede l’acquisto di almeno 10 libri entro due anni dalla sottoscrizione. Non è possibile disdire tale contratto prima dei dovuti acquisti.

 Una volta acquistati i 10 libri, sarà necessario semplicemente inviare una mail all’indirizzo euroclub@mondolibri.it, comunicando la presa decisione di cancellazione dell’abbonamento, e successivamente una raccomandata a/r all’indirizzo

Mondadori Direct S.p.A., presso S.I.V. Srl – Viale delle Industrie, 1 – 37059 Zevio (Vr).

Anche in questo caso, la documentazione potrà essere inviata anche via fax al numero 030 777 2386.

 Moduli e facsimile per disdire da Euroclub

 Ecco alcuni facsimile per poter disdire da Euroclub a seconda dei tempi trascorsi dalla sottoscrizione dell’abbonamento:

 Nel caso di disdetta entro 14 giorni, Euroclub dovrà rimborsare il cliente per il proprio acquisto e per le eventuali spese di spedizione.

Sono a carico dell’abbonato le spese per la restituzione della merce intatta.