Home / Servizi Internet / Come fare disdetta Welcome Italia: la guida completa

Come fare disdetta Welcome Italia: la guida completa

Come fare disdetta Welcome Italia

Welcome Italia è un’azienda dedicata alle imprese che si occupa di fornire servizi all’avanguardia nel campo delle telecomunicazioni.

L’offerta principale, Vianova, integra servizi di telefonia, internet e tante diverse tecnologie avanzate come Cloud e Hosting Meeting.

L’efficienza dell’azienda, correlata ai prezzi concorrenziali, spingono sempre nuovi clienti a stipulare dei contratti, ma cosa succede se si vuole recedere da questi?

 

 

Effettuare una disdetta da un contratto non sempre è semplice, per questo, se siete intenzionati a disdire Welcome Italia, vi consigliamo di leggere quanto segue.

Ci occuperemo infatti di esaminare le due principali tipologie di disdetta, indicando come effettuarle nel rispetto dei tempi e con indicazioni su eventuali penali.

Disdetta Welcome Italia entro 14 giorni: come esercitare il diritto di ripensamento

Il diritto di ripensamento è stabilito per legge ed interessa tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto a distanza.

Questo, prevede la possibilità di recedere da un contratto, stipulato al di fuori di un locale commerciale, quindi ad esempio tramite venditori porta a porta, online o a telefono, entro 14 giorni dalla stipula.

Se dunque avete firmato un contratto, ma non siete soddisfatti dell’offerta o del servizio ricevuto, e rientrate in questi canoni, potrete richiedere il recesso anticipato.

Grazie al diritto di ripensamento, il cliente può disdire il proprio contratto senza dover fornire alcuna giustificazione e senza corrispondere alcuna penale.

I costi di attivazione e del servizio inoltre, verranno completamente rimborsati.

Recesso oltre i 14 giorni: modalità e tempi

I contratti stipulati con Welcome Italia hanno generalmente una durata 12 mesi ed alla scadenza dei 12 mesi pattuiti, l’offerta viene rinnovata, ad eccezione ovviamente di eventuali disdette.

Se quindi siete prossimi alla scadenza del vostro contratto e non volete rinnovarlo, basterà inviare una comunicazione di disdetta con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla data di scadenza.

 

 

In caso di disdetta a scadenza del contratto, non vi verrà addebitata alcuna spesa e nessun costo di disattivazione.

Attenzione però, alcuni contratti hanno delle durate minime stabilite, per questo se avete qualche dubbio, potrete contattare il Servizio Clienti, richiedendo informazioni su eventuali penali in caso di disdetta.

E’ possibile altresì disdire il contratto Welcome Italia prima della sua naturale scadenza, in qualsiasi momento, ma sempre con un preavviso di 30 giorni.

Ciò significa che se inviate la richiesta di disdetta, questa verrà presa in carico ed effettuata il mese successivo, di conseguenza in tutto il mese di attesa potrete usufruire del servizio, ma dovrete pagare la mensilità dovuta.

Per chi effettua la disdetta prima della naturale scadenza del contratto, Welcome Italia può addebitare i costi di disattivazione.

Per sapere con certezza se presenti ed a quanto ammontano potrete contattare il servizio clienti.

Nel caso in cui invece effettuiate il passaggio ad un nuovo operatore, il tutto sarà molto semplice. In questo caso infatti, non dovrete inviare alcuna comunicazione a Welcome Italia, il tutto verrà inviato dal vostro nuovo operatore.

L’unica cosa necessaria, sarà comunicare al nuovo operatore, il codice di migrazione.

Come inviare la comunicazione di disdetta?

La comunicazione di disdetta Welcome Italia, oltre a dover essere inviata nei tempi previsti in base alle due differenti modalità, deve essere esplicita e contenere tutti i dati dell’intestatario, gli estremi del contratto, data e firma.

Per facilitare le cose ed evitare errori che possano compromettere la buona riuscita della disdetta, è possibile usufruire di un modulo, da compilare, firmare ed inviare tramite posta elettronica certificata all’indirizzo del servizio clienti o tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Welcome Italia S.p.a., Via Montramito 431 – 55040, Massarosa (LU)

Una volta effettuata la disdetta, il cliente deve restituire a Welcome Italia tutta l’apparecchiatura fornita in comodato d’uso entro 30 giorni.

 

 

Per scoprire come fare e per eventuali domande, basterà rivolgersi al servizio clienti.