Home / Guide più lette / Modulo disdetta Mediaset Premium: dove scaricare, indirizzo e info utili

Modulo disdetta Mediaset Premium: dove scaricare, indirizzo e info utili

Mediaset Premium

Indice articol0:

 Dove trovi il modulo disdetta Mediaset Premium e cosa devi fare per procedere con la chiusura del tuo abbonamento?

Niente paura, se hai le idee poco chiare, siamo qui per far luce su ogni aspetto del percorso da seguire.

Ti ricordiamo che, quando si deve disdire un contratto di qualsiasi tipo, ci sono dei tempi da rispettare e delle modalità da prendere in considerazione.

Eventuali errori o ritardi potrebbero portare al pagamento di penali di vario tipo che, in alcuni casi, potrebbero essere anche molto salate.

 

 

Per questo motivo, i nostri utili consigli ti aiuteranno non solo con le disdetta Mediaset Premium, ma anche in molti altri casi.

Andremo, quindi, ad analizzare il modulo disdetta Mediaset Premium e tutte le regole da seguire prima per la variate pay TV tradizionale e poi per quella online.

Modulo disdetta Mediaset Premium: i casi principali

 Prima di entrare nel vivo del discorso, facciamo il punto su quelli che sono i tempi da prendere in considerazione per la disdetta Mediaset Premium.

Ci sono differenti casi da analizzare. Iniziamo dalla disdetta contratto sottoscritto a distanza. In questo caso specifico rientra l’eventualità di un abbonamento fatto a telefono.

Se vuoi disdirlo entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione potrai farlo. In questo lasso di tempo, infatti, hai il diritto al ripensamento e non dovrai pagare nulla.

Se, invece, desideri annullare un abbonamento Mediaset Premium alla sua scadenza naturale, che cade un anno dopo l’ultimo rinnovo automatico, allora devi procedere con l’inoltro della domanda di disdetta entro 30 giorni prima della scadenza.

In questo caso, sarai tenuto a pagare un costo di disattivazione del servizio, pari a 8,34 euro se hai un abbonamento standard o pari a 11,10 euro se hai delle apparecchiature in comodato d’uso.

 

 

Ultimo caso che analizziamo è quello dell’annullamento di un abbonamento Mediaset Premium prima della scadenza naturale dello stesso. In questo caso, dovrai pagare i costi di disattivazione di cui sopra più una somma pari a quello che è il valore delle promozioni di cui hai usufruito (tetto massimo 50 euro).

Dove si scarica il modulo disdetta Mediaset Premium?

 Tutti i moduli relativi alle varie tipologie di disdetta si trovano sul sito ufficiale Mediaset Premium e, per la precisione, nell’area clienti.

Qui si trova tutto quello di cui si ha bisogno. In base alle varie esigenze, poi, dovrai scaricare il modulo disdetta specifico e compilarlo.

In che modo? Te lo diciamo subito.

Modulo disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni

 La prima cosa da fare è andare nella sezione apposita del sito Mediaset Premium che abbiamo indicato prima. Qui si legge la dicitura Se desideri ricevere informazioni relative a come recedere dal contratto in abbonamento clicca qui .

Naturalmente, dovrai selezionare l’apposita tipologia di modulo, ossia quello della disdetta entro 14 giorni, e procedere.

Scarica il modulo sul tuo pc, salvalo, aprilo e compilalo con tutti i dati che ti vengono richiesti (quelli dell’intestatario dell’abbonamento).

Procedi inviando il tutto con raccomandata A/R, con una fotocopia di un documento di identità valido, al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Non dovrai pagare alcun costo di disattivazione in questo caso.

Modulo recesso Mediaset Premium a scadenza

Se, invece, vuoi impedire il rinnovo automatico dell’abbonamento, che avviene con cadenza annuale, dovrai seguire queste indicazioni.

In questo specifico caso, il modulo da scaricare, sempre nella stessa sezione, è quello relativo alla disdetta a scadenza abbonamento Premium.

L’iter da seguire è sempre lo stesso: pertanto dovrai scaricare, compilare e spedire il modulo assieme a una fotocopia del documento di identità (i dati devono sempre essere quelli dell’intestatario dell’abbonamento).

Anche in questo caso il tutto va inviato, con raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Attenzione: ricorda che questa operazione deve essere fatta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, altrimenti questo si rinnova in maniera automatica.

Dovrai pagare anche un costo di disattivazione del servizio pari, come detto prima, a 8,34 euro o a 11,10 euro se hai delle apparecchiature in comodato d’uso.

Queste devono poi essere riconsegnate, altrimenti andrai incontro al pagamento di una penale.

Modulo disdetta per recesso anticipato

 Se vuoi disdire il contratto prima della scadenza naturale, il modulo da scaricare è il Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium.

Come specificato prima, i passaggi da fare sono sempre gli stessi. Dopo aver scaricato il documento e averlo compilato, lo dovrai spedire, con la copia della carta di identità o altro documento di riconoscimento valido, all’indirizzo sopra indicato, che è:

Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

I costi di disattivazione sono quelli già esposti, così come è uguale l’obbligo di riconsegna delle apparecchiature.

Modulo disdetta Mediaset Premium Online

Se, invece, devi procedere con la disdetta dell’abbonamento che riguarda la versione online, dovrai seguire queste indicazioni.

Come già detto, sottolineiamo che se annulli un abbonamento sottoscritto a distanza entro14 giorni, non devi pagare nulla.

Se lo vuoi annullare alla sua scadenza naturale dovrai procedere con la richiesta di disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza e dovrai pagare 8,34 euro.

Infine, se preferisci annullare un abbonamento Premium Online senza attendere la scadenza naturale del contratto, allora il costo di disattivazione è di 8,34 euro più il costo degli sconti di cui hai usufruito (max 50 euro).

 

 

Il modulo di disdetta Mediaset Premium online si trova sempre nella stessa sezione e si deve scaricare, compilare e inviare all’indirizzo sopra indicato.

Altri articoli per approfondire: 

Disdetta Mediaset Premium

Mediaset Premium numero verde e area clienti