Home / Resi / Come effettuare un reso con Decathlon per acquisti online e in store

Come effettuare un reso con Decathlon per acquisti online e in store

reso decathlon

Se si vuole effettuare un reso Decathlon è necessario conoscere la politica del marchio, così da non sbagliare un colpo e ottenere il risultato che si desidera, ossia la restituzione della somma spesa o il cambio del prodotto.

Quella che è la politica di reso Decathlon permette al cliente di avere la possibilità di rendere il prodotto che non desidera sia che questo sia stato comprato in negozio che online.

 

 

Si deve sottolineare che il prodotto può essere reso anche nel caso in cui non ci siano difetti o vizi evidenti.

In cosa consta l’iter in questione? Lo vediamo nei dettagli.

Reso Decathlon: come effettuarlo

La prima cosa che va sottolineata è la possibilità di andare a effettuare un reso di un prodotto in un periodo di tempo pari a 30 giorni dall’acquisto.

Se si possiede la carta Decathlon, però, questo lasso di tempo si allunga notevolmente. In questo caso, i giorni a disposizione 365 giorni.

Si deve sottolineare anche che, nel caso di acquisti online, il periodo decorre dal giorno in cui si riceve la merce.

 

 

Decathlon fa sapere, sul suo sito ufficiale, che se l’iter viene compiuto in maniera corretta, si ha la possibilità di  optare o per la sostituzione del prodotto o per il rimborso della somma spesa.

Se si preferisce questa soluzione, allora il gruppo emetterà una carta reso di valore pari al prezzo d’acquisto. In alcun caso è previsto rimborso in contanti.

Vediamo, nello specifico, cosa accade sia nel caso di acquisto in negozio che in caso di acquisto online.

Reso per prodotto acquistato in negozio

Nel caso di reso di prodotto acquistato in store, come detto, si avranno a disposizione o 30 giorni dall’acquisto o 365 se si ha una carta Decathlon.

Il prodotto può essere reso anche se non presenta nessun difetto, ma previa presentazione di scontrino di acquisto.

Al momento della consegna, si deve scegliere se si desidera optare per sostituzione del prodotto o di rimborso che, come specificato in precedenza, può avvenire solo con una carta reso che ha validità di 5 anni e che si può spendere come meglio si desidera, anche dividendo per varie spese l’importo totale.

Sarà spendibile sia sul sito che in tutti gli store presenti sul territorio.

La procedura per chi ha acquistato online

Se si vuole effettuare il reso di un prodotto acquistato online, si deve procedere in maniera diversa. Come? Lo vediamo subito.

Come sopra, sarà possibile procedere con la restituzione del prodotto entro 30 giorni dall’acquisto, che diventano 365 se si ha la carta Decathlon.

Non si ha l’obbligo di sostituzione del prodotto, ma se si sceglie questa soluzione, allora, il nuovo ordine verrà spedito da Decathlon nel giro di 72 ore.

Nel caso in cui, invece, si sia scelto il rimborso, allora quest’ultimo verrà effettuato con lo stesso strumento utilizzato per l’acquisto. Ogni mezzo ha una sua tempistica e, pertanto, in alcuni casi il rimborso arriva prima che in altri.

Cosa bisogna fare per richiederlo? Si deve andare sul sito ufficiale e accedere all’account Decathlon. Dopo averlo fatto, si deve entrare nella sezione I miei ordini e selezionare Effettuare un Reso.

 

 

Si deve, quindi, scegliere tra  rimborso o sostituzione. Alla fine dell’iter si dovrà poi stampare il modulo di reso, che andrà inserito all’interno del pacco. Questo deve essere spedito entro 14 giorni e non oltre.