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Reso Privalia: come effettuare il reso per ordine effettuato e non più gradito

Privalia logo

Tra i tanti outlet online che ci sono, senza dubbio Privalia è uno dei più noti e utilizzati nel nostro paese. Questo perché permette di acquistare vestiti per uomo, donna, bambini, ma anche accessori, sia per la casa che per la persona, a prezzi molto convenienti.

Può succedere, tuttavia, che quello che si è acquistato non piaccia o non vada bene: cosa fare in questo caso? La domanda che viene posta più spesso è come effettuare un reso Privalia.

La prima cosa da dire in tal senso è che è possibile effettuare la restituzione di quello che si è acquistato sul sito, dato che è un diritto dell’acquirente poterlo fare. Vediamo da vicino, quindi, quali sono le modalità per procedere e gli aspetti da tenere in considerazione.

 

 

Come effettuare un reso Privalia

Privalia offre ai suoi clienti il servizio Reso Facile che permette, tramite una procedura semplificata, di restituire quello che non piace o non va bene. Sebbene si tratti di un iter semplice, è sempre utile spiegare passo dopo passo cosa si deve fare, così da far avere a tutti le idee chiare.

Come detto, quindi, quando si ha a che fare con un prodotto che non è soddisfacente o che, per qualche motivo, non va bene e non rispecchia le proprie esigenze, si può procedere con il reso. Per effettuarlo basta poco: sarà sufficiente seguire tutti i passaggi che Privalia ha deciso di far fare ai suoi clienti. Niente paura: sono pochi e semplici.

 

 

La prima cosa da fare è andare sul sito e fare login, utilizzando i dati in poco possesso. Dopo essere entrati nel proprio account, si dovrà andare a cercare la sezione specifica dedicata al reso Privalia. Si chiama Reso Facile, come sottolineato. Quindi, si entra nella sezione  “Il mio Account > Resofacile” e, successivamente, si va a selezionare l’ordine interessato e il prodotto che si desidera restituire. A questo punto, si andranno a spiegare le motivazioni specifiche.

Si può restituire un prodotto acquistato perché diverso da quello ordinato, ad esempio. In questo specifico caso, si dovrà andare a selezionare nel menu a tendina “Altri motivi > Ho ricevuto prodotti non richiesti”. Se si sceglie questa opzione, il servizio di restituzione non ha alcun costo ed è gratuito. Dal momento in cui Privalia riceve l’ordine di reso, si impegna a riaccreditare il valore del prodotto nonché parte delle spese di spedizione.

Anche in caso di prodotto difettoso l’iter è il medesimo. Si deve, quindi, selezionare la voce “Altri motivi > Ho ricevuto un prodotto difettoso” e richiedere il reso gratuito e il riaccredito della somma spesa e di parte delle spese di spedizione.

Se il prodotto non piace o non sta bene a chi lo ha acquistato, allora il reso avrò un costo di  7€. Dopo aver rimandato il prodotto, si riceverà l’accredito totale della somma spesa, nonché parte delle spese di spedizione.

Entro quanto va effettuato il reso? Si hanno a propria disposizione 14 giorni per effettuare il reso di un prodotto, qualsiasi esso sia il motivo. I giorni si iniziano a contare dal momento in cui appare la dicitura “Consegnato” nella sezione dedicata all’ordine interessato. Privalia riceve la conferma di avvenuta consegna e cambia lo stato dell’ordine e da quel momento si contano i 14 giorni.

 

 

Per preparare il pacco si potrà utilizzare sia la scatola originale ricevuta Privalia che un’altra in perfette condizioni, Al suo interno il prodotto deve essere perfetto, non utilizzato e deve avere imballaggio ed etichetta originale. Sul pacco va apposta la bolla di reso che è consegnata assieme allo stesso e che si trova all’interno dell’ordine.

Come si nota il procedimento è semplice e immediato: l’importante è seguire, passo dopo passo, le richieste dell’e-commerce.