Come fare per inoltrare un reclamo a Linkem? Questa domanda se la pongono in tanti, e molti, prima di pensare di disdire a Linkem vogliono capire in che modo sia possibile contattare Linkem e cercare di risolvere il problema od ottenere un rimborso.
Vediamo quindi come fare un reclamo nel modo giusto.
Indice Articolo
- 1 Come effettuare un reclamo Linkem?
- 2 La Carta dei Servizi Linkem
- 2.1 Ritardo nell’attivare il servizio di connessione
- 2.2 Ritardo nel riparare un guasto del servizio di connessione
- 2.3 La connessione viene interrotta senza preavviso e non dipendente da cause di forza maggiore
- 2.4 Ritardo nell’attivare il servizio e sospensione di un servizio aggiuntivo
- 2.5 Ritardo nel riparare un servizio aggiuntivo
- 3 Modulo per fare un reclamo a Linkem
Come effettuare un reclamo Linkem?
Sono diversi i modi in cui è possibile inoltrare un reclamo a Linkem.
Una soluzione è chiamare al numero verde gratuito 800 546 536 oppure al numero 06 94444 (questo è un numero a pagamento e il costo della chiamata dipenderà dal vostro piano tariffario).
Gli operatori del Servizio Clienti sono disponibili dalle 8 alle 21.
In alternativa potrete scaricare il modulo per effettuare la segnalazione (lo trovate sia sul sito ufficiale che alla fine del nostro articolo) compilarlo e inviarlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Linkem SpA Customer Care – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari (BA)
Oppure potrete spedirlo tramite PEC alla mail gestioneclientilinkem@legalmail.it.
Infine, un altro modo per fare un reclamo a Linkem è spedire lo stesso modulo all’indirizzo mail gestioneclienti@linkem.com oppure tramite fax al numero 080 5622086.
La Carta dei Servizi Linkem
Quello che vi consigliamo di fare è di consultare e leggere la Carta dei Servizi che il gestore mette a disposizione sul suo sito.
Perché? Qui sono presenti tutti i servizi che Linkem assicura ai suoi utenti.
Questo significa che se si verifica un disservizio che rientra nella lista, l’utente è autorizzato a inoltrare un formale reclamo all’operatore che dovrà accoglierlo, valutarlo e quando previsto provvedere al risarcimento.
Ecco alcuni esempi di risarcimento:
Ritardo nell’attivare il servizio di connessione
- Clienti Privati: 2 euro per ogni giorno di ritardo fino a massimo 40 euro.
- Clienti Linkem Office e Linkem Turbo Small Business: 4 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 100 euro.
- Linkem Turbo Più: 5 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 100 euro.
- Linkem Turbo (P2P): 10 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 1.000 euro.
Ritardo nel riparare un guasto del servizio di connessione
- Clienti Privati: 2 euro per ogni giorno di ritardo fino a massimo 40 euro.
- Clienti Linkem Office e Linkem Turbo Small Business: 4 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 100 euro.
- Linkem Turbo Più: 2,50 euro per ogni ora lavorativa di ritardo fino a un massimo di 100 euro mensile.
- Linkem Turbo (P2P): 10 euro per ogni ora lavorativa di ritardo fino a un massimo di 200 euro mensile.
La connessione viene interrotta senza preavviso e non dipendente da cause di forza maggiore
- Clienti Privati: 2 euro per ogni giorno di sospensione forzata fino a massimo 20 euro.
- Clienti Linkem Office, Linkem Turbo Small Business e Linkem Turbo Più: 4 euro per ogni giorno di sospensione forzata fino a un massimo di 40 euro.
- Linkem Turbo (P2P): 10 euro per ogni ora lavorativa di sospensione forzata fino a un massimo di 1000 euro mensile.
Ritardo nell’attivare il servizio e sospensione di un servizio aggiuntivo
- Clienti Privati: 0,40 euro per ogni giorno di ritardo e/o sospensione fino a massimo 8 euro.
- Clienti Linkem Office, Linkem Turbo Small Business e Linkem Turbo Più: 0,80 euro per ogni giorno di ritardo e/o sospensione fino a un massimo di 20 euro.
Ritardo nel riparare un servizio aggiuntivo
- Clienti Privati: 0,40 euro per ogni giorno di ritardo e/o sospensione fino a massimo 8 euro.
- Clienti Linkem Office, Linkem Turbo Small Business e Linkem Turbo Più: 0,80 euro per ogni giorno di ritardo e/o sospensione fino a un massimo di 20 euro.
Per qualsiasi altra delucidazione o dubbio, vi consigliamo di consultare direttamente la Carta dei Servizi Linkem.
Modulo per fare un reclamo a Linkem
Ecco a voi il modulo pre compilato per poter inoltrare la segnalazione: