Home / Resi / Reso H&M: come si effettua un reso come H&M online e in negozio

Reso H&M: come si effettua un reso come H&M online e in negozio

reso h&m

Quando si acquistano vestiti o accessori online, può capitare che il capo che arriva a casa non sia conforme alle aspettative o, nella maggior parte dei casi, non vada bene come taglia o come colore, solo per fare qualche esempio.

Ecco, quindi, che risulta importante sapere come effettuare un reso. Vediamo nello specifico cosa richiede uno dei colossi tra gli e-commerce di moda: H&M.

Cosa si deve fare per effettuare un reso H&M? Lo vediamo nel dettaglio, dato che si tratta di una procedura sì semplice, ma che molti non hanno ancora idea di come si faccia.

 

 

Sono in tanti, infatti, coloro i quali ogni giorno domandano quali sono le cose da fare per poter effettuare un reso o una sostituzione, dopo aver comprato sul sito in questione.

Come effettuare un reso H&M

Vediamo, quindi, come effettuare un reso H&M, così da restituire un capo o un accessorio che possono non essere graditi. A differenza di altri casi, in cui il reso è gratuito, in questo caso c’è un piccolo costo da sostenere.

Si tratta di 2,99 euro, che verranno dedotti dal totale del rimborso che si dovrebbe ottenere in seguito alla restituzione.

Si deve sottolineare che si ha il diritto di recedere da un ordine entro 30 giorni. A differenza di quello che viene richiesto da altri e-commerce, in questo caso non c’è bisogno di dare alcuna ragione a supporto della richiesta.

Da quando inizia il periodo entro cui si ha il diritto di recesso? Dal giorno di consegna dell’ultimo articolo del proprio ordine. Ecco, quindi, che possiamo dire che si può restituire un ordine entro 30 giorni, a partire da quello in cui si è ricevuto il pacco stesso.

I pacchi vengono forniti di una etichetta di reso, che dovrà essere utilizzata in caso di necessità di restituire la merce che non si desidera tenere o che non va bene.

 

 

Nel momento in cui si decide di voler restituire un ordine o un elemento dello stesso, si dovrà richiedere l’appuntamento con un corriere, dato che il pacco sarà ritirato a domicilio.

Come preparare l’imballaggio per procedere con il reso? Si tratta di un procedimento molto semplice.

Si deve innanzitutto strappare il modulo di reso, dove si dovrà inserire il codice che corrisponde alla ragione della restituzione stessa.

Si dovrà, quindi, andare a mettere l’articolo o gli articoli che si vogliono restituire nella scatola, o comunque nel sacchetto in cui si è ricevuto l’ordine.

Assieme si dovrà anche mettere il modulo di cui sopra.

Il procedimento attraverso la piattaforma SDA

L’etichetta di reso prepagato va attaccata sulla confezione.  A questo punto, poi, si deve andare a prenotare il ritiro sul sito www.sda.it.

Qui si può scegliere se propendere per l’opzione “Prenota un ritiro” e in seguito “Ritiri singoli”. Dopo aver fatto questo primo passaggio, si deve quindi inserire il codice cliente 843102 e si deve cliccare su “Verifica”.

Da questo momento verranno richiesti dei dati da inserire.

Arrivati a indicare quelle che sono le Modalità di pagamento, si deve andare a indicare la prima opzione “Lettera di vettura”. Oltre i 2,99 € delle spese di reso non verranno applicati degli altri costi e, pertanto, si può cliccare su  “Avanti” e scegliere “Quando effettuare il Ritiro”.

Il tutto può essere fatto anche via telefono, sempre attraverso SDA, che è il corriere preposto. In questo caso, si deve chiamare il numero 199.116.699 e si deve sempre fornire il codice cliente 843102.

 

 

Una volta arrivato al magazzino, H&M si impegna a inviare una mail al cliente, per sottolineare se il reso, con relativo rimborso, è stato o meno accettato.

Si tratta di un processo veramente semplice, da tenere sempre a mente quando si acquista su questo sito!