Home / Guide più lette / Modulo disdetta Sky: Dove si scarica, indirizzo e info utili

Modulo disdetta Sky: Dove si scarica, indirizzo e info utili

Disdire Sky

Indice articolo:

Può capitare molto spesso di trovarsi nella situazione di voler disdire l’abbonamento e non trovare il modulo disdetta Sky. Per questo motivo, ti veniamo in soccorso e ti aiutiamo a trovare esattamente quello che cerchi.

Ma non basta, perché faremo di più: ti spiegheremo come fare a inviare la disdetta Sky senza errori, in modo tale da non perdere tempo e incappare nel pagamento di penali che, a conti fatti, potrebbero essere molto salate.

Una piccola guida alla disdetta Sky che ti aiuterà a 360°.

 

 

Dove trovare il modulo disdetta Sky

 Ti segnaliamo che il modulo che ricerchi si trova sul sito ufficiale.

Nello specifico, per avere il modulo disdetta Sky dovrai andare sul sito e scaricare l’apposito PDF.

Attenzione, però: ce ne sono di diversi tipi e, per questo, devi scegliere quello che fa riferimento alla tua situazione contrattuale.

A breve entreremo nel dettaglio di ogni singola opzione, ma in linea generale ti segnaliamo che dovrai stampare e compilare il documento con i dati richiesti, per poi inviarlo, con raccomandata A/R, a Sky.

Ti verrà, inoltre, richiesto di restituire tutto quello che hai ricevuto in comodato d’uso, ossia decoder, digital key e quant’altro.

Segnaliamo anche che i costi di disattivazione sono di 11,53 euro, ma se ci sono delle violazioni dei vincoli contrattuali preparati a delle somme maggiori.

Vediamo, quindi, quale modulo disdetta scegliere in ogni specifico caso.

Modulo disdetta Sky entro 14 giorni dall’attivazione

 Capita spesso di stipulare un contratto, che sia Sky o altro, telefonicamente o non in un negozio fisico e autorizzato. Cosa fare in questo caso?

Come è noto, chiunque ha il cosiddetto diritto di ripensamento, che deve essere fatto valere entro i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In questo specifico caso, si può richiedere l’annullamento a costo zero!

Ecco come procedere: vai sul sito Sky, collagti all’area clienti e clicca sulla voc Modulo recesso entri i primi 14 giorni che trovi nella sezione Contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.

Ti verrà richiesto di inserire i dati anagrafici del titolare del contratto Sky e il codice cliente. Dopo di ciò non dovrai fare altro che scaricare il PDF e salvarlo sul tuo pc.

Il tutto, debitamente firmato e con fotocopia di un documento di identità valido, deve essere spedito con raccomandata semplice A/R a:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Attenzione: questa procedura vale sia per la disdetta entro 14 giorni degli abbonamenti Sky che per quella degli abbonamenti Sky Fastweb. Per l’abbonamento TIM Sky, invece, dovrai seguire la stessa procedura, ma scaricare e compilare e spedire il modulo che trovi cliccando sull’apposita pagina.

In questo caso, la documentazione, sempre la stessa, va spedita al seguente indirizzo:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)

Modulo disdetta Sky a scadenza naturale

Altro caso da prendere in considerazione è quello in cui si vuole chiedere la disdetta Sky a scadenza di contratto. Il contratto ha un rinnovo automatico annuale.

Pertanto, se vuoi disdire devi farlo prima della fine dell’anno in corso rispetto all’ultimo rinnovo. Nello specifico, dovrai inviare la richiesta entro 30 giorni dalla data di scadenza naturale.

 

 

Se ciò non viene fatto in tempo, scatterà nuovamente il rinnovo automatico per un altro anno.

Quale modulo utilizzare in questo caso? Quello che trovi andando sull’apposita pagina e cliccando su Modulo disdetta a scadenza contratto Sky, sempre nella sezione Contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.

Verrà richiesto di compilare il form, di scaricarlo sul tuo pc e di inviarlo, con la copia del documento di identità, all’indirizzo

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Il tutto va fatto con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come detto prima, questo iter vale sia per i contratti Sky che per quelli legati a Fastweb. Per il contratto TIM Sky, invece, dovrai scaricare l’apposito modulo e inviarlo, assieme alla fotocopia del documento di identità, tramite raccomandata A/R al:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)

E’ importante sottolineare anche che, se decidi di chiudere il tuo contratto, dovrai pagare un costo di disattivazione pari a 11,53 euro e devi consegnare il decoder e tutte le apparecchiature in comodato d’uso.

Sky prederà in carico la richiesta entro 30 giorni e, nel frattempo, dovrai continuare a pagare normalmente il servizio.

Modulo recesso Sky prima della scadenza

Se desideri procedere con la chiusura del contratto prima del termine naturale dello stesso, devi sapere che dovrai pagare sia il costo di disattivazione di 11,53 euro, a cui si sommerà un costo aggiuntivo che è pari ai bonus e agli sconti di cui hai usufruito.

Anche in questo caso, dovrai andare sul sito e scaricare gli appositi moduli (come precedentemente indicato) e dovrai compilare il tutto inserendo i tuoi dati anagrafici e il codice cliente.

La documentazione, assieme alla fotocopia della carta di identità, dovrà essere inviata agli indirizzi indicati, tramite raccomandata A/R.

Se si tratta di contratto Sky o Fastweb Sky, l’indirizzo è:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

 

 

Se, invece, si tratta di contratto TIM Sky, allora si dovrà inviare il tutto a:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Altri articoli per approfondire:

Disdetta Sky

Disdetta Sky e Fastweb

Numero Sky e Assistenza Clienti